Ciao a tutti!!!
Dal 3 febbraio 2005 ho percorso più di 36000km con la 147...e,visto che si avvicinano i 40000 del tagliando volevo avere qualche informazione...
Inannzitutto,cosa prevede il tagliando dei 40.000...è possibile farlo da soli??Per lo meno,vorrei cambiarmi le pasticche dei freni e fare i controlli dei liquidi(che comunque tengo controllati spessissimo...)..quali altre operazioni sono previste???
Ora espongo alcuni inconvenienti che ha la mia 47...ridando gas da bassi giri,si sente,dalla parte posteriore destra,una vibrazione,che si presenta solo in quelle occasioni,tipo attorno ai 1500giri,sembrerebbe del ferro non ben fissato che vibra,ma è strano,perchè se fosse quello,dovrebbe farlo sempre...
Seconda cosa,i freni,l'altro giorno,frenando abbastanza decisamente(niente di eccessivo comunque,ero in fondo alla secante...) ho avvertito un rumore di fondo,come se intervenisse la centralina abs(potrebbe anche essere direte voi,ma non avvertivo la "spinta contraria" del pedale freno e inoltre non avevo mai sentito un rumore del genere,è sorto da poco...)era come un muggito...e continuando a frenare(e la cosa mi ha un po allarmato)ho avvertito una vibrazione fin ai montanti centrali che dividono i due sportelli...può essere imputato ciò alle pastiglie finite o ai dischi???(più le prime suppongo...)la frenata è comunque buona,escludendo quel rumore fastidioso! Sapete consigliarmi delle pastiglie per l'uso cittadino di tutti i giorni???Posso sostituirle da solo dato che ho una buona manualità meccanica???
Terzo,mi si stanno spelando leggermente i comandi del clima,posso chiedere la sostituzione in garanzia???La stessa cosa la sta facendo la maniglia passeggero ant,quella nera in plastica,non quella cromata...
Quarto(so che è strano) se tolgo il paramotore inferiore,rischio molto???perchè si è come "afflosciato" e striscia continuamente...hanno già provato a sistemarlo un'altra volta ma è inesorabile che scenda(dopo un tamponamento ha iniziato a farlo..). Nella macchina da "battaglia" dell'azienda di mio babbo accadde una cosa simile,l'ha fatto togliere e nulla è cambiato da centinaia di migliaia di chilometri...
Quinto,facendo retromarcia ho spaccato il fanale post sinistro(solo la parte che rimane nella carrozzeria,non la parte nel baule)sapete dirmi se è uguale a quello della 147 serie 0???La griglia cromata della 147 serie 2(o 3 che dir si voglia) è già disponibile a ricambio??
Scusate la lunghezza del post!! e grazie a chiunque avrà avuto la pazienza di leggere fino in fondo!!
Dal 3 febbraio 2005 ho percorso più di 36000km con la 147...e,visto che si avvicinano i 40000 del tagliando volevo avere qualche informazione...
Inannzitutto,cosa prevede il tagliando dei 40.000...è possibile farlo da soli??Per lo meno,vorrei cambiarmi le pasticche dei freni e fare i controlli dei liquidi(che comunque tengo controllati spessissimo...)..quali altre operazioni sono previste???
Ora espongo alcuni inconvenienti che ha la mia 47...ridando gas da bassi giri,si sente,dalla parte posteriore destra,una vibrazione,che si presenta solo in quelle occasioni,tipo attorno ai 1500giri,sembrerebbe del ferro non ben fissato che vibra,ma è strano,perchè se fosse quello,dovrebbe farlo sempre...
Seconda cosa,i freni,l'altro giorno,frenando abbastanza decisamente(niente di eccessivo comunque,ero in fondo alla secante...) ho avvertito un rumore di fondo,come se intervenisse la centralina abs(potrebbe anche essere direte voi,ma non avvertivo la "spinta contraria" del pedale freno e inoltre non avevo mai sentito un rumore del genere,è sorto da poco...)era come un muggito...e continuando a frenare(e la cosa mi ha un po allarmato)ho avvertito una vibrazione fin ai montanti centrali che dividono i due sportelli...può essere imputato ciò alle pastiglie finite o ai dischi???(più le prime suppongo...)la frenata è comunque buona,escludendo quel rumore fastidioso! Sapete consigliarmi delle pastiglie per l'uso cittadino di tutti i giorni???Posso sostituirle da solo dato che ho una buona manualità meccanica???
Terzo,mi si stanno spelando leggermente i comandi del clima,posso chiedere la sostituzione in garanzia???La stessa cosa la sta facendo la maniglia passeggero ant,quella nera in plastica,non quella cromata...
Quarto(so che è strano) se tolgo il paramotore inferiore,rischio molto???perchè si è come "afflosciato" e striscia continuamente...hanno già provato a sistemarlo un'altra volta ma è inesorabile che scenda(dopo un tamponamento ha iniziato a farlo..). Nella macchina da "battaglia" dell'azienda di mio babbo accadde una cosa simile,l'ha fatto togliere e nulla è cambiato da centinaia di migliaia di chilometri...
Quinto,facendo retromarcia ho spaccato il fanale post sinistro(solo la parte che rimane nella carrozzeria,non la parte nel baule)sapete dirmi se è uguale a quello della 147 serie 0???La griglia cromata della 147 serie 2(o 3 che dir si voglia) è già disponibile a ricambio??
Scusate la lunghezza del post!! e grazie a chiunque avrà avuto la pazienza di leggere fino in fondo!!