Velocità con gomme termiche

Le solite baggianate... le gomme termiche hanno un codice di velocità come tutte le altre coperture... quindi basta rispettare tale limite. Il codice per i 180km/h se non erro è la T ... io montavo della nokian tempo fa con codice H e non ho mai avuto problemi di sorta alle alte velocità

Oltre a questo esistono pure codici superiori come il V ad esempio, sono stati fatti molti passi in avanti sulle termiche quindi stai tranquillo.

dipende appunto da CHE termiche hai su

puoi mettere per legge gomme termiche con codici inferiori alla norma, fino a un minimo di codice equivalente a 160 kmh

però se hai su gomme codice H 210 kmh, sono gomme da 210 kmh

mezzostordito":1wifqjb9 ha detto:
Sfortunatamente sono 88t quindi a che velocità posso arrivare??
Scusa una domanda... ma dove pensi di andare a 190 km/h???

Poi ci terrei a sottolineare che non è che appena raggiungi i 191 km/h ti esplodono tutte e 4 di botto...

E' solo che sopra i 190 km/h i pneumatici non sono omologati e a lungo andare potrebbero subire dei danni strutturali a causa della velocità di rotolamento e pressioe che subiscono

sottolineerei che ho fatto una FAQ sulle gomme e ci ho messo anche l'elenco dei codici velocità :p

comunque con codici da 190 kmh direi che non ci sono molti problemi, alla fine dubito ci sia esigenza di viaggiare a quella velocità o di superarla....

se invece si viaggia a quelle medie allora penserei a gomme invernali seriamente strutturate in maniera diversa e con codici velocità più alti, e anche altri costi ovviamente

Come ti hanno già risposto non è che ti esplodono tutte quattro insieme... forse non te ne esploderà neanche una, ma è meglio non rischiare...
ma scusa già che c'eri non potevi metterle con codice adeguato alla velocità dell' auto?