verissimo...come dite voi giù, anche a torino si prendono delle "scaffe" assurde :asd) in particolare le rotaie del tram che spuntano di una spanna fuori dal manto stradale....quelle sì che le senti sulla schiena :bhua)
alk147":3q2g7yo5 ha detto:Ma questo come ho scritto sopra non è vero.il matto":3q2g7yo5 ha detto:circa 20 mm di battistrada in più per pneumatico. Il che non fa altro che aumentare l'attrito a terra
Su tutti i testi che ho trovato per l'attrito viene specificato che non dipende dalla superficie anche se si è portati a crederlo.
Questo non è assolutamente vero.147percaso":17643794 ha detto:e poi una ruota di diametro maggiore a parità di giri del motore fa una certo numero di giri una di diametro minore, nello stesso lasso di tempo riesce a fare più giri proprio perchè il diametro e minore, quindi anche la velocità massima è invariata cambia solo il numero di giri che fa la ruota, ecco perchè con una ruota più grande di diametro in tachimetro diventa più preciso!!!!!
alk147":p8779id2 ha detto:Questo non è assolutamente vero.
Avendo uno sviluppo maggiore o minore della circonferenza a parità di giri si fanno più o meno metri, ma il numero di giri, velocità angolare della ruota, non può variare in quanto legata meccanicamente da un rapporto al motore.
La velocità massima quindi non si può sapere se cresce o no, dipende da quanto il motore riesce o meno a spingere un rapporto sebbene di poco più lungo.
P.S.
Accelerazione ha una sola L![]()
Il tachimetro segnerà sempre la stessa velocità allo stesso numero di giri, proprio perchè si basa sul numero di giri della ruota, non sa cosa stai montando, svolge solo un calcolo matematico impostato in centralina, ma i tachimetri sono comunque sempre stati impostati in questo modo.147percaso":2ksowmec ha detto:x chi monta ruote del diametro più grande, rispetto a quando aveva le ruote più piccole la velocità segnata al tachimetro è rimasta invariata o è diminuita? ( so che vuol dir tanto e non vuol dir ninte è solo una mia curiosità )
Hey, ti ho già avvisato in prima pagina, insisti pure adesso?Brian":1w9cax8y ha detto:Raga non per essere insistente, ma quanto avete preso con la vostra 115cv?
La mia a XXXKm/h si ferma, non vorrei che ho un chiodo per le mani senza che lo sappia, mi serve giusto per farmi un'idea...
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.