Varie cinghie

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Ciao ragaz...Data la levatura di certi vostri discorsi quasi mi vergogno a farvi questa domanda...comunque...sento dire di cambiare la famigerata cinghia servizi dopo 4 anni o 120k km, ma sul libretto U&M si parla di cinghia dentata comando distribuzione e cinghia poly-V comando accessori( é questa la cinghia servizi?)...la seconda cinghia non c'è scitto di cambiarla prima..Vi prego fatemi un pò d'ordine.. :splat)

te lo dico perchè me lo ha detto l'assistenza :)
molti altri potranno confermare .. inoltre se hai un km alto quando fai la distribuzione è anche il caso di far sostituire la pompa dell'acqua (almeno molti qui nel forum lo consigliano)

quanto mi verrà a costare la cinghia servizi più la distribuzione e la pompa acqua in officina non alfa se ne hai idea?..Certo che se le cose durassero di più...io a 4 anni presumo di avere sugli 85k km che dici per la pompa acqua?

non sono informatissimo sui prezzi ma per me con 300 e tutto te la cavi... beh come km sarebbe presto ma visto che fanno la distribuzione tanto vale anticipare altrimenti ti toccherebbe farci mettere mano dopo quindi pagheresti la manodopera 2 volte...
cmq aspetta risposte di gente più competente in meccanica di me :)

pompa dell acqua sulle 55 - 60 euro
distribuzione sulle 150 160 euro

io lo cambiata da poco perche ho avuto problemi con la pompa dell acqua (l'acqua riscaldava) aveva quattro anni e 70000 km il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia e mi ha detto che sono stato fortunato