Vendita dell'Alfa

alfistamarchigiano":3007y1zp ha detto:
Friendevil":3007y1zp ha detto:
alfistamarchigiano":3007y1zp ha detto:
io ho sempre sostenuto addirittura che un giorno alfa venderà più di fiat! e quindi l'indipendenza del marchio! io punto a questo! so che sarebbe una stupidaggine ma ci credo! :OK)

E' impossibile....a meno di cominciare a fare vetture che costano poco o nulla...Fiat è un marchio generalista, Alfa no...Alfa deve aspirare a livelli di vendita tipo BMW, Fiat a livelli di vendita tipo Toyota (pensa la cosa in termini globali non solo nazionali)

pensandola così ti dico che hai ragione! quindi non succederà mai che alfa diventi autonoma? e se potrebbe essere; come dovrebbe accadere?

Il mio ragionamento è fatto a prescindere dal fatto che Alfa si stacchi da Fiat...anche x' non avrebbe la possibilità di correre da sola ora come ora.

Se fosse venduta rischierebbe di diventare come la Seat x VW...e sarebbe una cosa orrida.

L'unico costruttore che potrebbe portare AlfaRomeo ad un futuro roseo sarebbe Toyota che non ha un marchio "sportivo".
Così completerebbe la gamma :nod)

FAke..

certo che fa pensare come la notizia.. "....la Fiat sta' cercando nuovi collaborazioni e previsioni di sviluppo" che diventa "..Vendono L'Alfa"..

cmq la Fiat al momento è impegnata nella dismissione della Fidis in questi mesi.. quindi non penso che abbia "testa" per pensare a cose del genere...

....oltre al fatto che la tanto "equivocata" notizia è la collaborazione con la Tata in India per la produzione della nuova "topolino" macchina super economica(si parla di 2000/3000) da vendere sui quei mercati

:asd) :asd)

g3pp3tto":3mbjx1rv ha detto:
dubito proprio che posso accadere una cosa simile visti i precedenti letti su 4 ruote e altre riviste, siti e portali più importanti di autoinsight.

proprio oggi, nella trasmissione su Rai 2, prima del GP di F1, le stesse parole sono state confermate.
Vero che la nostra iniziativa di informazione non ha scopo di lucro e quindi non ha potenti che ci guardano le spalle e ci rendono credibili, ma per chi ha vissuto molte lune nell'ambiente Automotive, le logiche di business che stanno dietro le piu' stavolgenti alleanze, cessioni e acquisizioni o anche decisioni di prodotto, non sono opere di alto ingegno; corrispondono alle agende del Board in quel preciso momento.

Con Cantarella l'Alfa e' rinata, grazie alla sua cocciutaggine
Con GM di mezzo ha rischiato di finire miseramente
Se Morchio fosser restato, oggi ci sarebbe un'Alfa a livelli Mondiali
Dopo Demel e con Marchionne ora, l'Alfa torna ad essere un corpo estraneo. Meglio puntare su marchi "docili" come Fiat e Lancia.

Non che io condivida, sia chiaro, la mia e' solo "cronaca".

ma dove le leggete queste news?

io continuo a vedere solo ancora la trattativa di posizionamento sul mercato di Fidis

e l'accordo instaurato con la TATA

:sgrat) :sgrat)

ps: per la storia anche del gp.. ...se tutti continuano a leggere la stessa ansa

gt140":1lax7eoj ha detto:
evitiamo falsi allarmismi... sapete quale marchio venderei se fossi MArchionne? la Lancia :nod)

per me son tutte balle,la Fiat non vende proprio nulla a meno che non voglia fallire :evil:

e non deve vendere nemmeno la Lancia :evil: :KO)

Progetto937":1s0okz45 ha detto:
Xanto.net":1s0okz45 ha detto:
ma dove le leggete queste news?
...
:sgrat) :sgrat)

ps: per la storia anche del gp.. ...se tutti continuano a leggere la stessa ansa

:ahsisi) http://autoinsight.blogosfere.it/2006/07/alfa_romeo_ulti.html

Poi, crederci è un'altra cosa... :confusbig) :shrug03) :matto) :nono)

appunto.... per questo dicevo "ma dove le leggete" :sarcastic) :sarcastic)
come dire "l'ho letto su un blog in internet allora è vero" :asd) :asd)

E proprio ieri, in occasione di una delle ente riunioni degli alti vertici Fiat che si tiene periodicamente nella palazzina Lingotto, il cortile retrostante era allestito ad autosalone di lusso: facevano bella mostra la Ferrari di Marchionne, una super Maserati (forse quella di Elkann), una Grande Punto, la Panda Monster (Ducati) n° 001 e...circa cinque o sei modelli di Alfa Romeo tra 159, Brera e la nuova Spider :asd). Guardando la proporzione, dal basso della mia ignoranza in materia di marketing di questa grande azienda torinese, mi sembra di intuire che si punta molto sull'Alfa (messa in mostra in tutta la sua bellezza con tre modelli di punta)ed, invece, molto meno sulla Lancia o sulla Fiat stessa per stupire gli ospiti, non credete? ;)

soulatakia":24fb89we ha detto:
E proprio ieri, in occasione di una delle ente riunioni degli alti vertici Fiat che si tiene periodicamente nella palazzina Lingotto, il cortile retrostante era allestito ad autosalone di lusso: facevano bella mostra la Ferrari di Marchionne, una super Maserati (forse quella di Elkann), una Grande Punto, la Panda Monster (Ducati) n° 001 e...circa cinque o sei modelli di Alfa Romeo tra 159, Brera e la nuova Spider :asd). Guardando la proporzione, dal basso della mia ignoranza in materia di marketing di questa grande azienda torinese, mi sembra di intuire che si punta molto sull'Alfa (messa in mostra in tutta la sua bellezza con tre modelli di punta)ed, invece, molto meno sulla Lancia o sulla Fiat stessa per stupire gli ospiti, non credete? ;)

:nod) :OK)