Vendere Alfa 147 per BMW M3 E46

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
44
Belgrado
Come da titolo, da ottobre sarò in cerca del mio sogno, una BMW M3 E46, possibilmente nera ed ASSOLUTAMENTE con cambio manuale.

Secondo voi quanto può valere la mia Alfa?

E' un ottobre 2005, 80 mila km circa, cerchi da 17, sedili in pelle artigianali, dischi baffati forati, molle HR, ammortizzatori sportivi?
 
ma che motore scusa?? cmq ormai le 147 nuove le buttano appresso purtroppo...quindi si è svalutata tanto... :(


p.s.
io la prenderei assolutamente smgII invece... :elio)
 
mancio83":dke6kc27 ha detto:
ma che motore scusa?? cmq ormai le 147 nuove le buttano appresso purtroppo...quindi si è svalutata tanto... :(


p.s.
io la prenderei assolutamente smgII invece... :elio)


No no, automatica mai e poi mai, poi mi si annoia la gamba sinistra.

Il motore, hai ragione, jtd 150cv rimappata a 170
 
Eric Draven":2nvjsxx5 ha detto:
mancio83":2nvjsxx5 ha detto:
ma che motore scusa?? cmq ormai le 147 nuove le buttano appresso purtroppo...quindi si è svalutata tanto... :(


p.s.
io la prenderei assolutamente smgII invece... :elio)


No no, automatica mai e poi mai, poi mi si annoia la gamba sinistra.

Il motore, hai ragione, jtd 150cv rimappata a 170


NON è UN AUTOMATICO. e non voglio + sentirlo chiamare così! :asd)
è uno dei cambi manuali sequenziali migliori al mondo.
manuale è una palla...fidati...l'smg2 è un gioiello.
 
mancio83":3e780zfi ha detto:
Eric Draven":3e780zfi ha detto:
mancio83":3e780zfi ha detto:
ma che motore scusa?? cmq ormai le 147 nuove le buttano appresso purtroppo...quindi si è svalutata tanto... :(


p.s.
io la prenderei assolutamente smgII invece... :elio)


No no, automatica mai e poi mai, poi mi si annoia la gamba sinistra.

Il motore, hai ragione, jtd 150cv rimappata a 170


NON è UN AUTOMATICO. e non voglio + sentirlo chiamare così! :asd)
è uno dei cambi manuali sequenziali migliori al mondo.
manuale è una palla...fidati...l'smg2 è un gioiello.

sono dubbioso sul cambio sequenziale BMW... meglio quello che monta la TT 3.2 quattro
vai di Manuale..
 
la tua macchina ha perso 13k euro del suo valore, fai la differenza con quanto l'hai pagata (senza le aggiunte dei pezzi non originali)...e trovi il suo valore rimanente.
Ovvio che se vendi al concessionario, la cifra si abbassa di un 15%....
 
PaoloBitta87":1kg88uxf ha detto:
sono dubbioso sul cambio sequenziale BMW... meglio quello che monta la TT 3.2 quattro
vai di Manuale..

scusa la TT non monta mica il DSG? :sgrat)
Ottimo cambio per uso quotidiano e per divertirsi ogni tanto ma per un M3 è meglio un robotizzato spara fucilate nella schiena che un doppia frizione...
 
eric bel passaggio, beato te.

La tua dovrebbe valere attorno ai 9-10000€, poi dipende se la dai a privato a concessionario. Piazzarla privatamente non sarà facile...

Se vuoi risparmiare qualcosa sull'acquisto il cambio manuale fa per te.
 
ranf87":3avasl21 ha detto:
PaoloBitta87":3avasl21 ha detto:
sono dubbioso sul cambio sequenziale BMW... meglio quello che monta la TT 3.2 quattro
vai di Manuale..

scusa la TT non monta mica il DSG? :sgrat)
Ottimo cambio per uso quotidiano e per divertirsi ogni tanto ma per un M3 è meglio un robotizzato spara fucilate nella schiena che un doppia frizione...

premetto per onestà che l'M3 non lho mai provata.. ma ho sentito alcune persone, possessori e non che confermano sia meglio il manuale per poterla gestire in maniera migliore..
 
PaoloBitta87":6ijblrqh ha detto:
ranf87":6ijblrqh ha detto:
PaoloBitta87":6ijblrqh ha detto:
sono dubbioso sul cambio sequenziale BMW... meglio quello che monta la TT 3.2 quattro
vai di Manuale..

scusa la TT non monta mica il DSG? :sgrat)
Ottimo cambio per uso quotidiano e per divertirsi ogni tanto ma per un M3 è meglio un robotizzato spara fucilate nella schiena che un doppia frizione...

premetto per onestà che l'M3 non lho mai provata.. ma ho sentito alcune persone, possessori e non che confermano sia meglio il manuale per poterla gestire in maniera migliore..
io l'ho guidata e non la prenderei MAI manuale.
nè la vecchia con l'smgII nè tantomeno la nuova 4.0 V8 col nuovo cambio di cui non ricordo il nome...
 
mancio83":9oh8n0tg ha detto:
io l'ho guidata e non la prenderei MAI manuale.
nè la vecchia con l'smgII nè tantomeno la nuova 4.0 V8 col nuovo cambio di cui non ricordo il nome...

generalizzando il discorso credo che come gestibilità della vettura un cambio manuale o sequenziale (sequenziale vero,puro e duro) sia meglio di un automatico, quantomeno per auto di un certo tipo e di una certa cavalleria...
poi ripeto l'M3 degli ultimi anni non la ho mai provata quindi mi fido delle Vs impressioni :)
 
Grazie per le risposte ragazzi.

So che è un bel cambio l'smg, solo che mi poacciono proprio i cambi standard!

@railman: grazie collega, speriamo di trovarla presto e in condizioni decenti! :p
 
ranf87":1y1zqyrl ha detto:
Eric Draven":1y1zqyrl ha detto:
Grazie per le risposte ragazzi.

So che è un bel cambio l'smg, solo che mi poacciono proprio i cambi standard!

@railman: grazie collega, speriamo di trovarla presto e in condizioni decenti! :p

so che odi l'SMG ma questa come km, anno, prezzo e accessori mi sembra un colpaccio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160763784


Veramente bella, ma io non odio l'smg, preferisco semplicemente il classico! :p
 
Io la pensavo come te sull'automatico, poi ho provato la M£ E46 del mio vicino di casa con l'SMG e mi sono letteralmente innamorato,
quando serve cambia da solo, quando vuoi divertirti ti pare di giocare alla playstation.

A proposito, la sua M3 è in vendita.
E' del 2002, pochi chilometri... 160mila :asd)
 
ranf87":n1r1mntm ha detto:
Eric Draven":n1r1mntm ha detto:
Grazie per le risposte ragazzi.

So che è un bel cambio l'smg, solo che mi poacciono proprio i cambi standard!

@railman: grazie collega, speriamo di trovarla presto e in condizioni decenti! :p

so che odi l'SMG ma questa come km, anno, prezzo e accessori mi sembra un colpaccio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160763784

Bella!!! Leggendo la descrizione, pare che a presentarla sia il mitico Baffo!!! :lol: Ciao ragazzi!! iiiieeeeeeffffff, ecco questa fantastica M3 iiieeeeffffffhhh, completa di tutto iiiieeeeeeffffffhhh!!! :asd) :asd) :asd)

Cmq grande Eric, ti appoggio questo passaggio in pieno!!! :OK) (oramai sono diventato filoBMW peggio di Raffo twinspark :asd) )
 
Eric Draven":15p5cxce ha detto:
mancio83":15p5cxce ha detto:
ma che motore scusa?? cmq ormai le 147 nuove le buttano appresso purtroppo...quindi si è svalutata tanto... :(


p.s.
io la prenderei assolutamente smgII invece... :elio)


No no, automatica mai e poi mai, poi mi si annoia la gamba sinistra.

Il motore, hai ragione, jtd 150cv rimappata a 170


grandissima scelta! una delle mie preferite! che auto ragazzi!!! :clap) :clap) :clap)

e per il cambio... vedo che ci intendiamo! d'altronde con quella firma non potresti volere mai un automatico :hail) :hail) :hail)
 
Top