Valvola over burst.. ma che è?? :)

beh.. . over boost e wesgate sono semplicemente due valvole che si aprono quando la pressione dell'aria (o i gas di scarico ) e troppo elevata se no altrimenti
piu la pressione si alza piu la potenza aumenta e allo stesso modo aumentano i gas di scarico che a sua volta incrementano i giri dela turbina ,
se non ci sono dispositivi che limitano si arriverebbe presto alla rottura della turbina.
semplicemente un tipo agisce "bypassando" i gas di scarico quando sono eccessivi
l'altro "bypassando" la pressione dell'aria dell turbo
ovviamente entrano in funzione quando queste hanno raggiunto il limite di pressione massimo consentito

comunque sono dispositivi d'antiquariato mosè l'' aveva gia sull'arca :crepap)
 
silverxstone":qwp55gff ha detto:
beh.. . over boost e wesgate......
.....comunque sono dispositivi d'antiquariato mosè l'' aveva gia sull'arca :crepap)
d'antiquariato? :confusbig)
la wastegate esiste da quando esistono i turbocompressori ed è fondamentale! la valvola overboost invece può essere tranquillamente sostituita dal controllo elettronico della wastegate tramite mappa :OK)
ora cmq è tornata molto di moda sui turbodiesel :asd)
 
Beh, se non esiste, allora a ASR147 cos'hanno sostituito? :schok)
Il suo mecca deve essere un po' vetusto!!!
Magari ha sostituito qualcos'altro che lui chiama overboost xché non si ricorda il nome nuovo, e allora cosa può essere?
ASR147, ti dispiacerebbe postare il codice del pezzo di ricambio, così magari qualcuno del forum ci illumina su cosa si sia rotto?
 
Il sistema di regolazione aria di sovralimentazione di 147, fà anche da funzione overboost.
La diferenza di quelli del gruppo ford (più che gruppo ford di cui fà parte Jaguar e i motori montati anche del gruppo PSA, sono i motori con alimentazione della Delphi anzichè Bosch), è che lì a pieno carico ha una risposta, regolata, più corposa: ricordiamoci che è una scelta commerciale tarare tecnicamente così la funzione regolazione turbina.
E la stessa cosa del cambio a sei marce (che ho pure io): con la coppia dei moderni turbodiesel si potrebbe adottare una quinta lunga come le nuove seste, ma l'utente comunemente è disposto a spendere di più per comprare un'auto con una marcia in più. Stessa cosa per l'overboost: si può preferire un'auto piuttosto che un'altra.
 
demifoti":3vhdje60 ha detto:
Beh, se non esiste, allora a ASR147 cos'hanno sostituito? :schok)
Il suo mecca deve essere un po' vetusto!!!
Magari ha sostituito qualcos'altro che lui chiama overboost xché non si ricorda il nome nuovo, e allora cosa può essere?
ASR147, ti dispiacerebbe postare il codice del pezzo di ricambio, così magari qualcuno del forum ci illumina su cosa si sia rotto?
a me pare un racconto strambo....il mecca che sostituisce l'overburst di una 147....la sostituzione della radio con una aftermarket che fa accendere la spia avaria controllo motore....e poi 96€ solo di riparazione? cosa si era rotto realmente l'accendisigari?
mah.... :sgrat)
 
tec":3l0pwxd1 ha detto:
Il sistema di regolazione aria di sovralimentazione di 147, fà anche da funzione overboost.
La diferenza di quelli del gruppo ford (più che gruppo ford di cui fà parte Jaguar e i motori montati anche del gruppo PSA, sono i motori con alimentazione della Delphi anzichè Bosch), è che lì a pieno carico ha una risposta, regolata, più corposa: ricordiamoci che è una scelta commerciale tarare tecnicamente così la funzione regolazione turbina.
E la stessa cosa del cambio a sei marce (che ho pure io): con la coppia dei moderni turbodiesel si potrebbe adottare una quinta lunga come le nuove seste, ma l'utente comunemente è disposto a spendere di più per comprare un'auto con una marcia in più. Stessa cosa per l'overboost: si può preferire un'auto piuttosto che un'altra.
no non c'è nessuna funzione overboost nei jtd :OK)
anzi è stata adottata la geometria variabile proprio per rendere più piatta possibile e costante l'erogazione di potenza! sarebbe possibile implementarla con una nuova rimappa questo sì :D
 
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