vdc c'e' o non c'e'?

Alfistapercaso

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
46
0
6
Sestri Levante
Ciao a tutti, ho visto che se ne e' gia' parlato, ma i miei dubbi sono rimasti.Io ho una serie 2(?) 120cv jtdm del 2005,apro il cofano e l'adesivo Bosch ESP non c'e' sulla pompa dell'ABS.Accendo il quadro e mi si illumina la spia con la freccia ed il triangolo in mezzo.Decido di fare una prova, parto in sgommata e la spia lampeggia per un sec. ad indicare ( vedi libretto di istr.ni) l'intervento dell'ESP. A questo punto c'e' o non c'e'?
Grazie mille ......
 
La spia che lampeggia partendo in sgommata nn indica l'entrata in funzione dell'ESP (VDC per l'Alfa) ma semplicemente l'intervento dell'ASR l'antipatinamento, che evita che la sgommata vada oltre il limite tagliando la potenza e impedendo alle gomme di slittare sull'asfalto, cmq se la tua è stata immatricolata dopo luglio 2005 il VDC lo monta di serie ;).

PS. nn ti è arrivata la lettera della campagna di richiamo del VDC che causava problemi quando si montava il ruotino?.. se no informati.....
 
Grazie mille, per il richiamo purtroppo io l'auto l'ho presa solo un mesetto fa quindi non so dirvi nulla.Comunque ho letto sul forum che chi ha il VDC sulle rest. ha spia che dicevo prima ( freccia+triangolo), mentre chi ha solo l'asr ha la ruota con i sassolini, sempre nel quadro dei contagiri.Quindi presumo di averlo o almeno lo spero!!!!!!
 
Alfistapercaso":2mqgy7fw ha detto:
Grazie mille, per il richiamo purtroppo io l'auto l'ho presa solo un mesetto fa quindi non so dirvi nulla.Comunque ho letto sul forum che chi ha il VDC sulle rest. ha spia che dicevo prima ( freccia+triangolo), mentre chi ha solo l'asr ha la ruota con i sassolini, sempre nel quadro dei contagiri.Quindi presumo di averlo o almeno lo spero!!!!!!

hai detto bene ;).. cmq per il richiamo se l'hai acquistata solo un mesetto fa dovrebbe essere tutto ok.....
 
Ho chiamato adesso il servizio ALFAINFOMORE e tramite numero di targa e telaio sono risaliti al fatto che il prec. proprietario ha fatto fare le modifiche relative alla campagna di richiamo 5072 nel 12/2006.Sono stati davvero molto gentili e veloci.Concludendo penso che l'adesivo nel cofano non c'e' per questo motivo.
 
Le versioni senza VDC hanno la stessa centralina, identica, solo senza l'adesivo ESP, pertanto non possono essere distinte guardando solo il cofano.....
 
Top