velocità massima!!!

discorso vecchio e stravecchio è inutile ripeterlo, e inutile appigliarsi ai limiti di velocità degli altri, per intenderci
il discorso è così semplicemente per motivi di "ordine pubblico"
forse si può capire meglio perchè più che definirlo "capo del forum" sarebbe da definire "il presidente" con le responsabilità civili e penali che ne conseguono, per quello che tu scrivi

detto questo sono certo che hai meglio chiara la cosa :)
 
Xanto.net":5i0z3mn4 ha detto:
scruch":5i0z3mn4 ha detto:
eddai xantino, nessuno pensa questo, anzi!!!, più che altro lavranno messa appunto per non creare problemi allo staff e al forum .
Sulla discussioni pochi thread più sotto c'e' uno del club che dice "strada privata" , tutti lo hanno azzannato. Se davvero era su una strada privata , non viola alcuna legge italiana o del club. Non penso che stia a noi dargli del bugiardo mettendo in discussione la sua parola, anche se probabilmente qualche sospetto dentro di noi lo nutriamo...

io cmq DAVVERO in pista ho raggiunto i 225-30 di CONTAKM (dopo centralina) , ho i 17. E in autostrada tedesca i 212-3 (prima della centralina). Sono dati presi dal tachimetro . Ho le prove che dimostrano che ero in pista e in germania se qualcuno dovesse non crederci.
Ciao

;)
dai lo sai.. ci conosciamo di persona e sai perfettamente quello che intendo..
(l'altra discussione nn ci sono ancora arrivato.. dopo vedo)

appunto, messo così... pare proprio una presa per il culo palese...
insomma la solita "scappatoia" per fare comunque una cosa che sai perfettamente che non si può fare...

e le prese per il culo palesi... sai bene che durante i controlli come vengono viste... (e quando a quelli che fanno il mio e il tuo lavoro fanno le domande tipo "... adoperarsi al meglio per impedire..")


;) ;) ;) ;)

giàà concordo , scrivevo spensierato solo un punto di vista, non voleva nemmeno essere così duro come magari poteva sembrare..
buona continuazione di serata gente.. rotfl del grassetto in effetti.

Cmq tornando in topic.. girava un foglio excel utile a calcolare in base ai giri o velocità quanta velocità o giri era il motore.. se ti servono quei dati , li trovi tutti li.
 
alk147":357j8rfn ha detto:
osotoiaia":357j8rfn ha detto:
A me interesserebbe invece sapere qual e' stata la velocita' effettiva di punta rilevata all'epoca da 4ruote o qualche altra rivista affidabile del settore, riguardo il Mjet 140cv, e con che cerchi.
Serie 0 da AUTO 01/03: 201,6 Km/h con 195/60 15"

Serie 1 da AUTO 01/05: 199,9 Km/h con 205/55 16"

Serie 1 da Quattroruote 01/05: 205,342 Km/h con 205/55 16"

Quattroruote con la Serie 0 era intorno ai 204 se mi ricordo bene, ma adesso non ho il dato a disposizione.

La velocità dichiarata era 206 Km/h per la Serie 0 ed è 208 per la Serie 1


a te le inciclopedie te fanno un baffo :asd)

mitico
 
squalettoge":39f55bih ha detto:
a te le inciclopedie te fanno un baffo :asd)

mitico
:asd)

Non hai idea di quanti numeri di Quattroruote ho dovuto sfogliare nelle ultime due settimane, sono quasi stufo di vederli.
Però rivedendo quelli di inizio anni '90 mi ricordavo di alcune cose lette allora e mi sono stupito di come certi particolari restino impressi nella mente.
 
Non saprei, magari è dovuto ad una diversa versione di excel, io ho appena provato a scaricarlo e funziona come deve.

Per risolvere il problema e avere tutte le celle sbloccate seleziona tutto il foglio di lavoro e copialo in una nuova scheda.
Tieni quello di origine così se per sbaglio modifichi qualcosa non perdi i dati di partenza. :OK)
 
ok funziona. :OK)

però non sono riuscito a capire qual è la formula che permette di risalire alla velocità. Per rapporti finali alle ruote intendi i rapporti del cambio moltiplicati per lo sviluppo reale della ruota?
 
Rapporto fianle alla ruota contando rapporti del cambio e coppia conica in uscita dal cambio, in alcuni fogli mi pare ci sia già il calcolo esplicitato, mentre per la JTD 16V c'è la moltiplicazione. :OK)
 
Top