Valvola termostatica rotta dopo solo un giorno?

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Buongiorno a tutti
Avevo la temperatura sempre sugli 80 gradi... Durante una ripresa saliva a 90 per poi scendere di nuovo ad 80 gradi.
Prendo una valvola elettrostatica su ebay da un eBayer tedesco, marca bear o simili.

Ieri la ho montata. Perfetta, il motore resta a 90!
Oggi uso la macchina per andare in un posto a circa 15km da casa e la temperatura non è andata oltre i 60!!!
Decido di fermarmi 10 minuti, sale a 90, riparto e torna giu addirittura a 50!!!

Possibile che in 24 ore si sia già rotta?
:-(
 
La prova più facile è veloce sarebbe mettere quella vecchia... Se il problema sparisce vuol dire che era quello... Altrimenti... Smonti la termostatica e la vai a cambiare... Se sei bravo e veloce non devi nemmeno svuotare il circuito... Al massimo metti una pezza abbastanza grande dotto così non bagno il vano motore e non ti puzza quando accendi l'aria


 
Ho deciso che prima scrivo al vvenditore tedesco.
Magari me la cambia.
Se devo smontare tutto per rimettere la vecchia, preferisco ritentare con un'altra nuova.

Non vorrei aver ricevutouna valvola difettosa... Ora che ci penso quando è arrivata aveva degli aloni asciutti di gocce, ma credevo fosse per via di alcuni test post produzione.
IInvece a quanto pare può essere stato un pezzo già sostituito.
 
hai detto poco... prova a smontare e cambiare valvola e al limite rimonta ancora...
eccheccavoli se deve perdere una giornata ogni volta... dato che non è la cosa più agevole di questo mondo..
io mi incazzerei come una bestia col venditore :asd)
 
Re: R: Valvola termostatica rotta dopo solo un giorno?

alla fine mi sono fatto rimborsare e ne ho acquistata un altra... perfetta!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Top