Veloce domanda su fari xeno

Alecha

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
167
0
16
salve , mi sono finalmente deciso a mettere su un kit xeno sulla mia Blackline, ho letto vecchi topic e ho capito che:

devo mettere gli H7R (e non H7) a 6000K altrimenti alzando la temperatura perdo in visibilità.

due domande:

1) ho visto alcune foto dove alcuni 6000 erano azzurrini, altri dove quasi non notavo la differenza, com'è possibile? cambia da marca a marca?
2) dove li prendo? un tempo mi avevano consigliato questo sito, è buono?
http://www.xenonlamp.it/foto.htm

Alecha":2jleh5fh ha detto:
salve , mi sono finalmente deciso a mettere su un kit xeno sulla mia Blackline, ho letto vecchi topic e ho capito che:

devo mettere gli H7R (e non H7) a 6000K altrimenti alzando la temperatura perdo in visibilità.

non è la temperatura :asd) è la gradazione in kelvin della luce emessa ;)

due domande:

1) ho visto alcune foto dove alcuni 6000 erano azzurrini, altri dove quasi non notavo la differenza, com'è possibile? cambia da marca a marca?

i 6000k su fari normali (non lenticolari) sono leggermente azzurri guardandoli dall'esterno mentre i 5000k sono di un bianco ghiaccio spettacolare, anche io ero indeciso e alla fine ho preso i 5000 :nod)
sì oppure puoi rivolgerti alla obd2world che trovi su ebay ;)

cmq in estetica c'è un'intera discussione "consiglio su un kit xeno da 6500k" dove trovi tutte le info :OK) [/quote]

mi sono letto alcune pagine e comunque preferire prenderle da xenon lamp, in rete ho trovato molti che dicevano di essere contenti :D

i miei sono 6000 e sono leggermente azzurri, io li preferisco cosi! ma se non vuoi dare troppo nell' occhio come ha detto fonzie prendi i 5000

no no, io li voglio un pò azzurri :D

ok dai, ordino quelli di xenon lamp allora :D

va beh dai 5000 bianco ghiaccio... sono simili a quelli normali ;) solo un piu' kiari, mentre i 6000 inizia quell'azzurrino ke da nell'okkio! ;)

Alecha":3rw8ar0p ha detto:

due domande:

non sono differenti, ma a mio avviso dipende dall'angolazione di scatto, se son 6000K son 6000K per tutti.

Prenderli da ebay o in negozio non fa differenza, tanto è tutta roba cinese...

alfistadoc":3abugpe4 ha detto:
va beh dai 5000 bianco ghiaccio... sono simili a quelli normali ;) solo un piu' kiari, mentre i 6000 inizia quell'azzurrino ke da nell'okkio! ;)

quelli normali di serie sono gialli praticamente, i 5000 sono un'altra cosa.. se solo li potessi vedere ti ricrederesti :sarcastic)

io se devo assere sicero ho quelli originali xenon..penso sano i 5000 e cmq fanno una bella luce...però diciamo fossero stati più boanchi sarebber stati molto più belli...appena li accendi è un bianco spettacolare..poi mentre si scaldano prendono un colore più sul normale.....

lucaok02":35r5yy7m ha detto:
io se devo assere sicero ho quelli originali xenon..penso sano i 5000 e cmq fanno una bella luce...però diciamo fossero stati più boanchi sarebber stati molto più belli...appena li accendi è un bianco spettacolare..poi mentre si scaldano prendono un colore più sul normale.....

perchè se sono originali non sono 5000k bensì 4300, infatti quando accendo i miei che sono 5000 nei primi istanti sono azzurrini, poi diventano subito bianchi ;)

Fonzie444":39t6vwd6 ha detto:
lucaok02":39t6vwd6 ha detto:

perchè se sono originali non sono 5000k bensì 4300, infatti quando accendo i miei che sono 5000 nei primi istanti sono azzurrini, poi diventano subito bianchi ;)
ah ecco non lo sapevo..ma in futiro ..potrò mettere i 5000?

ma io ho il faro originale questo:

FaroXENON.jpg