Xanto.net":23zf8rfs ha detto:a parte la polemica che non vedo dove possa esistere
il problema è proprio questo...
non è un problema di potenza (c'è un server praticamente dedicato SOLO al virtual ed è abbastanza scarica)
il problema è la banda (e chi ci lavora capirà meglio)....
economicamente adesso possiamo PERMETTERCI SOLO questa (512kb/s flat costante)
per darvi un'idea (specie per chi è sempre pronto a lamentarsi e volere sempre tutto gratis senza mai metterci del suo in cambio... e che per me non sono nè più nè meno che *scrocconi*)
solo di spese di connettività il virtual necessità di circa 1500/2000€ anno
(per come stiamo andando adesso) e pensate pure che per passare da 512 a 1024 il prezzo triplica
per le altre proposte:
ridurre i post, serve poco: già provato, muoviamo cmq una marea di testo
per dare un'altra idea... al mese muoviamo solo di forum (ovvero di testo scritto, banda per 150/200GB mese)
morale della favola adesso è così e ce lo si tiene così....
quando si potranno spendere soldi per upgradare lo faremo... ma finchè i soldi non ci sono... quando si è più di 50 persone in contemporanea...bisogna aspettare...
:OK)
Sono problemi nei quali ci imbattiamo quotidianamente anche noi e la nostra associazione meteorologica e dunque capisco benissimo le problematiche a cui si va incontro e le spese non indifferenti per poter tenere su un forum e un sito di queste dimensioni.
Per fortuna siamo in procinto di passare su server mooolto più performanti e con banda a volontà grazie ad accordi con un centro meteo di rilevanza internazionale.
Per quanto riguarda il discorso Virtual si potrebbe pensare di aumentare la quota associativa, portandola magari a 20 euro e nel contempo pensare a qualche iniziativa per tirar su dei fondi.
Diminuzione post per thread: come ho detto, sarebbe una soluzione temporanea visto che il problema non sta propriamente lì.
È pur vero che firme ed avatar di ogni utente che posta, una volta caricate in cache vengono visualizzate velocemente ma credo che un seppur minimo vantaggio possa provenire da un minor numero di post oltre al fatto che si scrolla di meno per giungere sino in fondo al thread.