valvola termostatica

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
ciao raga ,dopo quasi 1 anno la valvola termostatica è ritornata a fare i capricci infatti la temp dell'acqua nn riesce a stare sui novanta gradi,scende a 75 risale a 80 poi novanta insomma è letteralmente impazzita :matto) ..............qualcuno sa per caso dove è posta la valvola magari riesco a smontarla da me o magari (come sulla punto)basta qualke colpo di martello per farla riprendere......naturalmnete scherzo
 
Io ho visto quando il mio meccanico ha cambiato la mia e ti dico che è un lavoraccio,ci ha impiegato quasi un'ora lui ma ho notato che è veramente complicato,comunque se il pezzo cambiato ha meno di un anno se non sbaglio dovrebbe essere in garanzia :OK)
 
è alla base del manicotto che porta l'acqua al radiatore guardando la testata in basso a dx. ma non ti conviene farlo perche devi svuotare l'intero impianto di raffreddamento e poi ricaricarlo facendo anche lo spurgo dell'aria. e poi se e meno di un anno che hai sostituito la valvola puoi avvalerti della garanzia
 
no raga forse mi sono spiegato male .......................io nn ho mai cambiato il pezzo in questione!!!!!!!circa 1 anno fa la valvola aveva iniziato a fare i capricci tanto che stavo quasi per cambiarla;tuttavia ,trascorsi un paio di giorni il problema scomparve..........................facedosi vivo nuovamente oggi a distanza di 1 anno........................mi sa pero che stavolta devo proprio cambiarla.....................prezzo?????chi mi sa dire?????
 
max-mjet":3dj7lqw5 ha detto:
no raga forse mi sono spiegato male .......................io nn ho mai cambiato il pezzo in questione!!!!!!!circa 1 anno fa la valvola aveva iniziato a fare i capricci tanto che stavo quasi per cambiarla;tuttavia ,trascorsi un paio di giorni il problema scomparve..........................facedosi vivo nuovamente oggi a distanza di 1 anno........................mi sa pero che stavolta devo proprio cambiarla.....................prezzo?????chi mi sa dire?????



Vai in Alfa o generico?In Alfa la sola valvola costa 120€ o più € più calcola altri 40 di manodopera e due litri di paraflu se vai da un generico calcola prendi la stessa valvola della stessa marca che abbiamo già sotto solamente non marchiata Alfa che costa solamente 80€ più manodopera,io credo con un 120/130 ce la fai :OK)
 
Portatela da uno che l'ha già fatta altre volte: io l'avevo portata in un centro bosh e mi hanno fatto un pastrocchio, roba da denunciarli.
Oltre che mi hanno ucciso con la manodopera...e una settimana dopo stavo spendendo altre 75E della valvola :mad2)
Mi sono fatto aiutare dal padre di un mio amico e ci abbiamo messo tre orette, di cui 2 solo per capire che andava tolto completamente il dissipatore della EGR (non ci entrava per roba di qualche mm).
 
Top