Variatore, problema risolto?

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Buongiorno!

In particolare chiedo a chi ha acquistato ultimamente il 1.6 120cv; volevo sapere se dopo le varie modifiche apportate al variatore finalmente funziona oppure no.
Io l'ho già cambiato una volta 1 anno e mezzo fa ma praticamente dovrei ricambiarlo :sedia) ...

Grazie.

Ciao, non ho un TS ma posso dirti che purtroppo il difetto non è associabile al variatore stesso ma ad un errore nella progettazione globale del circuito olio, perciò anche cambiando il variatore non risolverai il problema, dovrebbero riprogettare il motore, cosa che non avverrà sicuramente visto il prossimo pensionanmento dei TS.
Mi spiace :shrug03)

purtroppo è quello che penso anche io, ma speravo che almeno l'ultima modifica sarebbe stata risolutiva...

Confermo che il difetto è una non ottimale lubrificazione del variatore. Il mio è durato 70K km e il meccanico mi ha consigliato di usare un olio migliore del Selenia e di cambiarlo con più frequenza per preservare il variatore nuovo. Questa cosa la do per vera perchè quando avevo ancora il vecchio, che rumoreggiava soprattutto a freddo, subito dopo i tagliandi (quindi con olio nuovo) smetteva di fare rumore.