Varie marche debimetri

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
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Ciao a tutti, non ho trovato una discussione simile, ma solo miliardi di discussioni in cui compare la parola debimetro...

volevo chiedere lumi su cosa è meglio acquistare per JTD 115 cv. in rete ho trovato debimetri bosch e debimetri adattabili (stesso codice originale) per i quali non è specificata la marca. essendo che i bosch più economici costano quasi il doppio degli altri chiedo se val la pena acquistare un'adattabile o un originale. inoltre ho sentito qualche volta parlare di pierburg, ma su ebay non ho trovato nessun debimetro di questa marca per la mia auto.

ultima dubbio sullo spray pulisci contatti. cosa significa "a secco?" come faccio a sapere se lo spray già in mio possesso lo è? sopra non c'è scritto nulla, ne ho guardati più di uno e non ho mai trovato specificato che sia tale o meno.
 
Ciao. Per esperienza personale usare solo debimetri originali. Costano di piu' ma rendono bene. Quelli di concorrenza fanno andare piu' "lenta" la macchina come se avesse meno potenza....
Sulla confezione deve essere scritto "a secco" quindi non lascia residui...
 
vada di bosch allora, grazie.

per lo spray dunque se non c'è scritto a secco sopra significa che non lo è. l'auto ha 140.000 km e sicuramente il debimetro lo prendo nuovo, ma magari una prova la faccio.

intanto grazie
 
io ho messo il pierburg,preso da italiaricambi.Spray a secco non lascia alcuna traccia,evapora subito
 
La mia gt ha 180000 km e il debimetro e' ancora perfetto.
Mica hai montato il filtro sportivo? So che questa auto non soffre di debimetro....
Comunque basta pulirlo e torna perfetto! Compra il pulitore a secco e vedrai!
 
autoren":30v868wl ha detto:
io ho messo il pierburg,preso da italiaricambi.Spray a secco non lascia alcuna traccia,evapora subito

visto... al momento è fortemente scontato, ma costa comunque più che il bosch su ebay. noti differenze? cercando qua e la ho letto che dovrebbe avere una vita più lunga il pierburg, che rende meglio ai bassi, e peggio agli alti

GabryPontePowerMix":30v868wl ha detto:
fra gli economici, parlano bene del meat&doria.
quelli che ho visto o specificano originale bosch (108 euro spedito il + economico che ho visto) oppure non specificano nessuna marca (meno di 60 euro spedito)

GabryPontePowerMix":30v868wl ha detto:
ma se puoi spendere monta bosch :spin)
la differenza non è enorme, posso spenderla tranuillamente, domandavo perchè se ne vale la pena lispendo, ma se dovessero essere praticamente identici non varrebbe la pena spendere manco 1 euro di più.

Angelo Petrucci":30v868wl ha detto:
La mia gt ha 180000 km e il debimetro e' ancora perfetto.
un annetto fa tramite una guida controllai dei parametri con FES e anche a me risultò non da cambiare, però ho provato a staccare la spina 20 giorni fa e l'auto è differente. non spinge di più, anzi fino a 3.000 giri sale lentamente e uniformemente poi a 3.000 e rotti da il colpo. però il tempo di reazione quando spingo l'acceleratore è calato. in sostanza, non spinge, ma è più reattiva e fluida e vibra meno.

Angelo Petrucci":30v868wl ha detto:
Mica hai montato il filtro sportivo?
mai neppure provato

Angelo Petrucci":30v868wl ha detto:
So che questa auto non soffre di debimetro....
in che senso? in paragone ad altre auto che son messe peggio? o in senso assoluto?

Angelo Petrucci":30v868wl ha detto:
Comunque basta pulirlo e torna perfetto! Compra il pulitore a secco e vedrai!
:ka) magari provo, è che ho sentito commenti di gente che dice che l'effetto della pulizia dura poco e mi tira un po la menata dello smontare tutto per poi magari dover rismontare poco dopo a effetto svanito
 
si in effetti è più vigorosa sotto,più fluida..lo cambiai perchè mi venne la fissa che non andasse bene
 
Io intendevo che su queste auto se non si montano filtri sportivi
Il debimetro dura tantissimo senza sporcar si.
La mia ha 180000km ed è' perfetto poi anche la gt di
Patrick che ha "solo" 350000km non ha mai cambiato il debimetro se ricordo
Bene.
Comunque puliscilo che risolvi!
Ciao
 
Angelo Petrucci":3rfwglkg ha detto:
Io pulirei anche egr,

:scratch) quella è in garage, potrei pulirla, ma penso che cambi poco :muaha)

Angelo Petrucci":3rfwglkg ha detto:
sensore turbo

da quando ho tolto l'egr è pulitissimo, non si sporca più

Angelo Petrucci":3rfwglkg ha detto:
e geometria....

averci il coraggio.... sarebbe da fare, ma ho un po paura di far del casino, non ho mai smontato la turbina
 
Angelo Petrucci":3kqsd7p7 ha detto:
Ciao. Per esperienza personale usare solo debimetri originali. Costano di piu' ma rendono bene. Quelli di concorrenza fanno andare piu' "lenta" la macchina come se avesse meno potenza....
Sulla confezione deve essere scritto "a secco" quindi non lascia residui...


quoto, l'originale bosch e nessun altro....
 
Quoto anche io BOSH.

Le sotto marche sono più lente, almeno questo è quello che è capitato di notare a me.

Posso confermarmi però che meat doria magari per altri prodotti come sonde lambda o sensori vari è un ottima concorrente.
 
ho deciso di provare a pulire il mio col risultato che l'ho rotto :clap) .

se faccio una partenza da fermo con un'ape-car mi svernicia di brutto (mica esagero eh! un incrocio lo attraverso prima a piedi che in auto partendo da fermo, c'è da aver paura di provocare un incidente), i giri salgono con una lentezza impressionante, pure in prima. collegato fes e da sempre massa aria misurata "zero".

ho ristaccato il connettore, almeno così va e ho ordinato un bosch su ebay... spero arrivi entro il fine settimana.
 
beh dai...come dire...sbagliando si impara.

Per pulirli bisogna fare molta attenzione, magari la prima volta resistono, poi uno ci riprova e si inciuccano del tutto.
per esperienza, meglio cambiarli ogni 100 mila km
 
a me manca qualche km ai 140.000 ed è la prima volta che lo cambio. son curioso di vedere quanto aveva perso l'auto
 
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