teknomotion
Nuovo Alfista
Sostituito 1 in garanzia+ 1 altro a 62.000km(con la distribuzione)..sono sempre satati tutti rumorosi a freddo,compreso l'ultimo che ha 10.000km..come olio ai tempi usavo il Selenia classico,e quindo può essere..
CQ7":3so4g9pe ha detto:vmaurizio":3so4g9pe ha detto:Un preparatore di auto da rally mi diceva che sulle stilo 1800 con il variatore di fase (stesso codice ricambio del 1600 alfa) questo viene bloccato perchè viene regolato un anticipi spinto e mantenuto quello su tutto il regime, mi ha quindi consigliato di bloccare anche il mio quando mi fosse successo di doverlo cambiare.
Si tratta di una persona molto competente e con + di 30 anni di esperienza sui motori del gruppo fiat, oltre che preparatore ufficiale delle Lancia Delta Integrale di qualche anno fa.
E siamo già a due meccanici che consigliano il bloccaggio :elio)
Ma se il variatore viene bloccato secondo voi non andrebbe messa una rimappa appropriata?
cat147":3hhxhhtl ha detto:CQ7":3hhxhhtl ha detto:vmaurizio":3hhxhhtl ha detto:Un preparatore di auto da rally mi diceva che sulle stilo 1800 con il variatore di fase (stesso codice ricambio del 1600 alfa) questo viene bloccato perchè viene regolato un anticipi spinto e mantenuto quello su tutto il regime, mi ha quindi consigliato di bloccare anche il mio quando mi fosse successo di doverlo cambiare.
Si tratta di una persona molto competente e con + di 30 anni di esperienza sui motori del gruppo fiat, oltre che preparatore ufficiale delle Lancia Delta Integrale di qualche anno fa.
E siamo già a due meccanici che consigliano il bloccaggio :elio)
Ma se il variatore viene bloccato secondo voi non andrebbe messa una rimappa appropriata?
Sì, ma quest'ultimo non fa testo: un motore preparato per i Rally deve poter erogare potenza dai 3.000-3.500 giri in sù e già di suo viene dotato di alberi a camme molto più spinti. Lì la mancanza di coppia in basso non conta, ed anzi è facile che il regime minimo sia assestato sui 1.500 giri o anche più.
vmaurizio":22kg91tl ha detto:Io non farei strani esperimenti con gli olii :asd)
Cmq hai scelto un ottimo olio, credo che il Sintoflon non ti serva anche perchè non sò se lo sai ma ti costerebbe altri 50€ solo di additivo.
Io ho aggiunto il protector perchè non ero soddisfatto del mio Selenia racing ma con il Magnatec non aggiungerei altro.
IMHO
teknomotion":1hhgxxp2 ha detto:Sono contento x te.. :OK) tieni aggiornati,in particolar modo dopo aver percorso qualche migliaio di km,speriamo non si ripresenti,io sono al 3° variatore... :splat)
lope":1p46juwq ha detto:quando farò la distribuzione, tra qualche mese, mi sa che farò anche il variatore
il mecca dice che c'è da guardare il telaio e il motore, in modo da vedere quale sia esattamente la modifica da effettuare perchè ce ne sono state diverse
insomma, in modo da sistemarlo che non si ripresenti in futuro, perchè farlo già che fai la distribuzione è un conto, farlo tra un po' da solo...
CQ7":1yhn5ory ha detto:lope":1yhn5ory ha detto:quando farò la distribuzione, tra qualche mese, mi sa che farò anche il variatore
il mecca dice che c'è da guardare il telaio e il motore, in modo da vedere quale sia esattamente la modifica da effettuare perchè ce ne sono state diverse
insomma, in modo da sistemarlo che non si ripresenti in futuro, perchè farlo già che fai la distribuzione è un conto, farlo tra un po' da solo...
Forse non ho capito bene cosa vuoi dire, la modifica che ho effettuato è sul variatore, dici che esiste un altra modifca al telaio o al motore per risolvere il problema? mi sembra molto strano :aeh)
teknomotion":9gxm0jtg ha detto:CQ7":9gxm0jtg ha detto:lope":9gxm0jtg ha detto:quando farò la distribuzione, tra qualche mese, mi sa che farò anche il variatore
Forse non ho capito bene cosa vuoi dire, la modifica che ho effettuato è sul variatore, dici che esiste un altra modifca al telaio o al motore per risolvere il problema? mi sembra molto strano :aeh)
No è riferito ai num. di telaio e motore x sapere la modifica da effettuare..
vmaurizio":20djblwi ha detto:quanto costa l'intervento per l'installazione di questo kit?