Vaschetta tergivetri

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Salve a tutti, l'altro giorno mi accorgo che la vaschetta tergivetri è rotta. Vado in Alfa per richiedere il ricambio e mi dicono candidamente: prezzo 115€!
...tacci vostri penso..., e dall'altra parte, leggendomi quasi nel pensiero, mi dicono che è compresa anche la pompa.
Le dico che quella funziona e che ho bisogno solo della vaschetta, che essendo un pezzo di plastica non dovrebbe costare più di 15-20€.
Risposta: "guardi che si vende in blocco!".
Esco e penso che non è giusto spellare così la gente, e ricordo con nostalgia la Fiat 124 di mio padre, dove ogni pezzo era studiato per essere sostituito singolarmente, dalla gemma dei fanali posteriori al gommone del parauti...
Pazienza, faro un giro per demolitori e la cercherò là... Alfa rossa non avrai il mio scalpo :dead) :dead)
 
Ma se provi a ripararla? Per esempio colla per modellismo (quella con acetone) e comunque qualche colla specifica. Magari te la cavi con qualche euro di spesa
 
che rottura hai? a seconda del danno potrebbe aver ragionissima draghetto, un colpo di silicone e aggiusti tutto.
 
Il buco lo puoi sempre chiudere con una toppa di plastica saldandola con silicone, poi se vuoi spendere di più cmprala nuova o dal rottamatore.
 
C'era un ragazzo che tempo fa aveva rotto la vaschetta del tergivetri, aveva provato a ripararla in vari modi ma vista anche la posizione della vaschetta (purtroppo si scalda) tutte le riparazione erano state solo temporanee, e alla fine aveva dovuto sostituirla. Gira per sfasci la dovresti trovare, se poi non hai i lavafari non dovresti nemmeno metterci troppo a recuperarla.
 
se il buco non è in un punto curvo potresti fare un quadrato di plastica e incollarlo con pvc ma ti ci vuole la pistola
 
Ho risolto. Sono andato ad un autodemolitore è ho recuperato la vaschetta da una 147 sinistrata. La vaschetta era integra poichè era piena.
Prezzo: 15€ compreso il motorino!
Piccola spesa, ottima resa e soprattutto risparmiati 100 €.
Se l'Alfa avesse avuto prezzi accettabili, anche 30 €, i soldi li avrebbe guadagnati lei.
 
BULLIT":ae8sody5 ha detto:
Piccola spesa, ottima resa e soprattutto risparmiati 100 €.
Se l'Alfa avesse avuto prezzi accettabili, anche 30 €, i soldi li avrebbe guadagnati lei.
i prezzi di listino sono per quei poveri cristi che finiscono nella rete e non possono dire no, faccio un esempio di questa estate, ero passato in alfa per far codificare la seconda chiave, mentre aspetto e aspetto arriva un mio ex prof. che chiede se la sua stilo poteva essere visionata urgentemente che pisciava gasolio, aveva preso in pieno un detrito scagliato in mezzo alla strada da un'altra auto. la prendono e la portano nella "sala operatoria" dove tu non puoi entrare e non puoi vedere, dopo un poco ritorna uno e gli fa il preventivo per il serbatoio che si era bucato.. una cosa come 780euro senza manodopera...

insomma il senso è, ne basta uno a quel prezzo e ti rifai di tanti altri che avresti servito a prezzo equo
 
Top