Vendere 147 per Alfa GT...che ne pensate?

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Salve ragazzi, da un po di tempo mi frulla per la testa un'idea...quella di vendere la mia 147 per prendere una GT. La mia è una 147 JTDM 16v Distinctive del 2006 con circa 77mila km e vendendola credo di riuscire a portarmi a casa una GT JTDM dello stesso anno e con circa gli stessi km, per lo stesso prezzo più o meno. La cosa bella se dovessi effettuare questo "cambio" sarebbe quella di avere un coupè dalla linea bellissima magari anche con qualche accessorio più della mia come ad esempio i sedili in pelle e qualche altra cosetta (ho già trovato qualche occasione). Le mia paura però è che vado a vendere una macchina che va bene e che non mi ha mai dato problemi per prenderne una che magari mi darà grane. Inoltre ho paura sulla veridicità dei km segnati da alcune auto che ho trovato in vendita e poi c'è il fatto che sono molto affezionato alla mia 147, essendo stata la mia prima auto. Voi al posto mio cosa fareste? terreste la 147 o prendereste la GT? datemi qualche consiglio :)

Un saluto a tutti!
 
molte volte comprare una macchina usata è come giocare a tombola....se ne senti proprio il bisogno compra il GT,altrimenti tieni 147...pensa che io è da anni che vorrei prendere la GTA...ma non ho mai avuto il coraggio ;)
 
La mia 147 è 5 porte...comunque come vedo anche voi la pensate come me, è sempre un rischio prendere un'auto usata, però c'è di fatto che la GT è bellissima!
 
ti ho chiesto perchè penso che passare dal 5 al 3 porte non sia -sempre- cosa semplice

io dal 126 in poi ho sempre avuto 5 l'abitudine del 5 porte e in quei periodi in cui ho avuto delle sostitutive con le tre porte, partivo lasciando a piedi quelli che avrebbero dovuto accomodarsi dietro :lol:

io onestamente in passato, ho pensato più e più volte a passare da 147 a gt (ultimamente brera), ma il discorso di cui sopra al momento per me è assai determinante, tanto da pensarle come ulteriore e non unica auto
 
è un bel dubbio. Ragionando (anche se son di parte) col cuore passare a un coupè (peraltro abitabile e comodo come bagagliaio) come la GT è già togliersi delle soddisfazioni. Dall'altra dar via una macchina altrettanto bella e funzionante senza rogne è cosa da ponderare bene.

direi che non devi aver fretta, fatti durare al tua ancora un po' poi valuterai nel tempo cosa fare. ;)
 
Io ho avuto anche la GT insieme alla 147, ed effettivamente la differenza è notevole. Nonostante le analogie di progetto, la GT è completamente un'altra auto, e quando la guidi te ne accorgi. Questo per dire che, effettivamente, passare da 147 a GT è davvero un bel salto. Tuttavia concordo con quanto asseriscono gli altri, e anche tu stesso: prendere un'auto usata, oltretutto con quei km che è vero che non sono tanti (ma comunque non è nemmeno fresca), è davvero una bella incognita. Oltretutto la tua va bene. Il mio consiglio quindi è se davvero vuoi prenderti una GT, cercati una km0 o un'usato fresco; certo, dovrai sborsare un po' di soldi di differenza, ma a quel punto la scelta, di certo non razionale ma di pura passione, non ti riserverà sorprese.

:ciao)
 
Il problema delle 3 porte sarebbe relativo, l'importante è che sto comodo io ad entrare in macchina, dei passeggeri non mi importa :D il mio unico vero dubbio è proprio quello di trovare una macchina che abbia problemi. Credo che comunque metterò in vendita la mia 147 per vedere se riesco a trovare qualche acquirente, poi inizierò a guardare più seriamente alla GT...ma non ancora ne sono sicuro al 100%
 
mah se devi puntare a qualcosa con pochi chilometri a questo punto e' meglio la 159 che e' piu' fresca come auto in se', se la tua auto va bene io non rischierei puntando ad un'altra macchina solo per qualche optional in piu'..
 
jjack":1lvz9n59 ha detto:
mah se devi puntare a qualcosa con pochi chilometri a questo punto e' meglio la 159 che e' piu' fresca come auto in se', se la tua auto va bene io non rischierei puntando ad un'altra macchina solo per qualche optional in piu'..

Non è solo per qualche optional in più...e per cambiare categoria di auto. La 159 l'ho anche considerata, ma per come la voglio io ha dei prezzi più alti di quello che mi costerebbe il GT, inoltre il GT è più giovanile della 159 quindi per un ragazzo di 21 anni credo vada meglio.
 
Come no? Guarda chi c'e' dentro!!! Per esempio... Io :lol: !
La GT e' da vecchi.... la 159 si puo' portare solo dopo i 50 anni meglio se con il bicchire per la dentiera pronto sul cruscotto. Tieniti la 147 che sai come va e come e' stata trattata.
 
33Boxer":icrsaa3m ha detto:
Io ho avuto anche la GT insieme alla 147, ed effettivamente la differenza è notevole. Nonostante le analogie di progetto, la GT è completamente un'altra auto, e quando la guidi te ne accorgi. Questo per dire che, effettivamente, passare da 147 a GT è davvero un bel salto. Tuttavia concordo con quanto asseriscono gli altri, e anche tu stesso: prendere un'auto usata, oltretutto con quei km che è vero che non sono tanti (ma comunque non è nemmeno fresca), è davvero una bella incognita. Oltretutto la tua va bene. Il mio consiglio quindi è se davvero vuoi prenderti una GT, cercati una km0 o un'usato fresco; certo, dovrai sborsare un po' di soldi di differenza, ma a quel punto la scelta, di certo non razionale ma di pura passione, non ti riserverà sorprese.

:ciao)
Mi dici le differenze positive e negative che hai riscontrato tra le due macchine? :OK)
 
intaccator":1ojwmgmt ha detto:
Mi dici le differenze positive e negative che hai riscontrato tra le due macchine? :OK)

Ciao,

provo ad elencare le differenze che ho riscontrato io, poi stabilisci tu quali siano a favore o meno dell'altra, ok? :OK)

La GT rispetto alla 147 ha uno sterzo più pesante, la GT è più stabile ma meno reattiva, anche lo sterzo è meno pronto rispetto alla 147. Se da un lato la minor reattività può essere "penalizzante" nel misto stretto, la maggior stabilità e la sensazione di essere piantata a terra della GT infonde una grandissima sicurezza in autostrada nei curvoni veloci.
La GT è più rigida rispetto alla 147, ed è anche decisamente più rumorosa. Ricordo che la mia 1.8 rombava di più sia come motore ma anche e soprattutto come scarico, nel centrale precisamente. Forse quello della GT è un tubo dritto, non ricordo.
La ma GT 1.8 ovviamente aveve delle prestazioni nettamente superiori alla 147 1.6, sia come accelerazione che come ripresa, mentre i consumi erano praticamente gli stessi.
La GT è decisamente superiore anche come cambio; un'ottima manovrabilità ed innesti precisi. La frizione poi era davvero burro, impressionante davvero.
La GT è meno versatile essendo una coupè; la mia 147 ha 5 porte invece. Il bagagliaio della GT è molto grande per la categoria, e secondo me anche più sfruttabile rispetto a quello della 147.
Come abitabilità la GT ha meno spazio in altezza, sopra la testa, ma ha più spazio per le gambe, essendo il passo quello della 156. In larghezza mi pare siano uguali.

Altre cose adesso non me ne vengono in mente. Se hai domande specifiche chiedi pure! :OK)
 
Top