vantaggi per un jtd-mjet con catalizzatore 200 celle

si la spinta si sente dai 2000 giri in su ma non sono uno che gira sulle zone rosse del contagiri :D comunque se ho capito bene migliora anche l'affidabilita visto che si abbassano le temperature allo scarico avendo una minor contropressione giusto?
 
io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è! :D
 
angelo81":1xqfuurm ha detto:
io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è! :D

fingo di non aver sentito..... ;)
 
rapidello":3rs5aufj ha detto:
angelo81":3rs5aufj ha detto:
io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è! :D

fingo di non aver sentito..... ;)

fingi pure :culo)
 
angelo81":3m71wg4w ha detto:
rapidello":3m71wg4w ha detto:
angelo81":3m71wg4w ha detto:
io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è! :D

fingo di non aver sentito..... ;)

fingi pure :culo)

si beh....non è che hai torto completamente....nel senso meglio libero che strozzato.....tutto sommato in un elaborazione non estremamente spinta un pò di contropressione in + non fà assolutamente male....e aiuta un pò ai bassi....te lo assicuro....
 
rapidello":1g8hamqq ha detto:
angelo81":1g8hamqq ha detto:
rapidello":1g8hamqq ha detto:
angelo81":1g8hamqq ha detto:
io con scarico libero ho guadagnato ad ogni regime non è assolutamente vero che perdi in basso sulle nostre turbo perchè le uniche contropressioni cui necessita sono offerte dalla turbina
a valle di questa piu' il campo è libero meglio è! :D

fingo di non aver sentito..... ;)

fingi pure :culo)

si beh....non è che hai torto completamente....nel senso meglio libero che strozzato.....tutto sommato in un elaborazione non estremamente spinta un pò di contropressione in + non fà assolutamente male....e aiuta un pò ai bassi....te lo assicuro....


certo in una elaborazione molto spinta le "contro pressioni" sono sicuramente utili
nel caso del nostro amico che ha appena una mappatura le contropressioni offerte in fase di ingresso in turbina sono piu' che sufficienti considerando che ha una turbina originale
perciò dicevo che uno scarico libero non gli avrebbe assolutamente potuto nuocere :OK)
 
scusate ma perchè con un elaborazione spinta è utile aver una contro pressione?? che faccio se cambio la turbina e vado oltre rimetto il catalizzatore di serie :?:
 
alfonagt":fj1f854w ha detto:
scusate ma perchè con un elaborazione spinta è utile aver una contro pressione?? che faccio se cambio la turbina e vado oltre rimetto il catalizzatore di serie :?:

se cambi la turba il tuo preparatore dovrà tener conto del resto dello scarico libero e quindi monterà una ibrida con scarico simile all'originale e aspirazione maggiorata ammeno di modifiche anche sul resto del motore che favoriscono una portata di gas di scarico maggiore :OK)
non ti preoccupare di niente tranne che dei puffi :crepap)
 
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