vendita 147

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me è un pò che non posto...
vi spiago la mia situazione:
ormai la mia macchina ha 250k km e vorrei venderla...
visto che dandola dento mi danno una miseria, miseri per miseria ho pensato di venderla da solo.
ho messo un annuncio a 1700€ e ho ricevuto la classica mail da stranierto interessato. dopo averli risposto che posso scendere a 1500€ mi ha risposto quanto segue, faccio copia/incolla vorrei il vostro parere:

Riprendo in contatto con voi in risposta alla mia mail e per rinnovare il mio interesse per il vostro machina.
Mi spiego:
Ho avuto uno della stessa marca e modello, io sono proprietario di un garage, e succede che mio figlio ha avuto un incidente con la mia machina e mi trovo completamente avvitata in aria (si fa per parlando) il paraurti ed il motore.
Non trovando motore potente come la vecchia, così ho abbandonato l'idea di riabilitazione e poi, quando mia moglie è stata la ricerca sulla rete, ci siamo imbattuti in un annuncio, dove la posta .
Essendo all'estero, come stabiliscono in Africa occidentale per fare il mio lavoro, non riesco ancora a vedere la machina che veniva verso di voi, così ho particolare sarebbe in grado di fiducia e affidamento sulla vostra buona fede.
Anche il pagamento vorrei proporre, per la mia situazione (Francese espatriati che lavorano per conto mio qui in Mali, e sono lieto di darvi il benvenuto, un giorno qui) si paga con bonifico bancario, assegno o certificata cash mandato e quindi se si potrebbe mettere in confidenza ti manderò una copia del mio carta d'identita, vi chiedo di mandarmi una copia della tua carta d'identità fronte / retro per una maggiore fiducia.
Per la rimozione della machina, non vorrei inviare il trasporto merci per una volta ricevuti i soldi sul tuo conto tra 17 E 20 Aprile prossimo.
Grazie a voi darvi molti problemi, e ancora in attesa di sentire da voi
Sgra


che ne pensate? ci ho cvapito poco, che vorrebbe fare?
cosa rischio se in realtà mi faccio fare un bonifico??
:help) :help) :help)
 
prima di tutto grazie della risposta.
anch'io quando vedo ste cose strane penso sempr etruffa ma....
per cc penso intendo il numero di conto corrente....
ma che truffa potrebbe mai farmi? ...giusto per capire......... :eek13)
 
Io sinceramente non ci ho capito nulla.. :sgrat) A scanso di equivoci lascerei stare..non si sa mai! Vedrai che un acquirente con calma lo trovi.. :OK)
 
in effetti giuro ci ho capito poco pure io...
sto comprando un'altra macchina mi piacerebbe vendere ma a parte mio papà che dice che non la venderò io credo che col tempo un acquirente lo potrò trovare...
secondo voi quanto potrei chiedere?
la mia è una 1.9 116cv distinctive del 2002 con 248.000 km. ha qualche segno di usura ovvio l'età c'è...ho chiesto 1700€ puntando a 1500...
ci sta o sono alto/basso??
 
lascia perdere!!!!solita truffa!!!in realtà hanno cambiato metodo:prima di solito chiedevano un acconto per coprire le spese di spedizione della macchina...poi ovviamente,una volta ricevuti i soldi,sparivano....
ora invece hanno cambiato metodo:ti dicono che ti pagano subito con un bonifico,ma stranamente ti diranno che ti daranno piu' soldi di quelli che tu chiedi....faciamo conto che tu voglia 1700 euro..loro ti dicono che per vari motivi ti faranno un bonifico di 2000 euro,ma ovviamente si aspettano un bonifico da parte tua di 300 euro....
Sinceramente non mi ricordo quale motivazione adducono per giustificare il fatto che facciano un bonifico piu' alto della cifra richiesta,ma è proprio cosi:te lo dico con certezza perchè un mese fa una mail come la tua è arrivata ad un mio collega che aveva messo un annuncio su subito per vendere la vecchia punto della moglie....il compratore si spacciava come medico di origini francesi che si trovava, per motivi di lavoro,in Africa!!!!!
Se vuoi divertirti un po',mandagli qualche mail,e vedrai che alla fine ti dirà la storia del bonifico piu' alto..
 
grazie della risposta patrik!
ahahah quasi quasi allora gli dico:
va benbe tu fammi il bonifico esatto di € 1500 popi la macchina è qui vieni a prenderla quando vuoi.... :clap)

si immagino mi dirà che si è sbagliato :matto) e me lo ha fatto di 2000 di mandargli la differenza ahahah si te la lascio in contanti nel cassettino della macchina quando vieni a prenderla!!!! :clap) :bravo)

ok, a partye questo, come prezzo che mi dite?? :grazie)
 
beh,per quanto riguarda il prezzo,ci può anche stare....il problema è che non è semplice vendere un'auto chilometrata di questo segmento....molto dipende da come si presenta la vettura e da come è messa meccanicamente...un conto è vendere una macchina con frizione,sospesioni e magari distribuzione fatti da poco,un conto è venderla con molti lavori da effettuare!!!è un niente arrivare a 1000-1500 euro di costo se ad esempio la vettura è da ripristinare.....poi un 1.9 è sicuramente piu' oneroso da mantenere rispetto ad una macchina piu' piccola....Poi magari trovi la persona che si arrangia a fare i lavori da sè e riesci a piazzarla anche subito...com'è messa la tua 147???
 
Solite truffe, spesso quando metto in vendita qualcosa su ebay annunci o subito mi arrivano per oggetti diversi le stesse mail
 
Top