Vendita di vini o acquisto videoteca?

acc ora t lanci sul vestiario... mmm come dicono nn so se il settore tirerebbe penso che anche li dovresti creare una clientela di un certo target... ah visto che nn hai paletti qui da me va moltissimo il lavaggio auto a lance a gettone nella prox vita pensarei ad aprirne uno :asd) c'e' sempre la coda :?: certo che il captale inziale e' bello alto.. per contro un ex autolavaggio classico (omino che it lava l'auto a mano o con spazzoloni ma semprcon omino)benche ha risentito della vicinnza di quello a lance automatico continua ad esercitare :ka) bo mi par un genere che va qui

è vero gli autolavaggi lavorano tutti! a partire da quelli a lance a quelli con spazzoloni sia di vecchio tipo che con spazzole antigraffio.
e non serve neanche particolare esperienza o formazione....è un lavoro che difficilmente andrà in crisi.
quello che ti ammazza però sono gli investimenti iniziali, e se vuoi aprire un lavaggio di quelli con operatore (cioè lavaggio completo anche dentro) l'ideale sarebbe una gestione familiare perchè come minimo ti vogliono due persone nei giorni tranquilli e anche quattro nei giorni di punta.

Massimo230":37dwd1zs ha detto:
(...) Altro che X6,Porchè ecc...

Per quanto riguarda il proprietario di blockbuster, porche ecc.. (...)

Secondo te a suon di DVD e cassette può mai permettersi una porche??.. [cut...]

OT --> @Massimo: solo un appunto... La Porsche è Porsche, la Porche non so cos'è ma suona bene. :crepap)

vero... autolavaggio... qua da me ne hanno aperto uno da poco con lance a gettoni....sempre pieno...

Ragazzi appena ho 2 minuti vi aggiorno su tutto. Nel frattempo.........sapete di quanto potrebbe essere l'investimento per un autolavaggio a gettoni? Cosi piu o meno?

Innanzitutto devi avere il terreno su cui installarlo.. altrimenti comprarlo... e li la spesa varia da zona a zona.. ma comunque non serve tantissimo spazio.. l autolavaggio qui da me si sviluppa su si e no 300 m2 (a occhio)..

€ 120.000 per l’ impianto, più altri € 50/60.000 per le spese delle opere murarie e dei vari impianti di deflusso delle acque. non servono licenze commerciali per aprirne uno...

quasi quasi ci faccio un pensiero pure io XD

Bruno147":3hafcdm4 ha detto:
Massimo230":3hafcdm4 ha detto:
(...) Altro che X6,Porchè ecc...

Per quanto riguarda il proprietario di blockbuster, porche ecc.. (...)

Secondo te a suon di DVD e cassette può mai permettersi una porche??.. [cut...]

OT --> @Massimo: solo un appunto... La Porsche è Porsche, la Porche non so cos'è ma suona bene. :crepap)

E' più bello porche, porsche nn mi ispira.. :crepap) :crepap) :crepap)

Rickyno":qzkqat2j ha detto:
Innanzitutto devi avere il terreno su cui installarlo.. altrimenti comprarlo... e li la spesa varia da zona a zona.. ma comunque non serve tantissimo spazio.. l autolavaggio qui da me si sviluppa su si e no 300 m2 (a occhio)..

€ 120.000 per l’ impianto, più altri € 50/60.000 per le spese delle opere murarie e dei vari impianti di deflusso delle acque. non servono licenze commerciali per aprirne uno...

Scusami mi viene una domanda spontanea: come fai a sapere piu o meno queste cifre? Sai per caso in un mese quanto guadagna un lavaggio? Parlo di guadagno, quindi spese gia pagate ;)

cuoresportivo86":19bf4v1m ha detto:
Rickyno":19bf4v1m ha detto:

Scusami mi viene una domanda spontanea: come fai a sapere piu o meno queste cifre? Sai per caso in un mese quanto guadagna un lavaggio? Parlo di guadagno, quindi spese gia pagate ;)

Dipende quanta gente ci va... Ma tra corrente ed acqua la bolletta :splat)

Rickyno":22mfbqon ha detto:

Sta minchia... lo posso aprire a casa mia :?:

P.S: sry per il doppio POST, ma nn me lo faceva inserire :hail)

desmo4":2srkg38z ha detto:
Apri un sexy shop e comincia a contare i soldi.

:spin)

e se hai pelo sullo stomaco :D pompe funebri , un mercato eterno :asd) :asd) :asd)
clienti a non finire , che muoiono dalla voglia di venire nel tuo negozio :muaha)

chiedo perdono in anticipo, non vorrei sembrare il "realista" della situazione... (mi chiedo chissà quando passeranno Internik o Megadeath :asd) :asd) )

ma vedo tanto di quella "superficialità" e "pressapochezza" che qualsiasi cosa è destinata a "fallire" (parlo di cuoresportivo, non è detto con "cattiveria" ma semplicemente con cruda analisi)
vedo i tipici segnali che messi insieme fanno appunto vedere solo rosso su rosso su rosso (inteso bilanci)

- la libera professione richiede ENORME abnegazione.. dell'86? sei già in ritardissimo per "entrare" e capire il "mondo" di cui parli altro che è giovane... sarà giovane di età, ma di "esperienza"? "gavetta"?
- non hai la più pallida idea delle tue aspirazioni e cosa vuoi fare (specie legato al punto successivo)
- stai cercando cosa fare della tua vita basandoti su "quanto guadagna uno che..." ..e non su quello che è il "cosa mi piace fare?" "cosa mi riesce fare al mio meglio?" .... di base questo modo di ragionare è uno dei modi per fallire in fretta.

le cose che danno veramente soddisfazione e hanno appena appena chance di riuscita (e ce l'hanno perchè uno che è "portato" e ci crede fino in fondo è stimolato ad andare avanti) sono quelle scelte secondo le proprie inclinazioni personali

mi spiace essere troppo duro e mortificare.. ripeto non è detto con cattiveria.. ma per mia natura.. preferisco le mazzate prima che i pianti disperati poi ;) ;)

Xanto.net":1njnkz8d ha detto:
- non hai la più pallida idea delle tue aspirazioni e cosa vuoi fare (specie legato al punto successivo)
- stai cercando cosa fare della tua vita basandoti su "quanto guadagna uno che..." ..e non su quello che è il "cosa mi piace fare?" "cosa mi riesce fare al mio meglio?" .... di base questo modo di ragionare è uno dei modi per fallire in fretta.

le cose che danno veramente soddisfazione e hanno appena appena chance di riuscita (e ce l'hanno perchè uno che è "portato" e ci crede fino in fondo è stimolato ad andare avanti) sono quelle scelte secondo le proprie inclinazioni personali
sono d'accordo.

Massimo230":3ib8j6fn ha detto:
Rickyno":3ib8j6fn ha detto:

Sta minchia... lo posso aprire a casa mia :?:

P.S: sry per il doppio POST, ma nn me lo faceva inserire :hail)

si è proprio piccolo... tra l altro incassato tra altre 2 strutture... beh ma d altronde c è solo il capanno per contenere 4 auto assieme e un piccolo spiazzo asfaltato davanti... mi sa che ci son stato largo coi 300 m2 XD

Rickyno":3oecj994 ha detto:
si è proprio piccolo... tra l altro incassato tra altre 2 strutture... beh ma d altronde c è solo il capanno per contenere 4 auto assieme e un piccolo spiazzo asfaltato davanti... mi sa che ci son stato largo coi 300 m2 XD

300 metri ti bastano come in quel caso, in cui puoi costruire in aderenza o a confine; in condizioni normali in cui devi lasciare le distanze di legge ci va un lotto di 400-500 mq per una struttura piccola.

Ho ricevuto una risposta sintetica da un giovane vinificatore che conosco, te la posto e lascio ai posteri l'ardua sentenza:

"Scusa se ti rispondo solamente adesso!! Guarda per quanto riguarda la rivendita di vini, io al tuo amico la sconsiglierei... In sti periodi noi stiamo lavorando piuttosto bene, ma solamente perché per il 60% facciamo estero!! Il mercato italiano al momento sembra essere in panne, e cmq per farsi due euri, dovrebbe lavorare con un azienda rinomata, e io questa di cui mi parli, nn la conosco..."

:ka)

@ Xanto : il discorso fila, non c'e' che dire.
Ma non tutti nella vita riescono ad intraprendere la via a cui aspiravano.
Ne consegue che per cercare di migliorare la propia posizione lavorativa, si cerchino altre strade.
Non conosco nessuno a cui piace stare a lavare macchine sotto il sole cocente o a temperature prossime allo zero in inverno.
Lo stesso dicasi per i benzinai,etc etc.
I franchising alla fine nascono per questo. :ahsisi)

giangirm":3dl8e3lj ha detto:
Xanto.net":3dl8e3lj ha detto:

sono d'accordo.

.....è quello che ho cercato di far capire in diversi post prcedenti,tentando di metter in guardia da lauti e facili guadagni.

Certo se la disponibilità economica,il capitale a disposizione ti consente l'avventura(cosa che non avevo considerato)
puoi anche non sentir nessuno e partire,tanto avendo le spalle "coperte",se dovessi rimetterci non ti interesserebbe più di tanto.......

Xanto.net":360y90hy ha detto:
chiedo perdono in anticipo, non vorrei sembrare il "realista" della situazione... (mi chiedo chissà quando passeranno Internik o Megadeath :asd) :asd) )

ma vedo tanto di quella "superficialità" e "pressapochezza" che qualsiasi cosa è destinata a "fallire" (parlo di cuoresportivo, non è detto con "cattiveria" ma semplicemente con cruda analisi)
vedo i tipici segnali che messi insieme fanno appunto vedere solo rosso su rosso su rosso (inteso bilanci)

- la libera professione richiede ENORME abnegazione.. dell'86? sei già in ritardissimo per "entrare" e capire il "mondo" di cui parli altro che è giovane... sarà giovane di età, ma di "esperienza"? "gavetta"?

mi spiace essere troppo duro e mortificare.. ripeto non è detto con cattiveria.. ma per mia natura.. preferisco le mazzate prima che i pianti disperati poi ;) ;)

quoto alla grande tutto!