Varie Domande prima dell'acquisto

Venkman

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
129
0
16
Reggio Emilia
Ciao a tutti, e complimenti per questo forum.

A breve dovrei (il condizionale è d'obbligo) acquistare una 147 nuova e vorrei porvi tutte le mie seghe mentali...

iniziamo:

1) siccome voglio comprare un benza, il 120cv è molto poco affidabile? quanti km si possono percorrere più o meno? il 105 è più affidabile?

2) vorrei montargli un assetto senza perdere troppo confort, e soprattutto senza montare pezzi non alfa romeo...l'assetto che c'è ora come optional è buono?

3) come colore avevo pensato al Rosso Alfa, è delicato come sulla 155 (sbiadito a guardarlo)?

4) vorrei prendere una Progression, gli interni in tessuto come sono a livello di qualità? L'alfatex è molto meglio?
4bis) avevo pensato agli interni colore beige e il volante/pomello in legno, che ne pensate?

5) è vero che con il restyling la qualità degli interni è aumentata?

6) la radio Mp3 e l'impianto audio come sono? non voglio confrontarli con impianti super, ma con i normali...

Penso di aver finito...grazie a tutti in anticipo per le risposte... :OK)

Benvenuto! :fluffle)

1)nessuna differenza...il 120 è leggermente + scattante.Se ti interessa ha vinto la gara di durata istituita fra tutte le migliori medie al mondo... ;)

2)vai di assetto confort...non te ne pentirai :OK)

3)nessun reclamo in tal senso, anche qui nulla da eccepire (ps: bel colore) :nod)

4)il tessuto è buono, certo l'alfatex è 1 altro discorso (personalmente ho la pelle...fantastica :OK) ) 4bis) nn male, beige come le ferrari...anche se il legno è molto freddo :eek13)

5)si in meglio :champion)

6)il bose nn vale la pena, quello di serie è discreto...ma vai da 1 altra parte per un buon impianto :spin)

Vedrai nn te ne pentirai....avevo molte riserve all'inizio e sn MOLTO ESIGENTE...

ma è davvero 1 ottima macchina :smokin)

ciao

Io ho la radio mp3 e non mi trovo male, riesce a leggere qualunque cd anche i più scadenti, non salta su nessuna buca, è abbastanza veloce nella lettura del brano, riconosce le directory con cui puoi suddividere i files

Ciao benvenuto!!! :welcome) Scrivi nella cartella presentazioni per farti conoscere prima, poi guarda il regolamento, poi.... Cosa scrivono sempre i mod in questi casi??? :aeh) ;)

Provo a rispondere ad alcune tue domande:
1) Non c'è differenza di affidabilità tra i due, scegli in base ai cv che vorresti e all'uso che farai della vettura. Se ti piace "tirare" sicuramente meglio il 120 cv... Per la durata potresti fare 200k km tenendola bene (warm-up e manutenzione).

2) aspetta pareri più autorevoli o di gente che lo ha già montato.

3) mah.. il rosso alla lunga può anche sbiadire, ma con una lucidata riprende a brillare. Io (sempre di parte) ti consiglio di valutare anche altri colori, tipo il Grigio Stromboli, in modo da farti un'idea migliore di come sta la nasona nelle varie tinte. Però se sei già ultra-convinto del rosso vai sicuro!

4) Io ho l'alfatex sul GT ed è una favola! Ti consiglio di guardare una nasona dal conce che lo monta in modo da farti meglio l'idea, o meglio ancora un GT che puoi trovar più facilmente esposto, tanto come tessuto è uguale (cambia la conformazione del sedile).

4 bis) L'interno beige non è brutto, volante e pomello di legno però non mi piacciono...

5) Lascio la risposta anche qui a chi ha tra le mani il restyling..

6) Io sono uno senza particolari pretese sull'audio, ma l'mp3 fornito a listino mi sembra già buono.. Anche qui cmq attendi altri pareri.

Spero di averti dato un aiuto in più, buon forum! :ciao)

1) il 105 non ha il variatore di fase che a volte si rompe
2) nessuno lo ha ancora visto ma se vuoi montare solo pezzi alfa, è l'unica scelta
3) non so, non ce l'ho
4) qualità....tessuto.... alfatex...secondo me ormai la distinctive non vale la differenza di prezzo
4bis) io non metterei il legno.... poi vedi tu
5) per me no
6) per me vanno bene.... dipende sempre uno cosa cerca