alfistamarchigiano":3007y1zp ha detto:Friendevil":3007y1zp ha detto:alfistamarchigiano":3007y1zp ha detto:io ho sempre sostenuto addirittura che un giorno alfa venderà più di fiat! e quindi l'indipendenza del marchio! io punto a questo! so che sarebbe una stupidaggine ma ci credo! :OK)
E' impossibile....a meno di cominciare a fare vetture che costano poco o nulla...Fiat è un marchio generalista, Alfa no...Alfa deve aspirare a livelli di vendita tipo BMW, Fiat a livelli di vendita tipo Toyota (pensa la cosa in termini globali non solo nazionali)
pensandola così ti dico che hai ragione! quindi non succederà mai che alfa diventi autonoma? e se potrebbe essere; come dovrebbe accadere?
Il mio ragionamento è fatto a prescindere dal fatto che Alfa si stacchi da Fiat...anche x' non avrebbe la possibilità di correre da sola ora come ora.
Se fosse venduta rischierebbe di diventare come la Seat x VW...e sarebbe una cosa orrida.
L'unico costruttore che potrebbe portare AlfaRomeo ad un futuro roseo sarebbe Toyota che non ha un marchio "sportivo".
Così completerebbe la gamma :nod)