si la spinta si sente dai 2000 giri in su ma non sono uno che gira sulle zone rosse del contagiri comunque se ho capito bene migliora anche l'affidabilita visto che si abbassano le temperature allo scarico avendo una minor contropressione giusto?
angelo81":1xqfuurm ha detto:io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è!
rapidello":3rs5aufj ha detto:angelo81":3rs5aufj ha detto:io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
fingo di non aver sentito.....
angelo81":3m71wg4w ha detto:rapidello":3m71wg4w ha detto:angelo81":3m71wg4w ha detto:io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
fingi pure :culo)
rapidello":1g8hamqq ha detto:angelo81":1g8hamqq ha detto:rapidello":1g8hamqq ha detto:angelo81":1g8hamqq ha detto:io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
fingi pure :culo)
si beh....non è che hai torto completamente....nel senso meglio libero che strozzato.....tutto sommato in un elaborazione non estremamente spinta un pò di contropressione in + non fà assolutamente male....e aiuta un pò ai bassi....te lo assicuro....
per i benza aspirati siteknomotion":35n16msg ha detto:Se è troppo libero non è peggio..?
alfonagt":fj1f854w ha detto:scusate ma perchè con un elaborazione spinta è utile aver una contro pressione?? che faccio se cambio la turbina e vado oltre rimetto il catalizzatore di serie :?: