velocità max inferiore a quanto dovrebbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
allora..
cerchero di farmi capire senza violare il regolamento..
ieri dopo una giornata in macchina per un totale di 500km circa decido di tirare un po la mia panterona.. [editato] :?: :?:

nn riusciva ad andare oltre..devo ancora rifare la prova per vedere se fosse un qualcosa di occasionale..

premetto che cmq l'auto nn aveva problema di sorta,va bene,nessuna spia accesa, normale gasolio imbarcato etc etc..puo dipendere dal caldo?avevo il condizionatore acceso ma puo mai ciucciarmi cosi tanti cavalli??? :eek:cchibal) :eek:cchibal)


e poi un'altra cosa stranissima..da BC mi consumava inspiegabilmente di meno..al max mi faceva 16-17km al litro..e in accellerazione poco di meno..

che l'abbia rincoglionita il caldo??
 
birillom":xd0ahx79 ha detto:
ma macchina fuma?

no..se pensavi che fosse la volvola egr ti dico che me ne sarei accorto perchè ho gi avuto problemi con la valvola e l'ho gia sostituita 4 mesi fa..
 
illustre":2431hakj ha detto:
birillom":2431hakj ha detto:
ma macchina fuma?

no..se pensavi che fosse la volvola egr ti dico che me ne sarei accorto perchè ho gi avuto problemi con la valvola e l'ho gia sostituita 4 mesi fa..

piu che altro stavo pensando al debimetro nel caso non fumasse o ad un tubo ic che sfiata nel caso fumasse.

Questi sono i due casi per cui io ho avuto in passato il tuo stesso problema.
 
e' la prima volta che ci provi? io non ho mai provato ma adesso mi hai meso anche questo dubbio.... comunque con il caldo i turbo risento molto della temperatura aria perche'il peso dell'aria misurato dal debimetro ,il rapporto quantita' temperatura da il peso per immettere la giusta quantita' di gasolio,essedo calda e' piu' rarefatta e il riempimento dei cilindri sara' minore,ma questo non giustifica assolutamente un calo di prestazioni cosi' visibile,e nemmeno il condizionatore influisce perche' durante brusche accelerate,in caso di sorpassi,o quando si richiede il massimo dal motore la centralina del clima esclude il compressore a.c. poi le prestazioni vengono date per una temperatura del centro europa quindi si parla di 20C. e anche l'altitudine influisce negativamente sulle prestazioni ma come ripeto le tue sono troppo sotto,e spero che non lo siano anche le mie.
 
birillom":33orz9kg ha detto:
illustre":33orz9kg ha detto:
birillom":33orz9kg ha detto:
ma macchina fuma?

no..se pensavi che fosse la volvola egr ti dico che me ne sarei accorto perchè ho gi avuto problemi con la valvola e l'ho gia sostituita 4 mesi fa..

piu che altro stavo pensando al debimetro nel caso non fumasse o ad un tubo ic che sfiata nel caso fumasse.

Questi sono i due casi per cui io ho avuto in passato il tuo stesso problema.

quotone
 
birillom":22udas6p ha detto:
illustre":22udas6p ha detto:
birillom":22udas6p ha detto:
ma macchina fuma?

no..se pensavi che fosse la volvola egr ti dico che me ne sarei accorto perchè ho gi avuto problemi con la valvola e l'ho gia sostituita 4 mesi fa..

piu che altro stavo pensando al debimetro nel caso non fumasse o ad un tubo ic che sfiata nel caso fumasse.

Questi sono i due casi per cui io ho avuto in passato il tuo stesso problema.

cmq vedro meglio.. la "ic " del tubo ic sta per?che significa?
grazie per le dritte..prima di fare nuove prove dovro avere la possibilita di provare la velocita..
 
illustre":16mdh4qc ha detto:
birillom":16mdh4qc ha detto:
illustre":16mdh4qc ha detto:
birillom":16mdh4qc ha detto:
ma macchina fuma?

no..se pensavi che fosse la volvola egr ti dico che me ne sarei accorto perchè ho gi avuto problemi con la valvola e l'ho gia sostituita 4 mesi fa..

piu che altro stavo pensando al debimetro nel caso non fumasse o ad un tubo ic che sfiata nel caso fumasse.

Questi sono i due casi per cui io ho avuto in passato il tuo stesso problema.

cmq vedro meglio.. la "ic " del tubo ic sta per?che significa?
grazie per le dritte..prima di fare nuove prove dovro avere la possibilita di provare la velocita..

"Tubo ic" = Tubazioni Intercooler.
Fai presente al tuo meccanico il problema della velocità magari data l'esperienza va a colpo sicuro oppure la puo provare lui stesso mettendo una targa prova.
 
75 turbo america":2glg3tiu ha detto:
nemmeno il condizionatore influisce perche' durante brusche accelerate,in caso di sorpassi,o quando si richiede il massimo dal motore la centralina del clima esclude il compressore a.c.

:nono) il condizionatore viene disinserito solo in caso di forte accelerata (per circa 6 secondi), il fatto che il motore giri costante a regime massimo o altro non cambia nulla al condizionatore, funziona lo stesso.
 
yugs":3n26ds80 ha detto:
75 turbo america":3n26ds80 ha detto:
nemmeno il condizionatore influisce perche' durante brusche accelerate,in caso di sorpassi,o quando si richiede il massimo dal motore la centralina del clima esclude il compressore a.c.

:nono) il condizionatore viene disinserito solo in caso di forte accelerata (per circa 6 secondi), il fatto che il motore giri costante a regime massimo o altro non cambia nulla al condizionatore, funziona lo stesso.
:confusbig) non e' quello che ho detto io :confusbig) mica vuoi dire che e' a causa del compressore che c'e' tutto quel calo di prestazioni?ci mancherebbe che non funzionasse a regimi costanti e alla massima velocita'.pero'credo che ai regimi massimi l'assorbimento del compressore non influisca,se non in piccolissima parte e secondo me ipercettibile,alla velocita' max.
 
75 turbo america":l9sdgvet ha detto:
yugs":l9sdgvet ha detto:
75 turbo america":l9sdgvet ha detto:
nemmeno il condizionatore influisce perche' durante brusche accelerate,in caso di sorpassi,o quando si richiede il massimo dal motore la centralina del clima esclude il compressore a.c.

:nono) il condizionatore viene disinserito solo in caso di forte accelerata (per circa 6 secondi), il fatto che il motore giri costante a regime massimo o altro non cambia nulla al condizionatore, funziona lo stesso.
:confusbig) non e' quello che ho detto io :confusbig) mica vuoi dire che e' a causa del compressore che c'e' tutto quel calo di prestazioni?ci mancherebbe che non funzionasse a regimi costanti e alla massima velocita'.pero'credo che ai regimi massimi l'assorbimento del compressore non influisca,se non in piccolissima parte e secondo me ipercettibile,alla velocita' max.

il compressore del condizionatore toglie circa un 10cv al motore quando lavora al massimo. non sono pochi. Però dipende da quanto in meno gli va la macchina, cosa che qui non può dire per ovvi motivi. Ergo, non gli resta che andare dal meccanico.
 
yugs":12pusdnk ha detto:
75 turbo america":12pusdnk ha detto:
yugs":12pusdnk ha detto:
75 turbo america":12pusdnk ha detto:
nemmeno il condizionatore influisce perche' durante brusche accelerate,in caso di sorpassi,o quando si richiede il massimo dal motore la centralina del clima esclude il compressore a.c.

:nono) il condizionatore viene disinserito solo in caso di forte accelerata (per circa 6 secondi), il fatto che il motore giri costante a regime massimo o altro non cambia nulla al condizionatore, funziona lo stesso.
:confusbig) non e' quello che ho detto io :confusbig) mica vuoi dire che e' a causa del compressore che c'e' tutto quel calo di prestazioni?ci mancherebbe che non funzionasse a regimi costanti e alla massima velocita'.pero'credo che ai regimi massimi l'assorbimento del compressore non influisca,se non in piccolissima parte e secondo me ipercettibile,alla velocita' max.

il compressore del condizionatore toglie circa un 10cv al motore quando lavora al massimo. non sono pochi. Però dipende da quanto in meno gli va la macchina, cosa che qui non può dire per ovvi motivi. Ergo, non gli resta che andare dal meccanico.
sei sicuro dei 10cv?mi sembrano troppi sapevo 4-5cv al massimo,con 10cv ci si raffreddano due appartamenti,il condizionatore sulla gt e' veramente ottimo ma se mi dici 10cv mi dai un'altra delusione :confusbig)
 
75 turbo america":2ryaexum ha detto:
sei sicuro dei 10cv?mi sembrano troppi sapevo 4-5cv al massimo,con 10cv ci si raffreddano due appartamenti,il condizionatore sulla gt e' veramente ottimo ma se mi dici 10cv mi dai un'altra delusione :confusbig)

è un numero che ho sentito in giro varie volte, ma non ho riscontri precisi (curva di potenza in sala prova nelle due condizioni per esempio) e non so a chi chiedere qui (non testiamo impianti di condizionamento vettura purtroppo).. :scratch)
 
teknomotion":32q566f8 ha detto:
Confermo la perdita di 10cv,anche se non in maniera assoluta,cmq non meno di 7/8..
anche 7-8 non e' poco ma meglio di 10 :asd) comunque sarebbe interessante sapere l'assorbimento reale perche' anche io solo per sentito dire :ka)
 
proverò cmq senza condizionatore..magari di sera..col fresco..
ad ogni modo per sapere se puo essere un problemi di questi devo per forza andare in officina??o dovrebbe segnalarmelo il bc?? :confusbig)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top