velocità ventola radiatore(risolto)

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
Buongiorno Ragazzi.

Quando accendo l'aria condizionata parte direttamente la ventola in 2°velocità e mi da avaria controllo motore.la macchina è stata collegata all'examiner e ha riscontrato che praticamente dice problema 1°velocità quindi con il meccanico abbiamo provato a cambiare la resistenza che fa attivare la 2° velcità ma niente il problema è rimasto .qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?sono disperato nn so cosa fare. grazie a tutti
 
Frankzappa83":1l382oi9 ha detto:
da quello che ho capito parte direttamente in 2° velocità e mi d aavari asistema controllo motore cosa potra essere???
Avevo più o meno lo stesso problema ed era il sensore temperatura.
Non sempre l'Examiner lo rileva, specie se il guasto è intermittente.
 
Superciuk":3okf75eo ha detto:
Frankzappa83":3okf75eo ha detto:
da quello che ho capito parte direttamente in 2° velocità e mi d aavari asistema controllo motore cosa potra essere???
Avevo più o meno lo stesso problema ed era il sensore temperatura.
Non sempre l'Examiner lo rileva, specie se il guasto è intermittente.
quanto hai dovuto pagare per risolvere il problema?
la mia lancetta della temperatura è sui 90° non va oltre quindi penso che il tutto funzioni bene
 
Frankzappa83":2euwdou4 ha detto:
Superciuk":2euwdou4 ha detto:
Frankzappa83":2euwdou4 ha detto:
da quello che ho capito parte direttamente in 2° velocità e mi d aavari asistema controllo motore cosa potra essere???
Avevo più o meno lo stesso problema ed era il sensore temperatura.
Non sempre l'Examiner lo rileva, specie se il guasto è intermittente.
quanto hai dovuto pagare per risolvere il problema?
la mia lancetta della temperatura è sui 90° non va oltre quindi penso che il tutto funzioni bene

Beh, allora il problema sarà un altro. Comunque il sensore di temperatura costa abbastanza poco, intorno ai 15-20 euro.

Considera però che l'avvio delle velocità 1^ e 2^ è sempre comandata dalla centralina, quindi farei una diagnosi approfondita :OK)
 
Frankzappa83":231sqwq6 ha detto:
risolto si era bruciato il relè della prima velocità della ventola. costo riparazione 50€ 40€ di diagnosi(non riuscivano a capire cos'èra) e 10€ di relè

ok. Caspita 40€ di diagnosi... :?:
 
beh...poteva invertarti un altra scusa...che aveva cambiato più pezzi...ma dicendoti così ha fatto anche una figura da incompetente :asd)
 
alfa147":1bdqhmjh ha detto:
beh...poteva invertarti un altra scusa...che aveva cambiato più pezzi...ma dicendoti così ha fatto anche una figura da incompetente :asd)

allora la prossima volta se ne uscirà che devi cambiare il monoblocco perche hai fuso e non te ne sei accorto :lol:
 
l'importante che ho risolto e nn sto a guardare i 10 euro in piu o in meno anche perche nn utilizzavo l'aria condizionata d adiversi gg e come puoi capire con questo caldo nn è piacevole,sicuramente ha perso un cliente perche 50 € per un relè sono tatne
 
Top