Ragazzi,
sono finalmente arrivato al mio terzo variatore! :26)
Ora fa rumore quasi sempre, più precisamente non fa rumore solo se la riaccendo entro 5 minuti dallo spegnimento se passano tipo 10 min e riaccendo il rumore è lì.
Mi sono accorto inoltre di una calo sensibile di prestazioni (dovuti in parte sicuramente anche al caldo di questi giorni) mentre i consumi, stranamente, li trovo nella media.
Ora è veramente un peccato ma mi sa che rifarò la distribuzione (l'avevo fatta appena 50.000 km fa), in particolare ho in mente:
.pulizia circuito Olio (prima ancora trattamento antiattrito)
.cambio olio (castrol totalmente sintetico)
.cambio distribuzione (cinghia e tendicinghia)
.cambio cinghia e tendicinghia servizi
.cambio variatore di fase
Sull'ultimo punto nasce un dilemma:
il meccanico che effettuerà il lavoro è un amico e mi ha suggerito di "bloccare" il famigerato variatore nella posizione "A", a suo dire la macchina non risentirebbe affatto nelle prestazioni e avrei il vantaggio di non doverlo più cambiare.
Io sono un pò perplesso, possibile che questo variatore sia così inutile?
è vero che sul 105 non c'è ma è pur vero che ha 15 cv in meno.... (non c'entra nulla??)
Voi cosa mi suggerite?
:confusbig)
sono finalmente arrivato al mio terzo variatore! :26)
Ora fa rumore quasi sempre, più precisamente non fa rumore solo se la riaccendo entro 5 minuti dallo spegnimento se passano tipo 10 min e riaccendo il rumore è lì.
Mi sono accorto inoltre di una calo sensibile di prestazioni (dovuti in parte sicuramente anche al caldo di questi giorni) mentre i consumi, stranamente, li trovo nella media.
Ora è veramente un peccato ma mi sa che rifarò la distribuzione (l'avevo fatta appena 50.000 km fa), in particolare ho in mente:
.pulizia circuito Olio (prima ancora trattamento antiattrito)
.cambio olio (castrol totalmente sintetico)
.cambio distribuzione (cinghia e tendicinghia)
.cambio cinghia e tendicinghia servizi
.cambio variatore di fase
Sull'ultimo punto nasce un dilemma:
il meccanico che effettuerà il lavoro è un amico e mi ha suggerito di "bloccare" il famigerato variatore nella posizione "A", a suo dire la macchina non risentirebbe affatto nelle prestazioni e avrei il vantaggio di non doverlo più cambiare.
Io sono un pò perplesso, possibile che questo variatore sia così inutile?
è vero che sul 105 non c'è ma è pur vero che ha 15 cv in meno.... (non c'entra nulla??)
Voi cosa mi suggerite?
:confusbig)