Varano 5 febbraio..... tempo e tracciato a pag. 2

Tempi turno delle 10.20:

1'41,28
1'39,08
1'35,68
1'37,60
1'34,60
1'36,20
1'34,88
1'33,88
1'35,28
1'33,68 :champion)
1'34,60
1'39,56
1'34,12
1'38,64

Tempi turno delle 12.00:

1'42,72
1'45,52
1'37,52
1'42,08
1'34,20
1'33,76
(Red Flag)
1'44,16
1'37,08
1'38,32
1'34,00
1'34,32

Commento: ho migliorato di oltre 4 secondi il mio tempo ottenuto l'anno scorso con la 140cv, cerchi da 15", assetto standard. L'attuale ha 150cv, cerchi da 17", assetto sportivo.

Secondo me le varie componenti contano nella seguente misura:
60% miglior tenuta della nuova nasona in curva
30% miglioramento del pilota (il corso di guida proprio a Varano a qualcosa sarà servito!)
10% i 10 cv in +

Che ne dite, considerando che Birillom con 180cv ha fatto meglio di me di altri 2 secondi?

A domani per i video. :OK)

Kontorotsui":27dnd5h8 ha detto:
Pauraaaaa :jaw) :jaw) :jaw)

Ragazzi m'immagino come ve la siete vista brutta :schok)

Vi do' una buona notizia: domenica prossima ci sono :OK) :OK) :OK)
Che culo, ho la partita nel pomeriggio proprio in Lunigiana quindi la mattina posso venire a girare coi dischi freno Brembo e i pneumatici nuovi :asd)

Dai Andrea (Falconero), dimmi che vieni cosi' ci vediamo e rimettiamo a confronto le nostre due auto stavolta a pari gommatura ;)
E anche la zia, cosi' ti conosco di persona. E luca150 :OK)

Ah, ma quei programmini fighetti, sono per palmare con GPS? Se si, m li dareste, cosi' faccio pure io le rivelazioni con la mia rimappata? :nod)

ma Principe, non aveva detto che veniva? ;)

non so andrea...

vedremo... dubito però... o faccio varano o faccio monza... :cry:

poi nemmeno stavolta siamo a pari gommatura... tu le hai nuove... le mie sono praticamente finite :cry: :asd)

Ecco il profilo velocità vs. tempo del miglior giro (acquisito tramite GPS):

BestLap.gif

Progetto937":1usks8rj ha detto:
Tempi turno delle 10.20:

1'41,28
1'39,08
1'35,68
1'37,60
1'34,60
1'36,20
1'34,88
1'33,88
1'35,28
1'33,68 :champion)
1'34,60
1'39,56
1'34,12
1'38,64

Tempi turno delle 12.00:

1'42,72
1'45,52
1'37,52
1'42,08
1'34,20
1'33,76
(Red Flag)
1'44,16
1'37,08
1'38,32
1'34,00
1'34,32

Commento: ho migliorato di oltre 4 secondi il mio tempo ottenuto l'anno scorso con la 140cv, cerchi da 15", assetto standard. L'attuale ha 150cv, cerchi da 17", assetto sportivo.

Secondo me le varie componenti contano nella seguente misura:
60% miglior tenuta della nuova nasona in curva
30% miglioramento del pilota (il corso di guida proprio a Varano a qualcosa sarà servito!)
10% i 10 cv in +

Che ne dite, considerando che Birillom con 180cv ha fatto meglio di me di altri 2 secondi?

A domani per i video. :OK)

:OK) secondo me è molto molto buono considera pero che non è semplice una comparazione per 1 secondo guadagnato servono x cv per 2 secondi x cv al quadrato la variabile x non è semplice da determinare.

bisognerebbe avere i tempi di un 2000 twin spark, tempo fa avevo letto su una rivista che provavano a varano la 147 2000 e GTA con varie gommature e misura ed erano pilotate da colaudatori delle gomme ma non mi ricordo piu che rivista fosse e che tempi facessero :mecry2) , sei andato comunque molto forte peccato non esserci incrociati.

falconero79":2lfpiqmy ha detto:
non so andrea...

vedremo... dubito però... o faccio varano o faccio monza... :cry:

poi nemmeno stavolta siamo a pari gommatura... tu le hai nuove... le mie sono praticamente finite :cry: :asd)

Azz, sono praticamente finite e vai a monza? :asd)

Quindi, chi viene domenica?

se posso...

nei vido best lap e pilota secondo me tieni male le mani.. secondo me e a quanto mi hanno inseganto al corsetto vanno un po piu basse .. pollice sulla razza del volante...

nel video terzetto nn si vede bene la posizione delle mani ma si vedono un po letraiettorie.. forse dovresti avvicinarti di piu ai cordoli in curva (punto di corda) "il famoso penellare "

la s prima del curvone finale l'erravo sempre con la 59 :asd) mi pare che hai fatto il mio errore nel primo passaggio...Tavano mi ha cazziato bene :asd)

Red flag e' di 481 bit... :confusbig)
Gli altri sono interessanti :D

Mitico il duello con la cugina Grande Punto, domata a fatica e costretta a tagliare al rettilineo :asd) ... azz, certo che ormai anche quelle "utilitarie" si fanno rispettare in pista, eh? :?:

Quanto avrei voluto esserci anche io :mecry)

Ma domenica allora qualcuno viene? Non mi ci manderete da solo, eh? :mecry)

squalettoge":17coo9re ha detto:

E ci mancherebbe!

nei vido best lap e pilota secondo me tieni male le mani.. secondo me e a quanto mi hanno inseganto al corsetto vanno un po piu basse .. pollice sulla razza del volante...

Vero! Ci ho provato, ma non mi trovo. Preferisco così, tra l'altro la sinistra è più su della destra... :shrug03)
Comunque arrivao anche quasi ad incrociare pur di non mollare la presa... :nono)

nel video terzetto nn si vede bene la posizione delle mani ma si vedono un po letraiettorie.. forse dovresti avvicinarti di piu ai cordoli in curva (punto di corda) "il famoso penellare "

Vera anche questa, diciamo che c'è del margine. Ma vista la neve a bordo pista preferivo volutamente non andare troppo in là.

la s prima del curvone finale l'erravo sempre con la 59 :asd) mi pare che hai fatto il mio errore nel primo passaggio...Tavano mi ha cazziato bene :asd)

Su tutti i circuiti ci sono curve che mi riescono bene e altre che sbaglio regolarmente... a Varano mi piacciono le 2 varianti (soprattutto la seconda) e la Ickx, mentre patisco il tornantino e la parabolica. :ka)

Stasera rifaccio l'upload di Red_Flag.avi, scusate ma ieri ho fatto tutto molto di fretta.

Kontorotsui":1gi9ba79 ha detto:
Red flag e' di 481 bit... :confusbig)
Gli altri sono interessanti :D

Oops, stasera rimedio.

Kontorotsui":1gi9ba79 ha detto:
Mitico il duello con la cugina Grande Punto, domata a fatica e costretta a tagliare al rettilineo :asd) ... azz, certo che ormai anche quelle "utilitarie" si fanno rispettare in pista, eh? :?:

130cv, un po' di kg in meno, un ragazzo molto in gamba che frenava proprio all'ultimo... sì è stata dura, alla fine pur di resistere è finito lungo!

alfaluna":10vz2z7e ha detto:
grazie Roberto...

guarda da dentro la RX8 :(

http://www.rx8tribe.com/gallery/data/500/66VID0007.AVI

mi spiace moltissimo.....

Ha messo una ruota sulla neve, gli è partita di coda, ha ripreso la prima sbandata controsterzando, ma poi l'effetto pendolo lo ha fatto partire dall'altra parte... :mecry)
La cosa strana è che ormai ti aveva passato, non c'era bisogno di entrare così stretto alla Ickx. Comunque sono contento di essermi tenuto lontano dal bordo pista, era troppo viscido. :shrug03)

Progetto937":2n61ssua ha detto:
alfaluna":2n61ssua ha detto:
grazie Roberto...

guarda da dentro la RX8 :(

http://www.rx8tribe.com/gallery/data/500/66VID0007.AVI

mi spiace moltissimo.....

Ha messo una ruota sulla neve, gli è partita di coda, ha ripreso la prima sbandata controsterzando, ma poi l'effetto pendolo lo ha fatto partire dall'altra parte... :mecry)
La cosa strana è che ormai ti aveva passato, non c'era bisogno di entrare così stretto alla Ickx. Comunque sono contento di essermi tenuto lontano dal bordo pista, era troppo viscido. :shrug03)

miseria... :jaw) :jaw) :jaw)

ma che bisogno c'era di superare in quel punto... :KO) non era mica una gara...