velocita massima e velocita dichiarata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi,

facendo riferimento a degli autovelox di quelli elettronici che quando passi ti fanno vedere a quanto stai andando, avete presente?
beh da li ho visto che andando a 70 km/h l autovelox segnava 67, quindi in quell occasione ho avuto uno scarto di 3km/h.
cmq con cerchi da 15in lega e andando in pianura sono arrivato a quella velocita. Ho preso una 147 gia rimappata?!?! o e` normale :aeh)

Io con le 195/60-15 a 2000rpm sono sotto i 100Km/h.
Per arrivare a 100 vado sui 2100rpm mi pare.
La velocità massima la raggiunge intorno ai 4350rpm in V, quindi il mio tachimetro segna.... :asd)
Non ho navigatore, però mi pare esagerata per un JTD 115Cv con 94000Km sul groppone ;)
Sicuramente il tachimetro stara di brutto.

PS
Ma i 190 dichiarati sono impossibili da prendere effettivamente?

70/67 = 200/191

Se la proporzione viene mantenuta direi che tutto rientra nella norma, lo scarto potrebbe pure essere più elevato.

Auto ha rilevato 185,9 reali con 198 segnati dal tachimetro.

io con la mia jtd 115 e 17" arrivo, anche ora a 13000km, sempre a 192,193 con fatica, e di contachilometri intendo!!come cavolo è possibile!!
cmq la tiro solo in autostrade dove è permesso! :OK)

sbenga":2lclegp4 ha detto:
La velocità massima la raggiunge intorno ai 4350rpm in V, quindi il mio tachimetro segna.... :asd)
Avviso per tutti:

Ricordo che stiamo parlando di rilevazioni fatte da riviste di settore e di dati teorici, non cominciamo a sparare velocità e prestazioni fatte in giro, perchè va bene credere che uno sia passato in Germania, ma ai pellegrinaggi in terra Germanica si crede un po' meno. ;)

Prevenire è meglio che curare, come si dice...

E visto l'andazzo degli ultimi interventi la chiusura è vicina.

sbenga":8yu100v4 ha detto:
Io con le 195/60-15 a 2000rpm sono sotto i 100Km/h.
Per arrivare a 100 vado sui 2100rpm mi pare.
Non ho navigatore, però mi pare esagerata per un JTD 115Cv con 94000Km sul groppone ;)
Sicuramente il tachimetro stara di brutto.

PS
Ma i 190 dichiarati sono impossibili da prendere effettivamente?

Io riconfermo di aver raggiunto la velocità dichiarata dalla casa....il riferimento era il navigatore satellitare che è praticamente esatto.....voi direte si ma 4ruote ha detto 187,456.... io sono arrivato alla velocià esatta dichiarata senza tante difficoltà , nè km più ne km meno....certo se uno sta a tavoletta per 10 min. due o tre km li prende ancora.....monto gomme da 205...chi ha qualche perplessità può venire a fare un giretto con me .....ovviamente in germania!! :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.