Vendita auto

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
Ho messo in vendita la mia 147, una persona mi ha contattato per visionare l'auto. Essendo novellino nella vendita auto, a che cosa devo stare attento, come mi devo comportare e quali sono i vari passi da effettuare (passaggio proprietà, assicurazione, bollo, pagamento dell'auto)?
 
Ebbi la mia prima esperienza poco tempo fa.

Innanzitutto non cascare nella "trappola" di vedervi in luoghi poco raccomandabili o isolati...sai com'è...

In secondo luogo pagamento preferibilmente contanti (magari da versare subito in banca per verificare l'autenticità della carta moneta) oppure assegno circolare a te intestato.

Per quanto riguarda il passaggio è una baggianata, in meno di 1 ora, presso un agenzia di pratiche auto, sbrighi tutto, fan tutto loro, tu devi solo mettere una firma o due e stop ;)

Successivamente ti rilasceranno un atto di vendita del veicolo ;)

Per quanto riguarda l'assicurazione la puoi chiudere appena vendi l'auto oppure sospenderla e/o passarla su altro veicolo.

Il bollo sarà a carico dell'acquirente alla scadenza, logicamente se la vendi dopo la scadenza del bollo, dovrai rinnovarlo tu.

Per correttezza si avvisa circa la scadenza di bollo e collaudo ;)

P.s. il passaggio è a carico dell'acquirente ;)

Tieni presente che per la fiesta che è 66Kw l'acquirente che la prese pagò 435 euro.
 
Di nulla ;)

p.s. per la 159 speravo in innovazioni del tipo My 2010, ma a quanto pare lo presenteranno a settembre/ottobre e sarà quindi un my2011... sinceramente a questo punto non so come si metteranno le cose, visto anche l'andazzo dell'alfa... :(
 
Top