(Vari problemi da far sistemare) Aiutatemi a capire da dove iniziare..urgente!

fammi sapere

fammi sapere cuoresportivo cosa ti ha detto l'officina

Oggi ho portato la mia nasona ferita in conce..per adesso posso solo dirti che è cambiato il capofficina..speriamo bene.
Oltre alla distribuzione gli ho fatto presente anche degli altri problemi..domani mattina lo chiamo e ti faccio sapere news.

Si mi ha fatto due schede servizio elencando tutti i problemi...vi terrò informati...grazie per il vostro supporto..e poi spero che le soluzioni ai miei problemi possano aiutare qlc altro..

mi ha appena telefonato il capofficina e mi ha detto che:

1) La distribuzione è stata fatta

2) Eliminato il rumore al riscontro portiera posteriore destra (controllerò)

3) Eliminato il rumore delle pinze freno posteriori (controllerò se hanno messe delle fascette)

Poi:

4) Gioco leva cambio non eliminato..dice che dipende dalla boccola e lo snodo in plastica alla base del cambio e che mi farà sapere il prezzo in giornata

5) Nessun problema alla frizione (ma allora il problema delle marce che entrano con difficoltà dipende solo dalla leva cambio che ha gioco??)

6) Il rumore ai precatalizzatori è dovuto alla rottura de "elemento filtrante" interno ai precatalizzatori dovuto all'impianto GPL (ma secondo voi è possibile? il tipo delle marmitte mi ha detto che dipende da una crepa su uno dei due precatalizzatori :confusbig) :confusbig) :confusbig) )

7) Il rumore secco che sento quando rilascio il freno e il gioco dello sterzo dipendono dalla barra stabilizzatrice..ma centra secondo voi? E nel caso non è possibile sostituire solo le boccole le la sorreggono? grazie

ok..allora vado a ritirare la macchina e vi farò sapere...chiedo anche il prezzo delle boccole..ma è sicuro che il rumore e il leggero gioco di sterzo è dovuto alla barra stabilizzatrice o alle boccole?

Sono andato a ritirare la macchina..

Hanno sostituito

1. cinghia distribuzione (71719649) 46euro
2. tendicinghia regolabile (55192240) 66euro
3. Cinghia trasmissione (60662991) 39euro
4. Guarnizione (60655592) 30euro
5. Tendicinghia fisso (60671573) 32euro

Totale 213euro + manodopera 117euro = 330,00 euro

(ho indicato tutti i prezzi iva compresa)

Come vi sembra?

Inoltre hanno eliminato la rumorosità sullo sconnesso del riscontro porta posteriore destra (da verificare), verificato che il rumore quando rilascio il freno e il leggerissimo gioco che ha lo sterzo dipendono dalla barra stabilizzatrice :confusbig) :confusbig) (non sostituita), e eliminato il rumore dei freni posteriori (credo hanno messo due fascette)...

Restano:

1) Leva del cambio da sistemare (mi hanno detto che il costo dello snodo consumato è di euro 130,00). Ho trovato una leva+snodo di una jtd 115cv allo sfascio..può andare secondo voi?

2) Rumorosità della barra stabilizzatrice (ma secondo voi dipende dalla barra o possono essere i braccetti non sostituiti a dovere, o altro??)

3) Precatalizzatori da sistemare

4) Devo sostituire le 4 gomme..vanno bene le Michelin Pilot Primacy 195 60 r15? Di sicuro non monterò le Bridgestone Potenza RE720 che ho sotto..si sono consumate in 25000km e sono rumorose (rotolamento)..

ps. Ho notato che lo sterzo è più duro...dipende dalla cinghia servizi nuova?)

Ho usato la macchina per l'intera giornata..il problema del rumore alla portiera posteriore destra è stato risolto..non si sente più..e sembra risolto anche quello delle pinze freno posteriori..domani mattina vado a vedere per il rumore dei precatalizzatori...però una brutta notizia: è ritornato l'odiosissimo rumore alla plancia, quello dovuto al movimento nella zona bulloni tra cruscotto e vetro anteriore !!!!! :hail) :hail) :hail) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Salve..oggi ho risolto il problema dei precatalizzatori!! Sono andato da uno che modifica gli scarichi delle auto e ha capito subito dove intervenire..ha apportato una modifica all'attacco dei precatalizzatori e ha saldato la crepa che non si riusciva a vedere (gli altri dove sono stato prima non ne sono stati capaci). Anche i due conce alfa romeo hanno alzato le mani, uno dicendo che era il carterino (non disponibile come ricambio :confusbig) :confusbig) :ignore) :ignore) ) e l'altro dicendo he si trattava dei filtri all'interno andati per colpa del GPL...cmq ha messo a posto tutto ad un prezzo ridicolo.

Dopo 3 giorni di utilizzo posso dirvi che la seconda concessionaria alfa ha risolto al 100% il problema del rumore della portiera posteriore destra..

Unico neo rimasto: il cambio..un meccanico mi ha detto che non è cosa semplice sostituire lo snodo..bisogna smontare mezza macchina iniziando dallo scarico.

Poi devo sostituire le gomme...mi dite la vostra sulle michelin pilot primacy 195/60 r15 88v oppure sulle good year o altre similari...??

grazie a tutti

Bene, vedi che pian piano risolvi tutto. Strano però che sto snodo sia così incasinato da cambiare.

Per le gomme, posta nella sezione meccanica (dove tra l'altro magari trovi già qualche parere su quelle gomme), e guarda anche su http://www.provadellagomma.com/ (i commenti purtroppo sono in tedesco...).

dopo 2000km ritorno per dirvi come va...

1. Non ho + il cogolio all'avantreno, ma sento una botta secca quando rilascio il freno mentre sto curvano a sinistra (lo sento tutte le volte che sono in uno dei tornanti a sinistra della strada di montagna). Il capofficina mi disse che dipende dalla barra stabilizzatrice. Può essere secondo voi? come posso verificare l'usura delle boccole? si trovano come ricambio non originale o sono costretto a cambiare tutta la barra?

2. Mi dite come posso risolvere il problema delle pinze posteriori, visto che la soluzione dell'officina è durata solo 2 settimane? dove devo intervenire? pensavo di farlo in settimana approfittando del cambio gomme e quindi dell'auto su ponte...grazie

ps. metto le michelin pilot primacy 195/60 R15...

ho chiesto informazioni ad un ricambista riguardo alle boccole della barra stabilizzatrice..mi ha detto che sono disponibili e costano 8euro l'una..poco no?! cmq lui mi diceva che il rumore può essere dovuto anche ad uno dei tre supporti motore andato...come posso verificare l'usura delle boccole della barra e quella dei supporti motore? grazie

ps. dove posso trovare le istruzioni per eliminare il rumore alle pinze posteriori? vorrei farlo sul ponte quando faccio cambiare le gomme

oggi ho montato le Michelin Pilot Primacy 195/60 R15 88V...a breve vi posterò cosa ne penso..per adesso solo che sono silenziose (sono nuove!) e che sembrano più strette delle concorrenti (le vecchie bridgestone che avevo o le goodyear Excellence che ho preso in considerazione oggi prima di montarle), peccato.