buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum ma e' da un po' di tempo che frequento vari forum alfa , soprattutto da spettatore, perche' sto cercando di capire se il comportamento della mia auto trova riscontri anche in altri utenti.
leggendo alcuni messaggi di questo forum ho notato che anche qualcuno di voi ha delle perplessita' sul funzionamento del vdc...
vi spiego il problema.
ho una 156 ma il "problema" che vi segnalo e' comune ad alcune 147
quando ho acquistato l'auto il vdc funzionava a meraviglia ed interveniva anche per sbandamenti quasi impercettibili solo che a volte dava delle avarie.
ho segnalato il problema alla conc. alfa in occasione di un tagliando e loro hanno aggionato alcuni valori della centralina vdc.
da allora non ho piu' avuto avarie ma mi trovo con un auto che si comporta come non ci fosse piu' il vdc...
in condizioni di guida a velocita' normale anche se in presenza di un sottosterzo vistoso (5/6 metri) il vdc non interviene .
se poi il fondo e' ghicciato non puoi fare alcun affidamento sul vdc e rischi di fare danno a te e agli altri senza possibilita' da essere aiutato dal vdc.
ho visto che per fare intervenire il vdc bisogna guidare come dei rallisti e in ogni caso sembra intervenga solo per svrasterzate e non per sottosterzate.
ho riportato l'auto al conc. e mi ha detto che questi sono i settaggi che da l'alfa e che se volevo un esp che intervenisse sempre dovevo comprare una fiat o vw perche' l'alfista vuola la guida sportiva...
La mia conclusione e' questa.
l'alfa pur di non risolvere il problema delle avarie del vdc ha alzato di molto il limite di intervento del vdc aggirando cosi' il problema.
io ho comprato un auto volendola con il vdc perche' funzionasse quando serve e non quando vado a fare le gincane...
di fatto l'alfa sta giocando con la nostra sicurezza perche si puo' e ci si puo' fare molto male anche a 50 km/h.
Adesso non venite a dirmi e' giusto che il vdc lavori cosi' perche' io amo la sportivita' alfa ma l'esp , se lo metti, deve funzionare a dovere altrimenti lo fai disinseribile per quelli che vogliono "guidare sportivo".
mi aspetto di essere sbranato pero' non potevo stare zitto...
ciao
sono nuovo di questo forum ma e' da un po' di tempo che frequento vari forum alfa , soprattutto da spettatore, perche' sto cercando di capire se il comportamento della mia auto trova riscontri anche in altri utenti.
leggendo alcuni messaggi di questo forum ho notato che anche qualcuno di voi ha delle perplessita' sul funzionamento del vdc...
vi spiego il problema.
ho una 156 ma il "problema" che vi segnalo e' comune ad alcune 147
quando ho acquistato l'auto il vdc funzionava a meraviglia ed interveniva anche per sbandamenti quasi impercettibili solo che a volte dava delle avarie.
ho segnalato il problema alla conc. alfa in occasione di un tagliando e loro hanno aggionato alcuni valori della centralina vdc.
da allora non ho piu' avuto avarie ma mi trovo con un auto che si comporta come non ci fosse piu' il vdc...
in condizioni di guida a velocita' normale anche se in presenza di un sottosterzo vistoso (5/6 metri) il vdc non interviene .
se poi il fondo e' ghicciato non puoi fare alcun affidamento sul vdc e rischi di fare danno a te e agli altri senza possibilita' da essere aiutato dal vdc.
ho visto che per fare intervenire il vdc bisogna guidare come dei rallisti e in ogni caso sembra intervenga solo per svrasterzate e non per sottosterzate.
ho riportato l'auto al conc. e mi ha detto che questi sono i settaggi che da l'alfa e che se volevo un esp che intervenisse sempre dovevo comprare una fiat o vw perche' l'alfista vuola la guida sportiva...
La mia conclusione e' questa.
l'alfa pur di non risolvere il problema delle avarie del vdc ha alzato di molto il limite di intervento del vdc aggirando cosi' il problema.
io ho comprato un auto volendola con il vdc perche' funzionasse quando serve e non quando vado a fare le gincane...
di fatto l'alfa sta giocando con la nostra sicurezza perche si puo' e ci si puo' fare molto male anche a 50 km/h.
Adesso non venite a dirmi e' giusto che il vdc lavori cosi' perche' io amo la sportivita' alfa ma l'esp , se lo metti, deve funzionare a dovere altrimenti lo fai disinseribile per quelli che vogliono "guidare sportivo".
mi aspetto di essere sbranato pero' non potevo stare zitto...
ciao