velocità nelle varie marce

alk147":220uqcgc ha detto:
Stai confrontando le velocità ottenute con lo sviluppo reale delle tue ruote?

Comunque potresti anche avere il tachimetro piuttosto preciso, e come ho scritto non si tiene conto della deformazione delle gomme, che in qualche modo influisce.

E stai attento a fare prove a quella velocità. ;)

ma io le prove le ho fatte in 4 in modo da andare poco oltre al limite anche perchè quando ho rimappato mi aveva fatto una prova in 4 e avevo una velocità segnata dal banco con cui fare un ulteriore confronto
Si l'ho fatta con la grandezza reale della gomma misurata da me

Ti riporto le rilevazioni dalla prova di AUTO della GT tirando fino a 4800 giri (km/h a tachimetro):

I) 45
II) 76
III) 120
IV) 163
V) 199
VI) 214

Vettura in prova con Bridgestone Potenza (non c'è scritto quali) 215/45 17"

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
IV e V ci siamo ma davvero di VI solo 214 di conta Km ? vuol dire che 210 reali non li fa..............

ma poi scusate ma la mia i 4800 giri mica li prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMERIGOGT":1tjnknn7 ha detto:
Ti riporto le rilevazioni dalla prova di AUTO della GT tirando fino a 4800 giri (km/h a tachimetro):

I) 45
II) 76
III) 120
IV) 163
V) 199
VI) 214

Vettura in prova con Bridgestone Potenza (non c'è scritto quali) 215/45 17"

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
IV e V ci siamo ma davvero di VI solo 214 di conta Km ? vuol dire che 210 reali non li fa..............

ma poi scusate ma la mia i 4800 giri mica li prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari non li prende in VI ma nelle altre marce di sicuro li prende :OK)

In VI quella velocità non è a 4800 giri, ma a 3830.
E' normale che nell'ultimo rapporto non si arrivi a limitatore.

Nemmeno il dato dichiarato dice 210 reali, ma è data per 209, e se anche si ferma appena sotto (205,2 per AUTO) cambia così tanto?

Dai, la macchina è divertente indipendentemente da quel dato. :OK)

Ce ne sono altre che vanno di più, pace, non credo che tutti i giorni ci si butti per strada oltre i 200 Km/h.

scusa........................................... quoto che le macchina è divertente ok........
ma spendo 30 e più mila euro, compro un coupe alfa, 1.9 16 V turbo, poi manco 210 ma dovrebbe fare 215 no 205

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
la 156 1.8 era data per 209 e faceva sempre dal giornale auto 212............

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

AMERIGOGT":2irvy6rh ha detto:
ma spendo 30 e più mila euro, compro un coupe alfa, 1.9 16 V turbo, poi manco 210 ma dovrebbe fare 215 no 205
E' un grande problema. :ka)

Che dovrebbe fare 215 è un'idea tua, basata su cosa non si sa visto che la casa la dichiara a meno di 210.

La 156 1.8 aveva motore, cambio, aerodinamica, gomme diversi, non è detto che valga sempre la stessa cosa e poi son 3 Km/h, buoni per parlarne al bar, niente di più.

Potevi comprare auto più veloci anche a meno se il problema è quello di aver speso 30000 euro e non arrivare a 215 Km/h.

Prince, hai ragione, dovei integrare quel foglio excel anche con la GTA, non avevo i rapporti, adesso li ho e prima o poi lo farò. :OK)

AMERIGOGT":69zzns6k ha detto:
scusa........................................... quoto che le macchina è divertente ok........

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
la 156 1.8 era data per 209 e faceva sempre dal giornale auto 212............

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Anche la Gt jtd è data a 209 km/h

se vuoi prestazioni superiori, potresti rimappare a 175cv

alk147":a9la7se2 ha detto:
Prince, hai ragione, dovei integrare quel foglio excel anche con la GTA, non avevo i rapporti, adesso li ho e prima o poi lo farò. :OK)
Bel tool alk :OK) Aspetto l'aggiunta del 3.2 :elio) :asd) :grazie)

Scusa Alk non riesco proprio a capirne il funzionamento, tutte le celle sono protette, dove devo inserire e cosa?? :aeh)

Negli spazi verdi della colonna C, sono le uniche due caselle senza protezione.

Inserendo il regime vedi la velocità teorica raggiunta.

Se vuoi fare le cose con migliore approssimazione misura lo sviluppo reale delle tue ruote e metti anche quello, poi guarda le velocità dell'ultima colonna. :OK)