Valvola EGR????

Re: Staccata da ben 160mila km..

Beppe":3tcvm67j ha detto:
A motore spento stacca lo spinotto,già in questo modo hai risolto,non metterti a smontare o fare altro,é superfluo..la valvola col motore spento é in "posizione zero" normalmente tappata,quindi vai tranquillo

qual'è lo spinotto? lo stacchiamo e risolviamo tutto senza smontare niente?
 
Ragazzi io ho una :inocchio) del 2003 e vorrei staccare il connettore della valvola egr perchè ho notato un notevole aumento dei consumi e fuma nero ma il tubo i.c. non è bucato...volevo sapere se una volta staccata l' errore rimane in memoria nella centralina? Con l'examiner il meccanico lo può rilevare?
Grazie !
 
MarcoJTD1985":xta9fdij ha detto:
Ragazzi io ho una :inocchio) del 2003 e vorrei staccare il connettore della valvola egr perchè ho notato un notevole aumento dei consumi e fuma nero ma il tubo i.c. non è bucato...volevo sapere se una volta staccata l' errore rimane in memoria nella centralina? Con l'examiner il meccanico lo può rilevare?
Grazie !



Il fumo nero ed un aumento dei consumi mi fa pensare oltre all'EGR al debimetro,comunque staccala non dovrebbe darti errore anche se ad un utente che ha la jtd 140cv del 12/03 staccandola gli dà l'avaria controllo motore,comunque se non ti appare l'errore sul BC tramite examiner risulta l'errore ;)
 
115jtdBologna":3ivc9xvi ha detto:
Qualcuno può postare un link alla faq o alla discussione in cui si spiega come straccarla? :hail)
P.S. La mia è di inizio 2004, come faccio a capire se sono tra i fortunati? :elio)

EDIT:
L'ho appena staccata, ho fatto un giretto ed effettivamente non fuma più :OK)
Messaggi di errore al momento zero, possono sorgere poi?



Non è detto,ad alcuni utenti come lukameraweb gli è apparso l'errore dopo qualche mese che l'aveva staccata,comunque se va lasciala stare finchè non darà segni di scompenso :OK)
 
Il debimetro l'avevo già pulito qualche mese fa ma non era cambiato niente :( per quello che stavo pensando alla egr...mi verrebbe voglia di pulirla ma ho letto che poi bisogna cambiarle le guarnizioni allora visto che devo andare a fare il tagliando chiederò quanto mi costa pulirla :scratch)
Cmq grazie mille per l'info andrea! :grazie)
 
MarcoJTD1985":1aeek8l0 ha detto:
Il debimetro l'avevo già pulito qualche mese fa ma non era cambiato niente :( per quello che stavo pensando alla egr...mi verrebbe voglia di pulirla ma ho letto che poi bisogna cambiarle le guarnizioni allora visto che devo andare a fare il tagliando chiederò quanto mi costa pulirla :scratch)
Cmq grazie mille per l'info andrea! :grazie)


Pulirla ti consiglio di farlo da solo è semplicissimo e poi ci sono svariate discussioni in merito con tanto di rappresentazione,ne ha fatta una molto buona l'utente koala,per pulirla un meccanico non si prende meno di 30€,io oramai lo faccio da me da parecchio tempo :OK)
 
In effetti sembra molto facile anzi molto più facile che smontare il debimetro che è imboscatissimo !!!
L'unica cosa che mi frena è la questine delle gurnizioni che andrebbero sostituite...ma siccome ho letto che c'è chi la pulisce ogni 20.000 mi sembra strano che ogni volta le sostituiscano :scratch) te andrea le hai cambiate?
 
Come non detto, stasera mi è comparsa l'avaria controllo motore :mecry)
Se ricollego tutto sparisce? E' meglio non girare con l'avaria o non fa niente? E' un vero peccato, l'auto è così fluida in basso :sic)
 
Pulizia condotti egr

Volevo fare una domanda riguardo la pulizia dei condotti della valvola EGR. Qundo si pulisce la valvola, si pulisce solo un pezzo del condotto, e il restante come si fa a pulirlo ?
 
Ragazzi ma dove posso trovare il prodotto per pulire la egr?
In alternativa posso usare qualcos'altro? una spruzzatina con il compressore non basta eh...? :p
 
MarcoJTD1985":2kelpcbh ha detto:
Ragazzi ma dove posso trovare il prodotto per pulire la egr?
In alternativa posso usare qualcos'altro? una spruzzatina con il compressore non basta eh...? :p



Io compravo un prodotto per tenerla a bagno ma costa € di Dio,tipo sui 20 a confezione da 1lt che ci fai due volte perciò uso la benzina che costa un decimo e fa la stessa funzione :OK)
 
ok grazie ancora andrea!!! :OK)
Quindi non bisogna x forza ogni volta cabiare la guarnizione ?
Perchè se è così quasi quasi stase mi metto all'opera :elio)
 
115jtdBologna":1mtuynxb ha detto:
Come non detto, stasera mi è comparsa l'avaria controllo motore :mecry)
Se ricollego tutto sparisce? E' meglio non girare con l'avaria o non fa niente? E' un vero peccato, l'auto è così fluida in basso :sic)



Come presumevo essendo del 2004 è uscita l'avaria,allora io personalmente non girerei con l'avviso sul bc qualcuno sul forum mi pare se ne freghi e gira tranquillamente con la spia accesa :OK)
 
MarcoJTD1985":2n5c8p2h ha detto:
ok grazie ancora andrea!!! :OK)
Quindi non bisogna x forza ogni volta cabiare la guarnizione ?
Perchè se è così quasi quasi stase mi metto all'opera :elio)


Mai cambiata personalmente la guarnizione :OK) ,io direi conviene farlo domani alla luce del sole perchè stasera se ti casca qualche vite nel motore bestemmierai per ritrovarla :asd)
 
Hai ragione meglio non rischiare di passare tutta la serata a cercare una vite! Seguirò il tuo consiglio e lo farò domani alla luce del :shine)
:grazie)
 
Top