Velox intelligenti....ci risiamo con il conto casello casello :(

cn73":251do870 ha detto:
Ma scusate, che senso ha un calcolo da casello a casello? Posso andare sopra I LIMITI E POI FERMARMI mezzora all'autogrill...
no attenzione, il sistema di cui si parla (TUTOR) non è da casello a casello, ma da telecamera a telecamera...
Può essere un tratto di alcuni km.

giangirm":263ayk9t ha detto:
cn73":263ayk9t ha detto:
Ma scusate, che senso ha un calcolo da casello a casello? Posso andare sopra I LIMITI E POI FERMARMI mezzora all'autogrill...
no attenzione, il sistema di cui si parla (TUTOR) non è da casello a casello, ma da telecamera a telecamera...
Può essere un tratto di alcuni km.

Tratto che ovviamente non prevederà Autogrill :mecry2)

brizzi70":2kxkcrcz ha detto:
Forse sarebbe anche intelligente spostarsi a destra non appena finito il sorpasso invece di stare "bel bello in corsia di sorpasso" inutilmente

eh beh...ma sai ...specialmente la prima corsia, è la corsia della vergogna...
:mecry)

è una cosa poco fattibile, perchè su un viaggio di 600 km la media dei 130 si fa solo se si va sempre a 180 all'ora: dovete considerare i rallentamenti, i sorpassi coi camion davanti, eventuali soste, ecc. quindi per risultare sopra una certa media (intendo in un viaggio medio lungo) bisogna andare sempre a 200.
però confermo che la cosa è fattibile. una volta per urgenze ho fatto una media notevolmente elevata rispetto alla media dei 130km orari in autostrada e, giunto al casello di arrivo, il casellantemi ha risposto:

"bella media, ma lo sa che dovrei avvisare la polizia fuori dal casello??? "
poi non ha fatto nulla, non so se perchè non aveva potere (raccontava una balla) o mi ha fatto il favore.
però se ne è accorto alla grande.........

albiz_1999":1lb3f5xm ha detto:
brizzi70":1lb3f5xm ha detto:
Forse sarebbe anche intelligente spostarsi a destra non appena finito il sorpasso invece di stare "bel bello in corsia di sorpasso" inutilmente

eh beh...ma sai ...specialmente la prima corsia, è la corsia della vergogna...
:mecry)

è una delle poche soluziopni contro i telelaser: sfruttare il meno possibile la corsia di sorpasso. se si hanno macchine davanti il telelaser non riesce a puntare quella dietro. tenete ovviamente conto della lontananza e dei dislivelli di asfalto.
ciaooooooooo

Albev82":1rr9dugm ha detto:
è una cosa poco fattibile, perchè su un viaggio di 600 km la media dei 130 si fa solo se si va sempre a 180 all'ora:
è fattibile invece...
verranno usate delle sezioni autostradali (tipicamente fra i cavalcavia e/o fra i pannelli a messaggi variabile) e non da casello a casello.
Le telecamere sono simili a quelle che vediamo nei varchi elettronici per il centro delle città...
Sono le stesse telecamere che danno i tempi di percorrenza in minuti su alcune autostrade (es: A1, A4)