valvola egr

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
ciao a tutti.
volevo sapere se è possibile eliminare la valvola egr per il reciclo dei gas di scarico in aspirazione, come ho visto fare sui motori con valvola egr meccanica....dove mi hanno detto che migliorano i rendimenti...

ciao fatemi sapere
 
ciao, ho provato su una punto 1.9 jtd e si accende la spia motore, anche a me puo succedere, dato che l'egr è elettronica ed il sistema è lo stesso?
 
Giovannif12":27p2gv0p ha detto:
ciao, ho provato su una punto 1.9 jtd e si accende la spia motore, anche a me puo succedere, dato che l'egr è elettronica ed il sistema è lo stesso?

sì è un "effetto collaterale" che a qualcuno qui sul forum è successo, però non ricordo se poi tramite examiner sia possibile eliminare l'errore :scratch)
 
Giovannif12":32ea3u3v ha detto:
ciao a tutti.
volevo sapere se è possibile eliminare la valvola egr per il reciclo dei gas di scarico in aspirazione, come ho visto fare sui motori con valvola egr meccanica....dove mi hanno detto che migliorano i rendimenti...

ciao fatemi sapere

cominciamo da tè allora...
che macchina hai? se hai una 147 serie 0 EURO 3 vai tranquillo che se la tappi la macchina va molto meglio e non imbratti il condotto di asp. ed eviti i molteplici problemi che può causare!
 
ciao...
la mia alfa è una 1.9 jtd 16v de 2003...
la parte che devo attapare è la parte del collettore di scarico?
 
lukameraweb":2hfnha49 ha detto:
Giovannif12":2hfnha49 ha detto:
ciao...
la mia alfa è una 1.9 jtd 16v de 2003...
la parte che devo attapare è la parte del collettore di scarico?

ma è euro 3?
penso proprio di si.......devi staccarla a monte....quindi LATO OPPOSTO VALVOLA EGR e quindi dalla parte del collettore di scarico....

ho attapato il tubo di collegamento all'egr con un lamierino, e devo ritenermi fortunato che non accede la spia motore...
a livello di redimenti non e cabiata ma sn più sicuro che i residui carboniosi non mi imbrattano più i codotti di aspirazione.......
ciao
 
Top