valvola swirl

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
1,082
2
36
56
bagnolo san vito mantova
ciao a tutti . la settimana prossima porto la car dal preparatore per dare una pulitina al collettore di aspirazione e a tutti i sistemi connessi ( egr già esclusa ) , controllo turba ( 170k km ) e valvola swirl . ho il motore che prima dei 2500 giri non tira una pippa ( pulito sensore pressione turbo a gennaio ) . a proposito di questa swirl , chi l' ha eliminata sia fisicamente che da centralina , ha notato miglioramenti ? o è meglio lasciarla dov'è ? la mia preoccupazione è che il mio motore non faccia la fine di due jtd di persone qua sul forum : macchine da buttare per la rottura di questa valvola . grazie
 
la tua come la mia,euro3 140 cv non ha le valvole swirl sul collettore
 
meglio , una spesa in meno ! resta sempre il fatto che il mecca deve trovare il problema al motore . o si è sporcato ancora il sensore pressione turbo , o cosa rara , si incanta la geometria variabile della turba . debimetro avrà circa 50k km , e non penso che abbia fatto la cagata di eliminare l' egr dalla centralina senza tapparla con la piastrina . resta sempre il fatto che una bella pulita al collettore male non gli fa . grazie
 
domani vado a recuperare la car dal mecca . mi ha detto che il collettore di aspirazione non era sporco : era lercio !!!!! . la turba è ancora in buone condizioni , vuol dire che usare olio buono conta a qualcosa .
 
Top