Variatore rumoroso ma solo da caldo

davidpyro

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2016
1
0
1
Un saluto a tutti...premetto che prima di aprire questo topic ho eseguito un'attenta ricerca sul forum ma del mio caso non ho visto nulla...allora premetto che la macchina ha 80k km e la distribuzione è stata fatta a 70k...all'accensione fa il classico rumore benzina normale, circa 2/3 secondi di "grattata" del variatore ma poi al minimo è tutto ok, come se fosse nuova...a caldo invece rumoreggia come un diesel, l'ho portata dal meccanico autorizzato fiat/alfa e mi ha detto che ovviamente si tratta del variatore, ma mi ha fatto anche notare che una volta mandato in pressione l'olio, accelerando sopra i 2000 giri il rumore sparisce, ed effettivamente è cosi. Cali prestazionali non ne ho notati, così come consumi elevati...lui mi ha detto di "stare sereno" ma volevo comunque chiedervi un consiglio...vorrei sistemarlo, ma ovviamente dovrei rifare anche la distribuzione..che fare? grazie

PS aggiungo che monto un olio sintetico castrol 5w40

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Imho, smontare la distribuzione per sostituire il variatore non ha molto senso, a maggior ragione considerando il fatto che l'hai fatta da poco.
Camminando con il variatore in queste condizioni l'auto perde un po di brio ma l'affidabilità non è compromessa, quindi io, fossi in te, terrei tutto così com'è.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Il virtuale garage serve per pubblicare e far conoscere la propria auto con foto e descrizione dei lavori vari fatti e da fare. Per le richieste invece devi aprire il topic nell'apposita area "147". Sposto
 
Top