vari problemi (piccoli ?!) brera 1750

GIUSEPPE73

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2009
42
0
6
Forli'
Sono possessore di brera da circa un anno comprata nuova a km 0. Da dicembre ad oggi sono andato due volte in officina per spia "avaria motore" risolto in garanzia.una volta dal gommisata (dopo verifica da parte del meccanico alfa) per effettuare la convergenza,risolto in garanzia (a mio avviso non ancora al 100%). una volta dal carrozziere per problemi di vibrazione al finestrino lato passeggero,risolto in garanzia.purtoppo devo tornare dal carrozziere per un problema al sedile lato guida che non e' perfettamente stabile, in pratica si muove leggermente in avanti e dietreo (soprattutto nelle accelerazoni e frenate) ed e' molto fastidioso. il carrozziere ha gia' verificato e parlandone con il meccanico alfa mi ha detto che il problema e' noto e bisogna smontare il sedile per poter fare una "modifica" sulla base del sedile in pratica e' un problema di fissaggio. Premetto che ad oggi l'auto ha solo percorso 4500 km. e sinceramente sono un po' preoccupato,al momento questi probemi sono risolti a gratis anche se' il disaggio e la perdita di tempo non sono rimborsabili. tra meno di un anno scadra' la garanzia e dopo dovro' anche mettere le mani al portafoglio. domanda: quanto avrei speso per questi interventi(non in garanzia)?, prolungare la garanzia per un anno costa circa 750,00 euro (esagerati) varra' la pena di spenderli?. Alcuni di voi hanno avuto qualche problema del genere??? inizio a rimpiangere la mia 156 venduta in ottime condizioni e mai avuto un problema.
grazie.

GIUSEPPE73":2h34w6pc ha detto:
Sono possessore di brera da circa un anno comprata nuova a km 0. Da dicembre ad oggi sono andato due volte in officina per spia "avaria motore" risolto in garanzia.una volta dal gommisata (dopo verifica da parte del meccanico alfa) per effettuare la convergenza,risolto in garanzia (a mio avviso non ancora al 100%). una volta dal carrozziere per problemi di vibrazione al finestrino lato passeggero,risolto in garanzia.purtoppo devo tornare dal carrozziere per un problema al sedile lato guida che non e' perfettamente stabile, in pratica si muove leggermente in avanti e dietreo (soprattutto nelle accelerazoni e frenate) ed e' molto fastidioso. il carrozziere ha gia' verificato e parlandone con il meccanico alfa mi ha detto che il problema e' noto e bisogna smontare il sedile per poter fare una "modifica" sulla base del sedile in pratica e' un problema di fissaggio. Premetto che ad oggi l'auto ha solo percorso 4500 km. e sinceramente sono un po' preoccupato,al momento questi probemi sono risolti a gratis anche se' il disaggio e la perdita di tempo non sono rimborsabili. tra meno di un anno scadra' la garanzia e dopo dovro' anche mettere le mani al portafoglio. domanda: quanto avrei speso per questi interventi(non in garanzia)?, prolungare la garanzia per un anno costa circa 750,00 euro (esagerati) varra' la pena di spenderli?. Alcuni di voi hanno avuto qualche problema del genere??? inizio a rimpiangere la mia 156 venduta in ottime condizioni e mai avuto un problema.
grazie.
Lo vuoi un consiglio?Porta la garanzia a 5 anni senza pensarci 2 volte.Almeno risoveranno tutte le rognette che potrebbero capitare,e c'e l'hai a posto.
Ma senza pensarci!Basta "1"intervento bello "TOSTO"a ripagarti il prolungamento della garanzia.Oltre al fatto che continui a restare sereno per anni.
Ciao.

Estensione garanzia

Ciao Giuseppe,allora preparati...estenderla a 5 anni viene 1500 euro.Lo so e'tanto,ma ripeto,sei tranquillo fino al 2015!Copre tutto tutto,tieni presente che la Brera e'piena di roba,se salta qualcosa non ti vengono i sudori freddi.Io l'ho fatta e non me ne pento,in virtu'del fatto che ho intenzione di tenerla per molto.Non e'il primo caso che capita che appena scaduta la garanzia ordinaria...insomma hai capito.Secondo me e'da fare assolutamente :hone)

estenzione garanzia

A pero'....1500 euro e' una bella cifra. Sicuramente mi aiuterebbe a dormire sonni piu' tranquilli per i prossimi anni. Anch'io ho acquistato la brera per tenerla per "sempre". Qundi, terro' conto di quello che mi hai scritto e per questo ti ringrazio. I due anni di garanzia mi scadranno in ottobre 2011 ho ancora un po' di tempo per pensarci... Ciao e :grazie)

Ciao! a tutti! scusate se mi intrometto :p
Ho preso anchio da poco una Brera (2.4jtdm del 2008) e sn a dir poco esterefatto! fantastica! :D
...tornato dal mondo delle nuvole (i primi giorni si è sempre un pò ancora storditi dall acquisto), mi sono accorto anchio di un leggero dondolio del sedile lato guida. Comincia a essere fastidioso, soprattutto adesso che c faccio sempre caso! sapete per caso dirmi cosa può essere? si riesce a sistemare "in casa"???
Grazie mille per i consigli che mi saprete dare!!
;)

estensione garanzia

Salve. Come risulta dal sito dell'Alfa, l'estensione di garanzia al 5° anno per la Brera costa 1550 Euro. A parte qualche consiglio da parte di chi la Brera ce l'ha da più di 2 anni (ovvero se sono sorti problemi e di che entità), gradirei sapere come e da chi si acquista questo servizio optional. Un saluto a tutti.

Il telaio sotto il sedile e'come una "X",se lo tieni alzato al massimo sembrerebbe "flettersi",a meno che non si tratti di un problema di ancoraggio al pavimento ,dovresti provare ad abbassarlo a meta'corsa,2-3 cric in basso,io ho risolto cosi,ciao :)

A me personalmente in alfa hanno detto che il problema (del sedile lato guida che dondola) e' noto, ci sono rimasto :eek13) un po' male, visto che' sul forum non ne ho setito parlare.... al momento sono ancora in attesa di essere chiamato per l'intervento. poi vi sapro' dire il tipo di lavoro fatto.

blackbike":eclea41f ha detto:
Salve. Come risulta dal sito dell'Alfa, l'estensione di garanzia al 5° anno per la Brera costa 1550 Euro. A parte qualche consiglio da parte di chi la Brera ce l'ha da più di 2 anni (ovvero se sono sorti problemi e di che entità), gradirei sapere come e da chi si acquista questo servizio optional. Un saluto a tutti.
L'estensione della garanzia te la fanno direttamente loro,al banco della recepition della stessa concessionaria