Variatore di fase!

alk147":mt6xt9xl ha detto:
Ma non può stare in posizione intermedia, c'è un attuatore che fa passare l'olio o da una parte oppure dall'altra, lo si vede anche nei link segnalati sopra.

si in effetti anche a me sembrava strano, non so che dire non ho ancora trovato nessuno che mi spieghi di preciso a che regime variano la fasatura i nostri variatori... :shrug03)
Ciao :OK)
 
azz ho paura che il mio sia partito per un lungo viaggio e nn ne fara più ritorno.
fino ai 2000 2500 giri sento il classico rumore diesel poi salendo ancora di giri sembra tornare normale.
qualcuno di voi l'ha cambiato?
la macchina quanto sta ferma circa?
e sopratutto il prezzo ?

hola
 
luca229":233td1cc ha detto:
azz ho paura che il mio sia partito per un lungo viaggio e nn ne fara più ritorno.
fino ai 2000 2500 giri sento il classico rumore diesel poi salendo ancora di giri sembra tornare normale.
qualcuno di voi l'ha cambiato?
la macchina quanto sta ferma circa?
e sopratutto il prezzo ?

hola

Il pezzo in se non costa molto... mi pare intoirno ai 150 euro (usa il cerca c'è una discussione con tuttii prezzi)... però a me hanno dovuto rifare anche la distribuzione... ti partono circa 500 euro... il tutto in un pomeriggio,,,
 
teknomotion":337dks04 ha detto:
Lo fa appena messa in moto e poi basta..?Si sente anche andando..?
l'altra sera me ne sono accorto mentre la stavo mettendo nel box, porcio dopo aver fatto un bel pezzo di strada, però come ho scritto prima oltre un certo numero di giri niente sembrava fosse normale. ma ho sentito molti che dopo aver fatto il cambio olio con un altro tipo dal selenia 20k le cose erano migliorate.

Il pezzo in se non costa molto... mi pare intoirno ai 150 euro (usa il cerca c'è una discussione con tuttii prezzi)... però a me hanno dovuto rifare anche la distribuzione... ti partono circa 500 euro... il tutto in un pomeriggio,,,
ma la distribuzione te l'hanno rifatta perchè hai avuto sfiga te o si deve rifare comunque quando si rompe e poi si cambia il variatore?
spero siano evitabili.

hola
 
Io sto sviluppando una mia teoria:
Noto che il rumore non capita ciclicamente. Nei primi 3 secondi di accensione volte lo fa, altre non lo fa, a prescindere che il clima sia caldo, freddo, secco o umido. Penso quindi che sia dovuto forse alla posizione nella quale l'albero a camme, al quale esso è legato, si trova al momento dell'accensione del motore. Tale posizione determina secondo me la velocità con la quale l'olio affluisce al variatore, e quindi il verificarsi dello sgradevole rumore o meno. :shrug03) Altrimenti non saprei spiegarmi perchè il rumore non avviene regolarmente. :ka)
 
luca229":1x8hxsw0 ha detto:
teknomotion":1x8hxsw0 ha detto:
Lo fa appena messa in moto e poi basta..?Si sente anche andando..?
l'altra sera me ne sono accorto mentre la stavo mettendo nel box, porcio dopo aver fatto un bel pezzo di strada, però come ho scritto prima oltre un certo numero di giri niente sembrava fosse normale. ma ho sentito molti che dopo aver fatto il cambio olio con un altro tipo dal selenia 20k le cose erano migliorate.

Ma tu hai notato cali di prestazioni ed aumento di consumi..?Se lo facesse solo nei primi secondi dopo l'avviamento non è da sost. ci si gira tranquillamente...
 
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