VDC è possibile istallarlo dopo?

esalvatore

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
10
0
1
Roma
salve a tutti,
1 domanda che mi assilla da tempo......ho preso una nasona 1900 mjet 140 cv a km 0....
come sapete in questo tipo di vetture (Km 0) non si possono scegliere gli optional e nella mia manca proprio l'ESP o VDC che si voglia.

chiedevo a voi esperti se si può installare in seguito e se c'è qualche officina in zona roma che effettua queste installazioni.

ho purtroppo avuto modo di costatare che è un accessorio molto utile è lo vorrei sul mio gioiello ;-)

grazie a tutti per l'interessamento.

esalvatore":375a3ysi ha detto:
salve a tutti,
1 domanda che mi assilla da tempo......ho preso una nasona 1900 mjet 140 cv a km 0....
come sapete in questo tipo di vetture (Km 0) non si possono scegliere gli optional e nella mia manca proprio l'ESP o VDC che si voglia.

chiedevo a voi esperti se si può installare in seguito e se c'è qualche officina in zona roma che effettua queste installazioni.

ho purtroppo avuto modo di costatare che è un accessorio molto utile è lo vorrei sul mio gioiello ;-)

grazie a tutti per l'interessamento.

nella teoria piu teorica si ... dvi installare la centralina esp devi cambiare la pompa freni devi metterci i sensori sulle ruote e quello di imbardata, devi mettere il sensoredi inclinazione dello sterzo ..... la spesa ? svariate migliaia di euro ( per non parlare della manodopera e dello smontaggio di mezza macchina ) ... insomma in teoria si potrebbe, in pratica no

non si puo', o meglio forse si puo' ma bisogna sostituire un sacco di cose che costano abbastanza, centralina esp, sensori imbardata, angolo sterzo e poi tanta manodopera, meglio che investi i tuoi soldi in un treno di gomme migliori :nod)

grazie mille ragazzi sempre velocissimi....un vero peccato .......

le gomme monto le f1 gsd3 che sul bagnato vanno da dio ma sull'asciutto mmmmmmm

cmq non mi sono mai trovato in grosse difficoltà con la mia nasona, l'unica cosa che gli rimprovero e che si allegerisce un po troppo il posteriore nelle frenate violente e saltella un pochino

grazie ragazzi siete troppo forti

esalvatore":1vtyu4wf ha detto:
grazie mille ragazzi sempre velocissimi....un vero peccato .......

le gomme monto le f1 gsd3 che sul bagnato vanno da dio ma sull'asciutto mmmmmmm

cmq non mi sono mai trovato in grosse difficoltà con la mia nasona, l'unica cosa che gli rimprovero e che si allegerisce un po troppo il posteriore nelle frenate violente e saltella un pochino

grazie ragazzi siete troppo forti

nada :) cmq anche quando senti che il posteriore si alleggerisce è una sensazione in quanto è ancora ben piantato in terra ... mi è capitato una volta er evitare un imbecille che mi ha tagliato la strada la classica inchiodata da 90 orari con relativo scarto sinistra destra ....... non ha fatto una grinza per la nasona sembrava una manovra di parcheggio :)

sai....non sono un pilota e quando succedono queste cose in stradine un po strette che collegano il mio paese alle città limitrofe un paio di battiti cardiaci li perdo :asd) :elio)

ahhh andrenalina andrenalina che stupenda droga legale che sei ;)
io cmq mi preoccupeeri più dell'andare dritto che di avere il culo alleggerito...IMHO ehhhh