variatore di fase

BART1974

Nuovo Alfista
6 Aprile 2005
42
0
6
Pordenone
Devo cambiare il variatore di fase della nasona.Mi sapete dire quanto costa??? :mecry)
 
60666199 - VARIATORE ANTICIPO 170,26 euro iva compresa.
 
BART1974":27l9muu5 ha detto:
Devo cambiare il variatore di fase della nasona.Mi sapete dire quanto costa??? :mecry)
Fa continuamente rumore?

Se è così come lo senti il motore? Più pigro solo ai medi regimi oppure hai altre sensazioni, e i consumi sono rimasti più o meno stabili?

Scusa le domande, dato che non si trovano molte informazioni volevo farmi un'idea precisa di quello che fa quando funziona e quando no.
 
FUsa il cerca...troverai una mia fattura con tutti i costi dettagliati... superi i 500 euro :ka)
 
E sta cosa del variatore ha proprio rotto le palle...
Una vergogna....Dovrebbero cambiarli gratis a tutti...
E' un problema conosciuto e se ne sbattono...l'hanno modificato e va ancora male....
Ho su 90000Km...olio sempre cambiato anche piu' del necessario...e tra poco devo ricambiarlo per la terza volta....
 
Skilo":c5ubra3r ha detto:
E sta cosa del variatore ha proprio rotto le palle...
Una vergogna....Dovrebbero cambiarli gratis a tutti...
E' un problema conosciuto e se ne sbattono...l'hanno modificato e va ancora male....
Ho su 90000Km...olio sempre cambiato anche piu' del necessario...e tra poco devo ricambiarlo per la terza volta....
Io ho comprato la 105 cv anche per evitare questo inconveniente, giacchè sapevo che alcuni hanno avuto problemi al variatore di fase.
 
ho letto molti post a riguardo ed ho visto che molta gente lo cambia
spesso e volentieri...bhe forse nn molto volentieri :asd)
io ho 92k e sinceramente nn l'ho mai cambiato anche se devo ammettere
che 1 volta su 3 in partenza è molto rumoroso ma nn riesco a capire
se poi in marcia funzioni a dovere :ka)
quasi quasi a 100k rifaccio la distribuzione e colgo l'occasione per
cambiarlo cosa ne pensate? conviene farlo?
ciao.
 
Twang-ooZe":7sxx6qaz ha detto:
ho letto molti post a riguardo ed ho visto che molta gente lo cambia
spesso e volentieri...bhe forse nn molto volentieri :asd)
io ho 92k e sinceramente nn l'ho mai cambiato anche se devo ammettere
che 1 volta su 3 in partenza è molto rumoroso ma nn riesco a capire
se poi in marcia funzioni a dovere :ka)
quasi quasi a 100k rifaccio la distribuzione e colgo l'occasione per
cambiarlo cosa ne pensate? conviene farlo?
ciao.

sono circa nella tua stessa situazione,tranne per i km percorsi,io sono a 30000.
Diciamo che a me fa il rumore iniziale solo per un paio di secondi e solo se la macchina è rimasta ferma parecchia (piu' di 48 ore),in marcia mi sembra tutto come al solito.
Visto che a 100000 fai la distribuzione a questo punto ti conviene farlo controllare,anche perche' quando sostituiscono un variatore rotto mettono mano alla distribuzione,quindi anche economicamente ci andresti a "guadagnare"....
 
Twang-ooZe":cp08y0dy ha detto:
ho letto molti post a riguardo ed ho visto che molta gente lo cambia
spesso e volentieri...bhe forse nn molto volentieri :asd)
io ho 92k e sinceramente nn l'ho mai cambiato anche se devo ammettere
che 1 volta su 3 in partenza è molto rumoroso ma nn riesco a capire
se poi in marcia funzioni a dovere :ka)
quasi quasi a 100k rifaccio la distribuzione e colgo l'occasione per
cambiarlo cosa ne pensate? conviene farlo?
ciao.

Si, perchè costa relativamente poco ;)
 
Twang-ooZe":1euktvo8 ha detto:
all'inizio anche a me lo faceva solo da fredda ma ora...a volte anche se l'ho spenta da 15 minuti...
L'importante è che il rumore ci sia solo quando l'accendi e non continuo durante la marcia.
 
continuo questa discussione anche se e' vecchia perche' anche a me affligge il problema del variatore sul 120 cv. quando l'accendo fa rumore simil diesel poi andando dopo un po' sembra tornare normale. ma che danni puo' creare alla macchina o alle parti meccaniche? mi spaventa il prezzo per cambiarlo... :(
 
Il mio adesso a 40.000km e fa rumore solo al primo avviamento, comunque fra un po quando faccio la distribuzione cambio pure lui.
 
appena rifatto

variatore di fase, kit distribuzione, cinghia servizi, tendicinghia, filtro olio, guarnizione coperchio punterie e minuterie varie + mano d'opera 600 euro

l'olio motore lo avevo preso io a parte (mobil1 5W-50) l'ho solo fatto mettere, volendo non è obbligatorio sostituirlo ma non mi sembra il caso si far lavorare il varitore nuovo da subito con olio gia sporco...
 
Incredibilmente adesso ho 92.000km ed il variatore fa rumore solo saltuariamente..cmq ho cambiato diversi oli,eliminato il 20k e poi sono passato al Selenia Racing..
 
Top