varie info su 159

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
ciao a tutti! All'inizio del prossimo anno dovrei cambiare la 147 e stavo valutando la 159...secondo voi è un'auto poco adatta a persone giovani?
inoltre volevo porre ai possessori di 159 alcune domande:
-l'impianto bose è molto buono o è ai livelli del bose della 147?
-il 1.9 JTD MJET da 150cv quanti km/l fa,realmente, in misto?
-il 1.9 è sottodimensionato per la 159 o è sufficiente?
-meglio la exclusive col navi o la distinctive con lettore mp3 e blue&me?
grazie
ciao
 
Ciao Simo.ve!

1. Non so che dirti. Io sono un nonno ma se ci fosse stata 20 anni fa l'avrei presa al posto della serie 3, ma con 18" :elio)

2. L'impianto Bose è buono. Secondo me meglio della 147 versione 2 (avevo quella). Manca un po' di bassi forse, perchè il diametro del sub non è come quelli che monti after market, ma vale il prezzo. (parlo della berlina).

3. Non so ho il 2.4mjet e rispetto a questo pare fermo. Non sognarti di paragonarlo allo stesso motore della 147 altrimenti non ha senso, la 59 pesa di brutto, però in compenso si viaggia 10 volte più comodi.

4. non ho idea.

5. Prendi il blu&me con un naviga tipo tom tom, molto meglio e spendi di meno.
 
grazie a tutti! comunque penso di stare sul diesel...1.9 o 2.4 perchè ho già la gt 2.0JTS e consuma davvero troppo! anche se non fai più di 15000km/anno mi sa che il diesel conviene lo stesso, rispetto ai JTS, anche per la tenuta del valore dell'auto,visto che ogni 3/4 anni la cambio. Attualmente con la gt faccio 7.5km/l e con la 147 JTD 13 km/l...
 
L'importante è non prenderla color cassa da morto, poi va bene anche per i giovani :p io ho scelto il Blu Aurora :elio) Fondamentali anche i cerchi giusti, io ho preso i 18" a fori ma a breve saranno disponibili i 19" – foto in anteprima: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... entid=2158

Per quanto riguarda la versione, io mi schiero dall'altra parte della barricata, e dico Exclusive. E' vero che il Connect ormai è decisamente vecchiotto ed è molto meno versatile di un Tomtom et similia (per inizio 2007 dovrebbe uscire il Convergence C3 con GPS e GSM – praticamente un Blue&Me con navigatore). Tra l'altro già posseggo un Palm Tungsten T3 con Tomtom Navigator 5. Perché allora la 159 l'ho comprata Exclusive? Con il Connect non rischio di dimenticarmi l'antenna GPS a casa, e non ho cavi e cavetti e staffe di cui preoccuparmi. Ma, soprattutto, la plancia della 159 con la radio è semplicemente inguardabile :matto)
 
Mac per te: Ma il sistema convergence non è quello che è già su brera e 159? non mi pare ci sia il connect vecchio (tipo quello della 147) o forse è il convergence 1 e quello che dici tu giustamente sarà il 3? ma cmq sia sbaglio o il convergence è già quello che cè ora?

io poi tiro una riga per il sistema integrato, manco pe altro che non te lo grabbano al primo parcheggio che la lasci....
 
Di Convergence ne esistono tre tipi...

- Convergence C1: è la predisposizione vivavoce Bluetooth che veniva offerta al lancio di 159 e Grande Punto, ora non più a listino.
- Convergence C1 + Media Player: è il Blue&Me.
- Convergence C3: uscita prevista per l'inizio del prossimo anno, aggiunge un modulo GSM integrato e GPS con mappe Off-Board.

Il Connect, sia quello "primo tipo" di 147 e GT che quello "evoluto" attualmente montato su molte auto del Gruppo tra cui 159 e Brera, non fa parte della famiglia Convergence.
 
Ok Mc mi hai chiarito bene le idee, io sapevo solo per le informazioni che si leggono in rete...scusa
ma il sistema convergenge quindi per or anon è montato su nessun'auto del gruppo fiat?
 
Io ho il Bose e lo avevo anche sulla 147, l'ascolto è ottimo ma il subwoofer (si scrive così??) continua ad essere ridicolo, in ogni caso rispetto all'impianto montato sulla 147 sono state apportate sicuramente migliorie significative.
Ah...non venire matto come ho fatto io a cercare la cassa centrale: è nascosta dentro il cruscotto e il suono esce dalle feritoie del riscaldamento.
 
Top