Variatore di fase

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Nuovo Alfista
26 Marzo 2006
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Quando metto in moto la mia nasona, dopo che è stata alcune ore ferma, si sente un rumore come se fosse diesel che dura giusto 2-3 secondi. Vuol dire che sta per rompersi il variatore di fase oppure è normale? …La mia macchina ha 15000 Km.

Ho provato ha cercare nel forum ed alla fine non mi è chiaro se si può parlare di rottura con relative conseguenze solo se il rumore lo fa sempre.

Possibile avere una spiegazione?
 
il rumore è di per se anomalo...

ma se non continua anche a macchina calda e senti il ti ti ti delle punterie...tienilo così

è chiaro che se la macchina è nuova sto rumore non ci deve essere...e devono cambiartelo

:OK)

massima solidarietà anch'io devo cambiarlo :baby)
 
Possibile avere una spiegazione?


Certo, io ne ho cambiati 2.

Anche quello che ho adesso dopo un anno esatto ha iniziato a far casino a freddo.

Qualcuno dice che l'hanno modificato, io ci credo poco.

Sostituirlo comporta alcune ore di lavoro, il pezzo di per se' nn costa una follia.......ma tra una cosa e l'altra alla fine ti vien a costare un botto.

I primi due erano in garanzia, questo lo lascio li' dov'e'.

Come ti han gia' riferito, se il rumore cessa dopo 2-3 secondi il variatore funziona e puoi lasciarlo tranquillamente li' dov'e'.

Un palliativo che io uso e' quello di tener alto il livello dell'olio,al limite del massimo.

Di solito funziona.
 
Mav76":styro3z4 ha detto:
Possibile avere una spiegazione?


Certo, io ne ho cambiati 2.

Anche quello che ho adesso dopo un anno esatto ha iniziato a far casino a freddo.

Qualcuno dice che l'hanno modificato, io ci credo poco.

Sostituirlo comporta alcune ore di lavoro, il pezzo di per se' nn costa una follia.......ma tra una cosa e l'altra alla fine ti vien a costare un botto.

I primi due erano in garanzia, questo lo lascio li' dov'e'.

Come ti han gia' riferito, se il rumore cessa dopo 2-3 secondi il variatore funziona e puoi lasciarlo tranquillamente li' dov'e'.

Un palliativo che io uso e' quello di tener alto il livello dell'olio,al limite del massimo.

Di solito funziona.
occhio però con l'olio, che se da una parte fa meno rumore, dall'altra imbratti l'aspirazione e il corpo farfallato, con le conseguenze sul minimo.
 
vorrà dire che lo farò sostiture in garanzia al tagliando dei 20000; ora ne ho 15000

:grazie)
 
Purtroppo è un problema che i motori alfa (1.4/1.6) si
portano dietro dalla produzione delle prime
145/146 Ts. dal 1997.
Sembrava che con l'avvento delle 147 il problema
fosse risolto e invece.... :KO)
 
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