valvola termostatica ebay

Attreyu":1mbhw627 ha detto:
Non so guarda... pensavo meccanico perchè almeno so con chi prendermela se esce qualche danno.... comunque lo farò fra un pò e insieme ad altri lavori perchè è incidentata... ad ogni modo i meccanici che accettano di montarti pezzi che gli porti tu dalle mie parti sono ben pochi -.-

infatti , rischi anche che ti mandano a quel paese,cmq avendo speso due settimane fa 850 euro all'alfa romeo per distribuzione più tagliando me la faccio cambiare da loro, non credo che possano fare storie.

vai da un generico che risparmi.. chiunque la sa cambiare
io per qualsiasi lavoro vado sempre dal mio carrozziere perchè ha un meccanico bravissimo e fa qualsiasi lavoro.. al prossimo cambio gomme le prendo da gommadiretto e mi fa il montaggio
 
nitrous":39kd2278 ha detto:
Attreyu":39kd2278 ha detto:
Non so guarda... pensavo meccanico perchè almeno so con chi prendermela se esce qualche danno.... comunque lo farò fra un pò e insieme ad altri lavori perchè è incidentata... ad ogni modo i meccanici che accettano di montarti pezzi che gli porti tu dalle mie parti sono ben pochi -.-

infatti , rischi anche che ti mandano a quel paese,cmq avendo speso due settimane fa 850 euro all'alfa romeo per distribuzione più tagliando me la faccio cambiare da loro, non credo che possano fare storie.

vai da un generico che risparmi.. chiunque la sa cambiare
io per qualsiasi lavoro vado sempre dal mio carrozziere perchè ha un meccanico bravissimo e fa qualsiasi lavoro.. al prossimo cambio gomme le prendo da gommadiretto e mi fa il montaggio

e come la fa l'equilibratura senza macchinari ? :specchio)
 
dotty":3aqzg6mq ha detto:
nitrous":3aqzg6mq ha detto:
vai da un generico che risparmi.. chiunque la sa cambiare
io per qualsiasi lavoro vado sempre dal mio carrozziere perchè ha un meccanico bravissimo e fa qualsiasi lavoro.. al prossimo cambio gomme le prendo da gommadiretto e mi fa il montaggio

e come la fa l'equilibratura senza macchinari ? :specchio)

ha i macchinari! non è una mega officina come quella di un gommista, ne ha una sola, però ce l'ha
ovviamente sa fare anche il carrozziere.. e non male! con 200 euro mi ha rifatto paraurti ant + fianchetto ant dx + fianchetto post dx + ritocchini vari + pulizia esterni e interni
 
ciao

MarcoOk":2uiean5d ha detto:
A me è arrivata ieri sera quella da 55€ e devo dire che è spiccicata all'originale e di marca behr. Oggi o cominciato con lo smontaggio, domani rimonto e sull'8v per togliere il tubo che riscalda i gas di ricircolo per l'egr è da :splat)

Quella che hai linkato tu non so dirti che roba sia, però quella che ho preso io te la consiglio e poi arriva in 24 h

mi passi il link del venditore ebay dove hai preso la valvola?
non ho capito se è behr/walher o altro.
per la sostituzione tu lavori da sopra smontando batteria, supporto batteria e scatola maxifuse o da sotto?
hai smontato solo i 3 tubi del termostato o hai svitato anche il manicotto nella parte bassa del radiatore http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_1.JPG tubo 3, per svuotare completamente il circuito di raffreddamento?
O hai solo smontato il condotto 6 per svuotare la vaschetta vedi immagine http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_2.JPG?
Quando hai rimontato il tutto come fai a far spurgare l'aria?

grazie.. ste.
 
borg72":km27wrh0 ha detto:
MarcoOk":km27wrh0 ha detto:
A me è arrivata ieri sera quella da 55€ e devo dire che è spiccicata all'originale e di marca behr. Oggi o cominciato con lo smontaggio, domani rimonto e sull'8v per togliere il tubo che riscalda i gas di ricircolo per l'egr è da :splat)

Quella che hai linkato tu non so dirti che roba sia, però quella che ho preso io te la consiglio e poi arriva in 24 h

mi passi il link del venditore ebay dove hai preso la valvola?
non ho capito se è behr/walher o altro.
per la sostituzione tu lavori da sopra smontando batteria, supporto batteria e scatola maxifuse o da sotto?
hai smontato solo i 3 tubi del termostato o hai svitato anche il manicotto nella parte bassa del radiatore http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_1.JPG tubo 3, per svuotare completamente il circuito di raffreddamento?
O hai solo smontato il condotto 6 per svuotare la vaschetta vedi immagine http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_2.JPG?
Quando hai rimontato il tutto come fai a far spurgare l'aria?

grazie.. ste.

Ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250428903426&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_718wt_905
Allora behr o walher è la stessa identica cosa perchè la walher è un marchio behr quindi cambia il nome ma la valvola è prodotta da behr ed è identica alla inscatolata behr. E' un pò come fiaam che commercializza anche con il marchio Fram ma i filtri sono identici cambiano solo le stampigliature. Addirittura se cerchi walher ti reindirizza sul sito behr. A me hanno spedito la valvola sbagliata, cioè è quella della 156 per cui identica a quella della 147 ma con sensore diverso, senza esitare hanno provveduto alla sostituzione ed il giorno successivo alla spedizione consegnano; sono molto gentili ed in caso di problemi se ne assumono la responsabilità.

Comunque per quanto riguarda il liquido va scaricato dal tubo inferiore del radiatore (lato vaschetta) staccando il manicotto dal radiatore.
Per spurgare l'impianto all'atto del riempimento, esistono due spurghi: uno in alto a sx sul radiatore (è una vitina di plastica) e l'altro è un tappino in metallo sulla parte di condotto in alluminio davanti al motore appena sotto al coperchio delle punterie. Sviti entrambi i tappi ed inizi a versare il liquido nella vaschetta finché non esce il liquido dal buco sul radiatore, riavviti la vite in plastica e continui a riempire e ripeti lo stesso sull'altro tappino. Riempi la vaschetta al max e considera che per rendere stabile il livello ed eliminare tutte le bolle il ventilatore deve partire almeno 3 volte. Per cui accendi, fai scaldare da fermo o facendoti un bel giro, poi ti fermi ed attendi che parta il ventilatore per 3 volte; spegni fai raffreddare e rabbocchi quanto manca.

Per il termostato occorre togliere il cestello batteria, staccare ovviamente tutti i tubi e la connessione elettrica e svitare la staffa che regge il condotto di recupero gas su egr (è sotto alla termostatica). Per togliere il condotto con staffa ci sono 3 viti da 13, una davanti nei pressi della termostatica e due sotto all'egr una a vista ed una nascostissima; poi ci sono le due fascette alle estremità. Occorre anche staccare il tubo flessibile che collega l'egr al condotto di recupero gas. Tale operazione si rende necessaria perché senza non si può svitare il termostato.

Il casino grosso è appunto trovare la vite nascostissima del condotto di recupero...ci vuole un pò di pazienza ma si fa. Metti della pasta sigillante per alte temperature sulla parte a contatto tra valvola e blocco motore :OK)
 
MarcoOk":27na33zu ha detto:
Ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250428903426&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_718wt_905
Allora behr o walher è la stessa identica cosa perchè la walher è un marchio behr quindi cambia il nome ma la valvola è prodotta da behr ed è identica alla inscatolata behr. E' un pò come fiaam che commercializza anche con il marchio Fram ma i filtri sono identici cambiano solo le stampigliature. Addirittura se cerchi walher ti reindirizza sul sito behr. A me hanno spedito la valvola sbagliata, cioè è quella della 156 per cui identica a quella della 147 ma con sensore diverso, senza esitare hanno provveduto alla sostituzione ed il giorno successivo alla spedizione consegnano; sono molto gentili ed in caso di problemi se ne assumono la responsabilità.

Comunque per quanto riguarda il liquido va scaricato dal tubo inferiore del radiatore (lato vaschetta) staccando il manicotto dal radiatore.
Per spurgare l'impianto all'atto del riempimento, esistono due spurghi: uno in alto a sx sul radiatore (è una vitina di plastica) e l'altro è un tappino in metallo sulla parte di condotto in alluminio davanti al motore appena sotto al coperchio delle punterie. Sviti entrambi i tappi ed inizi a versare il liquido nella vaschetta finché non esce il liquido dal buco sul radiatore, riavviti la vite in plastica e continui a riempire e ripeti lo stesso sull'altro tappino. Riempi la vaschetta al max e considera che per rendere stabile il livello ed eliminare tutte le bolle il ventilatore deve partire almeno 3 volte. Per cui accendi, fai scaldare da fermo o facendoti un bel giro, poi ti fermi ed attendi che parta il ventilatore per 3 volte; spegni fai raffreddare e rabbocchi quanto manca.

Per il termostato occorre togliere il cestello batteria, staccare ovviamente tutti i tubi e la connessione elettrica e svitare la staffa che regge il condotto di recupero gas su egr (è sotto alla termostatica). Per togliere il condotto con staffa ci sono 3 viti da 13, una davanti nei pressi della termostatica e due sotto all'egr una a vista ed una nascostissima; poi ci sono le due fascette alle estremità. Occorre anche staccare il tubo flessibile che collega l'egr al condotto di recupero gas. Tale operazione si rende necessaria perché senza non si può svitare il termostato.

Il casino grosso è appunto trovare la vite nascostissima del condotto di recupero...ci vuole un pò di pazienza ma si fa. Metti della pasta sigillante per alte temperature sulla parte a contatto tra valvola e blocco motore :OK)

quindi tu dici che senza togliere il condotto 6 http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_4.JPG non si riesce a togliere il termostato.. pensavo ci fosse meno lavoro da fare..
inoltre proprio davanti alla fascetta 3 http://digilander.libero.it/s.borgia72/images/Termostato_1.JPG ho un condotto del condizionatore che mi complica non poco lo smontaggio della fascetta... ho una 1.9 JTD 16V 140cv del 2004.
tu che 147 hai??? Hai anche tu il condotto del climatizzatore che passa davanto alla fascetta 3?
se si come hai fatto per toglierla e rimetterla?

cmq ti ringrazio per le dritte!!!
 
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