Valvole swirl

Francesco94

Nuovo Alfista
24 Marzo 2023
2
1
3
Agrigento
Auto
Alfa romeo 159
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un alfa 159 avevo la spia motore accesa e dava molti errori tutti risolti tranne le valvole swirl, (che cmq avrei fatto controllare sapendo le problematiche), alla rimozione del collettore 3 sono bloccate e una farfalla manca quindi se ne andata, è possibile sia passata senza fare danni? Perché il motore va perfettamente silenzioso e come un treno, oppure il collettore non il suo ed è già stato montato con una farfalla in meno?
 
Va beh, ti rispondo io anche se è passato un po’ di tempo, penso avrai risolto.. comunque, va a cxlo, alcuni motori “masticano” ste swirl in camera di scoppio e le sputano dallo scarico senza far danni… qualcuno ha grippato e buttato il motore. Il vecchio collettore le aveva in plastica, tanti motori hanno ingoiato queste valvole e i loro proprietari non se ne sono mai accorti, direi che se il motore va bene, di fregartene e non pensarci più. Io sul mio GT le ho fatte togliere quando il motore aveva 80.000 km circa, in quanto si era staccata l’astina di comando, e le swirl sono rimaste fisse, creandomi qualche problema di irregolarità al regime di minimo. Ora il motore è uno zenith…👋🏻
 
Va beh, ti rispondo io anche se è passato un po’ di tempo, penso avrai risolto.. comunque, va a cxlo, alcuni motori “masticano” ste swirl in camera di scoppio e le sputano dallo scarico senza far danni… qualcuno ha grippato e buttato il motore. Il vecchio collettore le aveva in plastica, tanti motori hanno ingoiato queste valvole e i loro proprietari non se ne sono mai accorti, direi che se il motore va bene, di fregartene e non pensarci più. Io sul mio GT le ho fatte togliere quando il motore aveva 80.000 km circa, in quanto si era staccata l’astina di comando, e le swirl sono rimaste fisse, creandomi qualche problema di irregolarità al regime di minimo. Ora il motore è uno zenith…👋🏻
Si ho risolto e da 1 mese ne ho fatti chilometri, sono stato fortunato, in effetti se non era per la spia motore accesa non aveva nessun problema, certo che con la pulizia del collettore, la macchina va molto meglio
 
  • Like
Reactions: Testa
Top