Vano din in bocchette dell'aria frontali:possibile???

COUPE

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
13
0
1
Napoli
Salve a tutti,
sono fresco iscritto su questo forum e quindi mi scuso se sto postando nella sezione sbagliata!

La mia domanda è semplice:ho un alfa gt con connect+(la plancia è uguale a quella della 147) e mi hanno appena regalato un sintomonitor della clarion con dvd,mp3,schermo da 7" a sfioramento ecc.....purtroppo la gt che ho io non ha nessun vano din :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La mia idea girando un pò in rete sarebbe quella di farmi costruire da un buon istallatore un vano din nelle bocchette dell'aria centrali(naturalmente perdendole).

I problemi principali sono 2:

1)Chi è in grado di effettuare un lavoro di questo tipo nella maniera migliore possibile?Senza ridurmi la plancia a un colabrodo???? :help) [magari nel centro sud,visto che sono di napoli]

2)Per il cavo di alimentazione del sintomonitor non credo ci siano problemi,ma come posso fare per collegare l'uscita audio del sintomonitor all'impianto bose di serie senza perdere tutto il resto(navigatore,telefono,ecc...)?????


Attendo ansiosissimo consigli da chiunque mi saprà dare una mano,mi dispiacerebbe di venderlo solo perchè non sono riuscito ad istallarlo!!! :wall) :wall) :wall)


Grazie

coupè

P.S.Lascio un link

[http://utenti.lycos.it/marcoalfa147/]

che mostra esattamente quello che vorrei fare io;è il lavoro di un ragazzo che si è costruito un car-pc.Ahimè non vuole eseguirmi lui il lavoro!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
giangirm":3a5qnluq ha detto:
fattibile è, l' ho visto in una macchina, ma non ricordo di chi :ka)

infatti non è difficilissimo,l'importante sarebbe avere una realizzazione pulita e rimane comunque il problema dell'audio da collegare al connect+


cerca di ricordarti da chi l'hai visto,magari se è di roma vediamo da chi se l'è fatto fare :A)
 
squalettoge":1rarjtyo ha detto:
e gia il mitico tuningman aveva fatto un lavoretto cosi... dovresti forse cercare un carrozziere in grado di lavorare con la resina..


chi è tuningman????


comunque oggi sono in alfa per ordinare il pezzo del diffusore aria superiore in modo da prenderlo e consegnarlo a chi sa lavorare la vetroresina,così non sono costretto a tenere la macchina ferma nel frattempo che il lavoro inizia e ho sempre l'originale di riserva se qualcosa va male e vogio riconvertire il tutto! :elio)
 
Attento che eliminado le bocchette centrali (e mettere lì una sorgente vuol dire perdere sia quelle orientabili che quella fissa posta al di sopra) l'efficienza del climatizzatore cala moltissimo.
 
cat147":1h934sry ha detto:
Attento che eliminado le bocchette centrali (e mettere lì una sorgente vuol dire perdere sia quelle orientabili che quella fissa posta al di sopra) l'efficienza del climatizzatore cala moltissimo.


a dire la verità ci ho pensato però manterrei sia quelle sottoparabrezza(regolazione alta)
sia quelle laterali orientabili+la posteriore(regolazione centrale)
sia quelle sotto i piedi(regolazione bassa)

penso che bastino! :OK)
 
COUPE":b5yq22nf ha detto:
cat147":b5yq22nf ha detto:
Attento che eliminado le bocchette centrali (e mettere lì una sorgente vuol dire perdere sia quelle orientabili che quella fissa posta al di sopra) l'efficienza del climatizzatore cala moltissimo.


a dire la verità ci ho pensato però manterrei sia quelle sottoparabrezza(regolazione alta)
sia quelle laterali orientabili+la posteriore(regolazione centrale)
sia quelle sotto i piedi(regolazione bassa)

penso che bastino! :OK)

Tieni conto che le bocchette non funzionano mai tutte assieme: al massimo puoi tenere sbrinavetro+centrali o centrali+piedi. Eppoi se imposti il clima su fullauto quando deve raffreddare per bene manda tutto ai centrali e quindi avresti in funzioni solo le laterali+posteriore con creazione di correnti d'aria gelida a velocità altissima piuttosto fastidiose.
Il miglior raffreddamento si ottiene con l'invio di molta aria a molte bocchette, perchè così la velocità d'ingresso in abitacolo è bassa e non si creano turbolenze negative. Non a caso il miglior sistema è quello della Thesis con diffusione a microfori lungo tutto il cruscotto. Comunque contento tu... :OK)
 
Top