vdc

nixandpavo":3oq1r7ei ha detto:
Ah altri acronimi di sistemi presenti sulle nostre 147

- ASR: Acceleration Slip Regulation, controllo della trazione

- EBD: Electronic Brakeforce Distribution, ripartitore elettronico di frenata

- MSR (Motor Schleppmoment Regelung): quando in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, interviene l’MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che ridà coppia al motore evitando il pattinamento derivante dal blocco delle ruote

- HBA: assistente elettroidraulico di frenata che incrementa automaticamente la pressione del circuito frenante durante la frenata da panico

hba sicuro che sia sulla 147?? sulla serie 0 mi sa che non c'è nemmeno l'msr...o almeno io non ho mai notato il suo intervento...

Alucard":gftjg7zm ha detto:
nixandpavo":gftjg7zm ha detto:

- MSR (Motor Schleppmoment Regelung): quando in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, interviene l’MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che ridà coppia al motore evitando il pattinamento derivante dal blocco delle ruote

- HBA: assistente elettroidraulico di frenata che incrementa automaticamente la pressione del circuito frenante durante la frenata da panico

hba sicuro che sia sulla 147?? sulla serie 0 mi sa che non c'è nemmeno l'msr...o almeno io non ho mai notato il suo intervento...

ASR e MSR sonsempre abbinati. Forse l'HBA no, mentre l'EBD c'è.

yugs":2nz4tmi8 ha detto:
Alucard":2nz4tmi8 ha detto:
nixandpavo":2nz4tmi8 ha detto:

ASR e MSR sonsempre abbinati. Forse l'HBA no, mentre l'EBD c'è.

ebd c'è si.. anche se lavora da cani... meglio una frenata decisa che lasciar bilanciare la frenata a lui..
quanto all'msr mai sentito entrare in funzione...

Alucard":3kb2qhkj ha detto:
ebd c'è si.. anche se lavora da cani... meglio una frenata decisa che lasciar bilanciare la frenata a lui..
Se non ci fosse la vita sarebbe mooolto più... divertente (o terrorizzante, a seconda dei punti di vista) :p

l' MSR è entrato un paio di volte a me a bassissimi regimi in discesa.... se volete provarlo basta che fate andare la macchina in discesa in 4 o 5 marcia (dipende se avete il cambio a 5 o 6 marce) e sterzate in curva provando ad accelerare.... ecco che si inserisce!!! almeno credo sia quello!!