vandalismo

adriano85":c4y895mi ha detto:
Complimenti... avanti su offendiamo ancora! complimenti anche ai moderatori che permettono certe affermazioni razziste.
i moderatori non sono onnipresenti.
Se vedete cose che sfuggono, dovete segnalarle al mod di turno o alla mail di staff, come specificato nel regolamento:
4.Segnalazione Messaggi
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Abbiamo tutti a disposizione il pulsante pvt per le comunicazioni interne o le mail "staff@147virtualclub.it": si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

@All: Date comunque un taglio a generalizzazioni sulla nazionalità dei ladri/vandali, perchè spesso le cose sono diverse da come sembrano a voi.

ecco che è arrivato il diffensore delle cause perse.
a me un tunisino mi ha fatto 535 € di danno rigandomi la macchina fiancata dx + cofano + tetto(tetto!!!)consolati che 120 € in confronto non sono nulla (a parte giubbotto e cell...).
Tornando it io ho viaggiato molto, ho visitato molti paesi anche se sono piuttosto giovane, e ovunque mi sono comportato con educazione. Loro vengono qua e fanno ciò che vogliono perchè glielo permettiamo. Tanto se li beccano dopo 2 ore sono fuori (esperienza personale). O ti fai giustizia da solo o per queste sciocchezze lo stato non ti aiuta, anzi .....
Fosse per me alla prima volta che li beccano li rimanderei al loro paese a calci nel culo. qui sono ospiti

adriano85":25jshhqv ha detto:
Ma si chiamiamo paesi di merda posti dove non hanno soldi nemmeno per mangiare... complimenti fate schifo!

...nello specifico non mi sento chiamato in causa e confermo il mio pensiero!!!

...max solidarietà ai + poveri, ma non devi permetterti di giustificarli, mai!!!, non ci sono scusa al mondo x i vandali...

...infine non tirare in ballo i moderatori se non sei capace di esprimere il tuo pensiero, lo staff e i moderatori già fanno tantissimo x questa comunità virtuale e non c'è bisogno che tu gli dia addosso, invece dovresti sempre ringraziarli!!!

per conto mio non si tratta di povertà da giustificare o meno. E negli episodi di criminalità e vandalismo, la nazionalità non c'entra proprio. E' semplice delinquenza

Scusate: concordo col fatto che non bisogna generalizzare, ma secondo me c'è differenza tra rompere un vetro per rubare qualcosa, e tagliare una gomma, rigare una fiancata o un tetto: per quanto siano da condannare questi atteggiamenti, trovo più grave rigare una fiancata, perche non ha senso, e non apporta alcun beneficio a chi lo fa: se a chi ruba bisognerebbe taglaire le mani, cosa taglaimo a chi danneggia senza nessuno scopo??? :KO)

ETIROMBO":1eqijqgw ha detto:
Scusate: concordo col fatto che non bisogna generalizzare, ma secondo me c'è differenza tra rompere un vetro per rubare qualcosa, e tagliare una gomma, rigare una fiancata o un tetto: per quanto siano da condannare questi atteggiamenti, trovo più grave rigare una fiancata, perche non ha senso, e non apporta alcun beneficio a chi lo fa: se a chi ruba bisognerebbe taglaire le mani, cosa taglaimo a chi danneggia senza nessuno scopo??? :KO)

Visto che la legge non consente vendette, si potrebbe provare con la gogna... Se solo si potesse obbligare i vandali a risarcire di tasca propria piuttosto che patteggiare qualche giorno di reclusione...

.

alla fine amici montato ed incollato sono 165 euro..

il vetro di listino è 95
con l iva 115
costo della colla 20
lavoro 30 = 165..

domani lo ordina e mercoledì o max giovedì sara come nuova..

però quanto mi scoccia !!

siccome ho ancora l arma del delitto (il cric) lo darei in testa al marocchino... è una vergogna!!

secondo me non dipende la "provenienza" di questi teppisti..il marcio c è ovunque. però propio zero rispetto per le cose degli altri. che poi non ci vedo uno scopo..cosa pensava di trovare??

ma non dite eresie...un povero non è per forza di cose un vandalo...non scherziamo...esiste una cosa chiamata onore e un altra chiamata signorilità che tanti poveri anche di altri paesi hanno e che tanti ricchi e perfino nobili o ex nobili non sanno nemmeno dove sta di casa...
però ormai il problema è che bisogna generalizzare in quanto la stragrande maggioranza di questi stranieri vengono da paesi del *** e ribadisco che per me se ne devono andare via per il semplice fatto che aumentano la delinquenza...non sono tutti così, è vero, ma visto che molti lo sono, pagano lo scotto tutti, anche le brave persone...
è lo scotto che si paga ad essere nati in un certo posto etc...
come noi napoletani all'estero o negli aeroporti dove la gente trema come se da un momento all'altro svaligiassimo qualsiasi negozio...
io non ruberei mai nulla ma sono trattato alla stregua degli altri...cerco di distinugermi e punto. e critico il mio popolo di accattoni.
ognuno paga lo scotto della generalizzazione e quindi gli stranieri (in particolare marocchini, tunisini e sti paesi qui...) devono andare via per me, dalle mie parti hanno dato fuoco a un paio di loro perchè non la smettevano di tormentare una ragazzina ogni giorno tornando da scuola...e rubava sterei di macchine etc...le autorità non fanno nulla e allora si sono rotti il cacchio e li hanno picchiati e dato fuoco...e sapete che vi dico "da pacifista"?? quel che è troppo è troppo: per me hanno ffatto bene! :?: già hanno fatto bene...lo dico e non lo negherò mai.

adriano85":2f1949jc ha detto:
Complimenti... avanti su offendiamo ancora! complimenti anche ai moderatori che permettono certe affermazioni razziste e poi si scandalizzano quando uno dice ke ha tirato la macchina a 180 in autostrada.
Ma si chiamiamo paesi di merda posti dove non hanno soldi nemmeno per mangiare... complimenti fate schifo!
Massima solidarietà a chi è ha subito il furto ma non è questo il modo di porre il problema la brava gente e i delinquenti stanno ovunque è normale che dove c'è povertà e disperazione la percentuale dei delinquenti è più alta.
non è razzismo: è un dato di fatto, la maggioranza sono delinquenti. sono contentissimo quando conosco stranieri per bene...ma la maggioranza rimane gentaglia...
e di gentaglia ce n'è anche in italia...ma quelli è giusto che ce li sorbiamo e combattiamo con gli strumenti di legge noi. sono nati qui!!

D'accordo, non chiamiamolo razzismo, Xenofobia va meglio? Ho la netta sensazione che, battute a parte, qui si stia esagerando con le generalizzazioni. E non mi pare la sede adatta...

mancio83":1btsv2ht ha detto:
la maggioranza sono delinquenti.
ok, abbiamo capito come la pensi, ma direi che non è il caso di andare oltre. :KO)
La delinquenza è ovunque e non è corretto bollare le persone per la loro provenienza.

mancio83":lbwdwd1d ha detto:
ma non dite eresie...un povero non è per forza di cose un vandalo...non scherziamo...esiste una cosa chiamata onore e un altra chiamata signorilità che tanti poveri anche di altri paesi hanno e che tanti ricchi e perfino nobili o ex nobili non sanno nemmeno dove sta di casa...
però ormai il problema è che bisogna generalizzare in quanto la stragrande maggioranza di questi stranieri vengono da paesi del *** e ribadisco che per me se ne devono andare via per il semplice fatto che aumentano la delinquenza...non sono tutti così, è vero, ma visto che molti lo sono, pagano lo scotto tutti, anche le brave persone...
come noi napoletani all'estero o negli aeroporti dove la gente trema come se da un momento all'altro svaligiassimo qualsiasi negozio...
io non ruberei mai nulla ma sono trattato alla stregua degli altri...cerco di distinugermi e punto. e critico il mio popolo di accattoni.
ognuno paga lo scotto della generalizzazione e quindi gli stranieri (in particolare marocchini, tunisini e sti paesi qui...) devono andare via per me, dalle mie parti hanno dato fuoco a un paio di loro perchè non la smettevano di tormentare una ragazzina ogni giorno tornando da scuola...e rubava sterei di macchine etc...le autorità non fanno nulla e allora si sono rotti il cacchio e li hanno picchiati e dato fuoco...e sapete che vi dico "da pacifista"?? quel che è troppo è troppo: per me hanno ffatto bene! :?: già hanno fatto bene...lo dico e non lo negherò mai.

Hanno fatto bene a dar fuoco a degli esseri umani? Questa dovevo ancora sentirla... :KO)

:eek:fftopic) ma non troppo

spesso e volentieri i moderatori osservano senza intervenire, anche perchè quando intervengo: perchè intervengono, e quando non intervengo: perchè non intervengono

è parecchio tempo che gli utenti del virtual si sanno moderare e si moderano.....il virtual è diventao grande anche e soprattutto per questo...perchè ha gente vera e seria, che si esprime con convinzione, ma ammette anche i propri errori, notati autonomamente o perchè "richiamato" alla sola attenzione da altri

*** nel merito di questa discussione, l'invito è semplicemente: moderare i termini

grazie

Grande!

La via sta "nel mezzo" (moderazione).

Le persone vanno rispettate indipendentemente dalle loro origini,
provenienza, religione, ecc.

Poi che chi sbaglia deve pagare e' sacrosanto.
Senza bruciare nessuno.

Secondo me:
Risarcimento danni e/o lavori forzati.

Perche'?
Perche' un criminale (italiano, marocchino, ecc) che sta' in galera
a guardare la TV e fare telefonate (magari per gestire "affari") genera un alone di rispetto, mentre uno che sta' ai lati della strada, chino ad estirpare erbacce, no.

E come con la gogna, i genitori potrebbero additare (la tradizione vuole con scappellotto al giovine) i "penitenti" come monito ed esempio.

(nel medioevo gli tiravano di tutto dalle pietre alle secchiate di :cesso) ).

:asd)

chedo scusa se ho esagerato coi termini...e se sono andato in off topic...
inoltre spesso si generano fraintendimenti causati dal fatto che si scrive e non si parla a voce e soprattutto non ci si può guardare in faccia...

...non sono il nuovo hitler... :asd)
...è solo che non ce la faccio più a vivere in questo mondo così pieno di delinquenti e gentaglia...per questo spesso arrivo a pensare seriamente a rimedi estremi...

giangirm":2e8fpwxn ha detto:
adriano85":2e8fpwxn ha detto:
Complimenti... avanti su offendiamo ancora! complimenti anche ai moderatori che permettono certe affermazioni razziste.
i moderatori non sono onnipresenti.
Se vedete cose che sfuggono, dovete segnalarle al mod di turno o alla mail di staff, come specificato nel regolamento:
4.Segnalazione Messaggi
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Abbiamo tutti a disposizione il pulsante pvt per le comunicazioni interne o le mail "staff@147virtualclub.it": si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

@All: Date comunque un taglio a generalizzazioni sulla nazionalità dei ladri/vandali, perchè spesso le cose sono diverse da come sembrano a voi.

quoto giangi....
ognuno ha il proprio lavoro prima del virtual.... e non possiamo essere onnipresenti.

comunque sia... mi associo... ristabiliamo la calma e i toni garbati :OK)

Re:

mancio83":sep7wonp ha detto:
ma si dai... mmm scusa da dove vieni napoli ??? quindi quando offendono i napoletani fanno bene dato la delinquenza è molto alta in quelle zone, quindi puniamo anke te x qualke reato di un napoletano, come dici tu "pagano lo scotto tutti, anche le brave persone".
PS mia madre è napoletana tifo napoli è ho napoli nel cuore fin da bambino, il mio era un tono provocatorio ma ci tengo a precisare che era in tono provocatorio (anke se già si capiva :) )

infatti l'ho scritto!!! io stesso pago per essere napoletano...all'estero la gente inizialmente subito si mette in guardia...o cmq si vede che non sono contenti di avere un napoletano (spesso proprio un italiano!!! :?: :mecry) ) fra i piedi...
che ci vogliamo fare? colpa dei miei compaesani che hanno ormai una cattiva reputazione indelebile...