ragazzi aiutatemi!!
Non sopporto più la mia 147 e soprattutto meccanici in genere..
Come si legge sopra ho portato la macchina in officina circa 2/3 mesi fa per via del tunk tunk all'anteriore..mi hanno sostituito i 4braccetti anteriori e in effetti è sparito il rumore, ma ce ne sono degli altri..
1) quando sono in frenata e rilascio il freno sento un "tunk" secco come se le pasticche dei freni fossero rimaste attaccate al disco per un secondo e poi di colpo portate nella loro sede iniziale. Non so se riesco a spiegarmi, ma non sono un meccanico. Posso solo dire che lo fa quando rilascio il freno e sono in una curva a sinistra... possono essere le pasticche freno consumate? ho controllato il loro spessore e ad occhio ci sono ancora 4/5mm anche se la frenata è diventata rumorosa e "rugosa".
2) ho sostituito le gomme con 4 michelin pilot primacy 195/60 r15..le sento dure! Si sente qualsiasi disconnessione del manto stradale...il gommista mi aveva assicurato che sono + morbide delle good year excellence..sarà vero?
3) sento continuamente rumori al posteriore, tipo quello delle pinze..dove trovo una guida per mettere le fascette?
4) sedendomi dietro mi sono accorto che la ruota poteriore destra fa rumore..lo stesso rumore che avevo sulla vecchia opel corsa prima di sostituire il cuscinetto (tipo "vrrooom vrrooom"). Sarà la stessa cosa?
Poi ci sarebbero i vari scricchiolii della plancia ma questi li risolvo con calma..
Grazie
BUON ANNO A TUTTI!!!!!