Valvola termostatica ko?

Ludutrus":2fp4i10g ha detto:
al140":2fp4i10g ha detto:
Penso che in caso la valvola rimanga bloccata in posizione chiusa di certo la temperatura vada ben oltre i 90°C, se mi capitasse mi fermerei subito e via di carro attrezzi, perchè continuare ad andare col rischio di fare danni seri sarebbe da incoscenti.
purtroppo c'è chi andrebbe avanti, poi si fermerebbe,aspetterebbe che scenda un pò la temperatura, poi andrebbe ancora un pò avanti etc etc.. come quando sentono la guerra nel motore unito a rumori di ferraglia vari.. spengono subito per fare cosa? provare a riaccendere!!

Piccolo Ot
Mia cugina con astra 1.4 benza del 12/2005, 32000km, la scorsa estate, venendo a trovarmi al villino, si trovata sulla statale pa-ag. ad un certo punto gli si è accesa la spia dell'acqua, dato che non ha la lancetta che indica. Il problema è stato che, vedendo la spia, ha continuato a camminare senza dargli peso, :splat) e dopo una 15ina di km gli è esplosa la testata con relativa fusione(nel vero senso della parola) dei pistoni ed altro ancora... Il meccanico che gliel'ha riparata aveva detto che è il primo motore che vedeva ridotto in questo stato.
Chiudo OT
Io che aspetto l'arrivo della valvola termostatica, non la sforzo in autostrada e statale, dato che è peggiorata scendendo nella misurazione da 90° a 55°. :mad2)
Saluti Max.

ERC":3cyfxs36 ha detto:
Mentre aspettate la valvola, una soluzione temporanea è comprire il radiatore.

Lo so ma dato che faccio al momento solo città non ho provato questa soluzione consigliatomi anche da un altro utente. Comunque :grazie) anche a te.
Saluti Max.

Sulla uno tempo fa avevo montato un radiatore piu grande il problema e che d'inverno la valvola lavorava troppo... andavo in giro con 20 cm buoni di radiatore coperti :OK)