variatore di fase su TS: kit modifica

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
su un forum di autoriparatori leggo che esiste un kit di modifica per risolvere i problemi di rumorosità del variatore di fase sui TS

tutto si risolve modificando il variatore attraverso l'impiego di una speciale molla e di un anello di teflon.
Non tutti i variatori,però,sono modificabili:non ci devono essere,infatti,pennellate di colore blu sul variatore stesso.
Il codice numerico del kit di modifica è 71715450.Il suo costo è di € 2.53 iva inclusa

Chi ha il TS è a conoscenza della cosa ?

Se non erro è da più di un anno che c'è questa modifica mettendo questa valvolina di non ritorno dell'olio :OK)

non mi ricordo se il mio meccanico sulla 145 mi aveva fatto questa modifica al variatore, fatto sta che comunque mi aveva risolto il problema della rumorosità..

giangirm":2jvh1cv7 ha detto:
su un forum di autoriparatori leggo che esiste un kit di modifica per risolvere i problemi di rumorosità del variatore di fase sui TS

tutto si risolve modificando il variatore attraverso l'impiego di una speciale molla e di un anello di teflon.
Non tutti i variatori,però,sono modificabili:non ci devono essere,infatti,pennellate di colore blu sul variatore stesso.
Il codice numerico del kit di modifica è 71715450.Il suo costo è di € 2.53 iva inclusa

Chi ha il TS è a conoscenza della cosa ?

Il mio,è stato modificato in questa maniera,3 anni fa,dall'officina Alfa nella quale vado di solito x i lavori "regolari"..non ti so dire se i componenti utilizzati sono questi,di sicuro,l'anello in teflon c'era :OK)

PaoloXP":3pwrptae ha detto:
giangirm":3pwrptae ha detto:
PaoloXP":3pwrptae ha detto:
Interessante, ma è fattibile anche per il 1.8 ed è possibile farlo home made?
non lo so, dove ho letto parlava solo di TS

:sgrat) anche il mio 1.8 è un TS... o no? :asd)
A giangirm??? Che mi combini??? :lol:
sì appunto, ma non so se vale per 1.6 e/o 1.8

il variatore è lo stesso per tutti i TS che lo adottano (e per i derivati Fiat come il 1.8 di barchetta e coupè).
Se la modifica riguarda il variatore i pezzi saran quelli (non l'avevo ancora sentita questa), mentre su una vecchia Service si parla di introduzione di una valvolina di non ritorno (menzionata sopra da altri utenti) sul condotto di recupero olio nella testa (quindi va smontata e lavorata la testa in tal senso).

Salveragazzi, io ho cambiato ilv ariatore dif ase, e se nn erro ho sentito che gia alfa ha provveduto al difetto, infatti il meccanico mi ha detto con questo ora nn los entirai +. poi nn so :ka) staremo a vedere

yugs":vgeqvjii ha detto:
il variatore è lo stesso per tutti i TS che lo adottano (e per i derivati Fiat come il 1.8 di barchetta e coupè).
Se la modifica riguarda il variatore i pezzi saran quelli (non l'avevo ancora sentita questa), mentre su una vecchia Service si parla di introduzione di una valvolina di non ritorno (menzionata sopra da altri utenti) sul condotto di recupero olio nella testa (quindi va smontata e lavorata la testa in tal senso).
si può investigare sul codice del kit di modifica che ho riportato ?

giangirm":tblpyi7i ha detto:
yugs":tblpyi7i ha detto:
si può investigare sul codice del kit di modifica che ho riportato ?

Eper mi dice 5,02 € di costo. Non cè nessun'altra info a riguardo.